Cosa include la MIC card?
La MIC è la card del Sistema Musei di Roma Capitale che ti offre per un anno: Accesso gratuito e illimitato nei 18 Musei del Sistema di Roma Capitale. Accesso gratuito ad alcuni siti archeologici della città Visite guidate gratuite con i curatori, col programma aMICi.
Cosa comprende la MIC card?
La MIC card, con 5 euro, permette di entrare gratuitamente per 12 mesi nel Sistema Musei di Roma Capitale e offre la riduzione alle mostre ospitate negli spazi espositivi che prevedono bigliettazione separata. Visita miccard.roma.it , il nuovo sito ufficiale che permette di acquistare, rinnovare o attivare la MiC Card.
Cosa vedere gratis con la MIC card?
I musei ad ingresso gratuito per i possessori della card sono: Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali, Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell'Ara Pacis, Museo di Roma, Galleria d'Arte Moderna, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia.
Quanto costa la MIC card?
I cittadini potranno entrare in tutti i musei civici semplicemente acquistando la nuova tessera Mic che, al costo di 5 euro, darà diritto per 12 mesi all'ingresso illimitato in tutti i siti del sistema Musei in Comune, includendo la possibilità di visitare anche le mostre in corso di svolgimento.
Come attivare la MIC card Roma?
Potete farlo on line (previa registrazione alla Mic Card app o al sito miccard.roma.it), nei Punti vendita dei Musei del Sistema e nei Tourist Infopoint.
Tutorial MIC Card con sottotitoli
Cosa è compreso nella roma Pass?
FAQ Roma Pass 72 Hours e Roma Pass 48 Hours. Cosa è incluso, come attivarla? La Roma Pass 72 Hours include musei e siti archeologici dislocati sul territorio di Roma Capitale e comprende il servizio di trasporto pubblico all'interno dell'anello ferroviario di Roma (zona A).
Cosa si può visitare con la Mic?
- Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco.
- Museo delle Mura.
- Museo di Casal de' Pazzi.
- Villa di Massenzio.
- Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina.
- Museo Napoleonico.
- Museo Pietro Canonica a Villa Borghese.
- Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese.
Chi ha diritto alla MIC card?
La MIC è disponibile per tutti i residenti, sia italiani che stranieri, i domiciliati temporanei e gli studenti delle università pubbliche e private della Capitale.
Come prenotare con la MIC card?
I possessori MIC card e gli aventi diritto alla gratuità possono prenotare allo 060608.
Dove ricaricare la MIC card roma?
Puoi farlo in tutti i Musei civici e nei Tourist Infopoint.
Come funziona la MIC card Roma?
Acquista online la MIC card che con solo 5 euro consente di entrare gratuitamente per 12 mesi nel Sistema Musei di Roma Capitale. La card dà diritto alla riduzione del biglietto per l'ingresso alle mostre ospitate negli spazi espositivi che prevedono bigliettazione separata.
Dove si entra gratis a Roma?
- la Fontana dell'Acqua Paola (Il Fontanone)
- il Faro Manfredi.
- la Chiesa di San Pietro in Montorio.
- il Monumento a Garibaldi.
Quando si entra gratis ai Musei Vaticani?
Torna l'apertura straordinaria e gratuita dei Musei Vaticani nell'ultima domenica del mese. E insieme a questa consuetudine è riconfermata anche la possibilità di prenotare ad una tariffa vantaggiosa (con ingresso agevolato) una visita guidata ufficiale, per singoli o gruppi, ai Musei e alla Cappella Sistina.
Dove si può entrare gratis a Roma la prima domenica del mese?
- Musei Capitolini. ...
- Centrale Montemartini. ...
- Mercati di Traiano. ...
- Fori Imperiali. ...
- Museo dell'Ara Pacis. ...
- Museo di Roma in Palazzo Braschi. ...
- Museo di Roma in Trastevere. ...
- I siti archeologici del litorale romano.
Come funzionano i Musei gratis?
Entrano gratis in tutti i musei, monumenti, gallerie ed aree archeologiche dello Stato i ragazzi sotto i 18 anni. Basta esibire un documento d'identità. Libero accesso anche ai cittadini italiani residenti all'estero.
Quali musei con MIC card?
- The museum system.
- Musei Archeologici. Musei Capitolini. Centrale Montemartini. Mercati e Foro di Traiano. Museo dell'Ara Pacis. Museo di Casal de' Pazzi. Villa di Massenzio. Musei moderni. Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina. Museo di Roma. Galleria d'Arte Moderna. Museo Pietro Canonica.
Come prenotare Musei Capitolini gratis?
I biglietti del Sistema Musei di Roma Capitale sono acquistabili online. I possessori MIC card e gli aventi diritto alla gratuità possono procurarsi il titolo gratuito telefonando allo 060608 o presentandosi direttamente in biglietteria.
Come prenotare i musei gratuiti a Roma?
In occasione della gratuità della prima domenica del mese, ingresso previa prenotazione contattando lo 060608 entro le ore 19.00 del venerdì precedente, oppure presso i Tourist Infopoint fino a domenica.
Chi non paga nei Musei?
ai docenti ed agli studenti iscritti alle facoltà di architettura, di conservazione dei beni culturali, di scienze della formazione e ai corsi di laurea in lettere o materie letterarie con indirizzo archeologico o storico artistico delle facoltà di lettere e filosofia, o a facoltà e corsi corrispondenti istituiti negli ...
Dove si rinnova la Tessera Musei Torino?
AML STORE | MUSEO DEL NOVECENTO
Il servizio di vendita è attivo da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.30. Solo il giovedì il servizio vendita è attivo fino alle 19.30. Il pagamento è possibile solo con Bancomat e Carta di Credito.
Quanto dura la Mic?
La card con 5 euro permette di entrare gratuitamente per 12 mesi nel Sistema Musei di Roma Capitale e dà diritto alla riduzione del biglietto per l'ingresso alle mostre negli spazi espositivi a bigliettazione separata. È obbligatorio il preacquisto online del biglietto di ingresso ridotto.
Quale card conviene fare a Roma?
Se oltre ai punti di interesse turistico di Roma volete visitare anche il Vaticano, la Basilica di San Pietro, la Cappella Sistina e altre inestimabili meraviglie di questo mini-stato, allora vi conviene scegliere la Roma Omnia Card.
Cosa non si paga a Roma?
A Roma l'accesso ai Musei nazionali è libero tutte le prime domeniche del mese. Per musei, qui intendiamo non solo le gallerie, ma anche parchi, giardini monumentali e aree archeologiche. Rientrano anche alcuni tra i monumenti più gettonati come il Foro Romano, il Colosseo, le Terme di Caracalla e la Galleria Borghese.
Quanto costa Roma PASS 48 ore?
A soli euro 32,00. Valida 48 ore dalla prima validazione su musei e mezzi pubblici.