Cosa indossare in crociera in inverno?
Si consiglia di indossare camicie con colletto, pantaloni o pantaloncini di taglio sartoriale, gonne e abiti. Per le notti più fresche e nelle aree pubbliche della nave dotate di aria condizionata, si consiglia di indossare abiti a strati e una giacca o un maglione leggero.
Come ci si veste per una crociera d'inverno?
Se sei freddoloso, o freddolosa, la notte è, purtroppo, un'occasione per prendere l'influenza. Quindi portati un maglione leggero, di lana o una giacca. Infine, non partire per una crociera senza i classici: costume da bagno, asciugamano, crema solare, occhiali e cappello.
Che serate a tema ci sono in crociera MSC?
- Serata di Gala su MSC. ...
- Serata White sulle Navi MSC. ...
- Serata a Tema all'Italiana su MSC. ...
- Serate a tema su MSC Hawaiana. ...
- Consigli Pratici per le Serate e la Crociera:
Che temperatura c'è sulla nave da crociera in inverno?
Nelle navi da crociera, e lo stesso vale per tutte le navi, c'è sempre l'aria condizionata anche quando si è fermi in porto. La temperatura è impostata sullo stesso valore in tutte le stagioni ed essa è intorno ai 22-25 gradi.
Quanti outfit portare in crociera?
Il consiglio è di portare sempre almeno due vestiti da sera, con scarpe abbinate. Visto che andare in crociera è un po' come fare tre viaggi diversi, per evitare di trovarti all'ultimo minuto seduto sulla valigia nel tentativo di chiuderla, puoi seguire questi consigli meta per meta.
COSA METTERE IN VALIGIA per una crociera e COME VESTIRSI in crociera
Quali sono le serate a tema su Costa Crociere?
- Casual.
- Nera e Rossa.
- Rock.
- Bianca.
- Gala.
- Verde o Rossa o Bianca.
- Colorata.
Come vestirsi di giorno in crociera?
Come vestirsi in crociera di giorno
Per il giorno, se siete sulla nave, via libera a un abbigliamento casual ma chic, informale ma raffinato. Capi freschi ed estivi come polo e shorts sartoriali, chemisier, completi di cotone e camicie di popeline, maglie a maniche corte su gonne midi stampate (anche in stile pareo).
Qual è il mese migliore per andare in crociera?
Da maggio ad agosto sono i mesi ideali se cerchi un clima più mite e vuoi goderti le attività all'aria aperta. Se vuoi evitare la folla e goderti i paesaggi autunnali, settembre e ottobre sono i mesi migliori.
Che adattatore serve in crociera?
Un altro consiglio utile per viaggiare in crociera senza intoppi è portarsi sempre dietro un adattatore universale di corrente, perché solitamente a bordo delle crociere sono previste le prese con due spine. In questo modo non avrai nessuna difficoltà a caricare ovunque i tuoi dispositivi tecnologici.
Come vestirsi alla serata di gala in crociera?
Il massimo dell'eleganza è la "serata di gala" in cui i signori sono invitati a mettere giacca e cravatta e le signore a sbizzarrirsi con strass e pajette. Sulle compagnie straniere potete addirittura affittare lo smoking, vedere uomini in kilt o divisa militare e signore avvolte in nuvole di chiffon.
Cosa fare la sera in crociera?
La sera in crociera hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. La musica dal vivo, gli spettacoli con acrobati, cantanti e artisti internazionali, i giochi e il Casinò sono solo alcuni delle cose di cui godere in crociera per vivere la tua vacanza a pieno, anche mentre sei sulla nave.
Quante valigie posso portare in crociera?
Limite bagagli a persona
Ogni ospite è limitato al check-in di: due valigie a persona* (non superiori a 90x75x43 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuna) due bagagli a mano a persona* (non superiori a 56x45x25 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuno)
Quante sono le serate di gala in crociera?
Il "quante sono" dipende dalla lunghezza della crociera. Su una crociera di 4 notti, ce ne sarà una o forse nemmeno quella, se sei su una linea poco incline all'abbigliamento formale. Su una crociera di 15 giorni, ci possono essere tre serate di gala e così via.
Quanto costa portare una piastra per capelli in crociera?
Tra gli articoli vietati ci sono i piccoli elettrodomestici: ferro da stiro, bollitore, asciugacapelli, piastra per capelli e simili.
Come vestirsi in crociera nel Mediterraneo in inverno?
Si consiglia di indossare camicie con colletto, pantaloni o pantaloncini di taglio sartoriale, gonne e abiti. Per le notti più fresche e nelle aree pubbliche della nave dotate di aria condizionata, si consiglia di indossare abiti a strati e una giacca o un maglione leggero.
Qual è la temperatura su una nave da crociera Costa?
Nelle navi da crociera, e lo stesso vale per tutte le navi, c'è sempre l'aria condizionata anche quando si è fermi in porto. La temperatura è impostata sullo stesso valore in tutte le stagioni ed essa è intorno ai 22-25 gradi.
Cosa non portare su Costa Crociere?
- Qualsiasi tipo di sostanza stupefacente/droghe illegali, incluse droghe sintetiche e marijuana per uso terapeutico. ...
- Tutte le armi, comprese le repliche o le imitazioni e i loro componenti.
- Pistole o fucili ad aria compressa o a pallini.
Cosa non mettere in valigia MSC Crociere?
- Cose da NON mettere nei bagagli: tutto ciò che è proibito a bordo: alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come coltelli e forbici lunghi più di 10 centimetri, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti proibiti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, bollitori, piastre per capelli, candele, ...
Come vestirsi casual in crociera?
Casual in crociera: la libertà del Freestyle Cruising
Per le donne vanno bene abiti estivi e casual, gonne, pantaloni capri o normali, pantaloncini, jeans e top. Pantaloni, jeans, pantaloncini e camice casual vanno bene per gli uomini.
Quanto costa il pacchetto WhatsApp per le crociere?
Con questo pacchetto, è possibile inviare messaggi, condividere foto e messaggi vocali tramite WhatsApp. Prezzo: Il costo del pacchetto Whatsapp è di circa 25 €, con un costo aggiuntivo di 3 € per l'attivazione. Questo prezzo è valido per crociere della durata di una settimana.
Cosa fare appena saliti sulla nave da crociera?
- Scaricate l'app della compagnia con cui state per partire.
- Fate l'esercitazione di sicurezza.
- Ricaricate la vostra Cruise Card.
- Prenotate le escursioni.
- Fate l'upgrade del vostro pacchetto bevande.
Come funziona il bagno in crociera?
A differenza delle toilette di casa infatti non utilizzano il cosiddetto “sciacquone” per il loro svuotamento, ma una pompa, che può essere manuale o elettrica, che pesca dall'esterno l'acqua, la spinge nel wc e la scarica sempre all'esterno dello scafo oppure in appositi serbatoi.
Cosa devo mettere in valigia per una crociera?
Nel bagaglio a mano: passaporti, costumi da bagno, crema solare, medicinali (e scorte extra in caso di ritardo). In valigia: caricabatterie, un paio di scarpe comode, un paio di infradito, un atteggiamento rilassato.