Cosa ha dichiarato il fratello di Emanuela Orlandi?

Il fratello di Emanuela ha dichiarato che porterà con sé delle chat, in cui due funzionari Vaticani parlano di qualcosa che sembra avere a che fare con la ragazza scomparsa. "Credo che sia stata presa e spostata da un'altra parte".

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fanpage.it

Cosa dice il fratello di Emanuela Orlandi?

Emanuela Orlandi, il fratello Pietro: «Spero che prima o poi mia sorella possa rientrare da quella porta» «Il tempo per me non è mai stato una linea retta, non ha guarito un bel niente. Non gliel'ho permesso». Pietro Orlandi è il fratello di Emanuela Orlandi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su vanityfair.it

Dove è stato trovato il corpo di Emanuela Orlandi?

“Il corpo di Emanuela Orlandi si trova nei sotterranei del Castel Sant'Angelo”: la rivelazione di un ex carabiniere.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilfattoquotidiano.it

Cosa sa Papa Francesco di Emanuela Orlandi?

"In questi giorni ricorre il qurantesimo anniversario della scomparsa di Emanuela Orlandi", ha detto il Pontefice, "desidero esprimere vicinanza ai familiari, soprattutto alla mamma, e assicurare la mia preghiera. Estendo il ricordo a tutte le famiglie che recano il dolore per una persona cara scomparsa".

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su agi.it

Cosa ha detto il fratello di Emanuela Orlandi su Wojtyla?

Orlandi ha parlato di Wojtyla accostandolo alla figura del padre e affermando che uno era una figura "negativa", cioè Wojtyla, e l'altra "positiva", il padre. "Mio padre è morto nel 2004 - ha raccontato -.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rainews.it

La risata di Fedez su Emanuela Orlandi, il fratello della ragazza scomparsa: “Sono dispiaciuto”

Cosa ha detto il papa a Pietro Orlandi?

Da tutta Italia per la verità

“Emanuela è nostra sorella'', ''Pietro non mollare'' : così in tanti si sono rivolti a Pietro Orlandi, sottolineando di essere venuti da ogni parte di Italia. “Questa cosa è bellissima - ha commentato lui - tutta Italia è unita''.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quotidiano.net

Perché è stata uccisa Emanuela Orlandi?

Accetti dichiarò che il rapimento della Orlandi era parte di un complotto interno al Vaticano che vedeva lo scontro tra due fazioni avversarie ai fini di un ricatto per influenzare la politica anticomunista di Papa Giovanni Paolo II.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Quale papà c'era quando è scomparsa Emanuela Orlandi?

La scomparsa di Emanuela Orlandi è avvenuta a poco più di un anno di distanza dall'attentato a Giovanni Paolo II, il 13 maggio del 1981. La vicinanza con questo evento ha spesso fatto pensare ad un collegamento fra i due eventi. Quando la ragazza è scomparsa, Giovanni Paolo II era papa da appena quattro anni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fanpage.it

Quando è stata uccisa Emanuela Orlandi?

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta ancora un mistero da 40 anni. Erano le 19 del 22 giugno 1983, quando questa ragazzina appena quindicenne, figlia di un alto dipendente del Vaticano, scompare nel nulla dopo essere uscita da una scuola di musica nel centro di Roma, dove era andata a lezione di flauto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ansa.it

Quanti fratelli ha Emanuela Orlandi?

La famiglia Orlandi, Pietro e Natalina (fratelli di Emanuela) insieme all'avvocato Laura Sgrò, ha voluto rispondere con una conferenza stampa alle ultime rivelazione sul caso della ragazza scomparsa nel 1983, diffuse ieri sera con un servizio del Tg La7 che ha fatto emergere uno scambio epistolare di 40 anni fa tra ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tg24.sky.it

Chi ha ucciso Emanuela Orlandi?

«Emanuela Orlandi uccisa da Aliz». Un messaggio in codice del 1983 (mai decifrato) accusò la banda della Magliana | Corriere.it.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su roma.corriere.it

Dove vive la famiglia Orlandi oggi?

Risiede ancora in Vaticano, nonna Maria, nello stesso appartamento di via Sant'Egidio nel quale "Lellè", come lei la chiamava, non tornò quella maledetta sera del 22 giugno 1983.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su roma.corriere.it

Quanti anni ha Pietro Orlandi?

Le parole di Pietro Orlandi

Da 40 anni, il fratello di Emanuela Orlandi non ha mai smesso di cercare la sorella. «Ci sono tre rami d'inchiesta: la Procura, il Vaticano e la Commissione di inchiesta Parlamentare, che però quest'ultima ancora deve partire - ha spiegato Pietro Orlndi a Silvia Toffanin -.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilmattino.it

Chi era Ercole Orlandi?

Ercole Orlandi, ex dipendente della Prefettura della Casa Pontificia, dove prestò servizio in qualità di messo all'anticamera papale del Palazzo Apostolico, morì a 74 anni a Roma, nella clinica Quisisana, un mese dopo la sostituzione di una valvola cardiaca.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su roma.corriere.it

Che data riporta il resoconto delle spese sostenute per Emanuela Orlandi da parte del Vaticano?

Il titolo era “Resoconto sommario delle spese sostenute dallo stato città del vaticano per le attività relative alla cittadina emanuela orlandi (roma 14 gennaio1968)“.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su open.online

Chi è l'amica di Emanuela Orlandi?

Chi è Anna Cherubini, sorella di Jovanotti e amica di Emanuela Orlandi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilgiornale.it

Perché è stato riaperto il caso di Emanuela Orlandi?

La riapertura del caso: gli ultimi aggiornamenti

Ma al di là di questa ipotesi, la riapertura dell'inchiesta sarebbe dovuta alla comparsa di nuove piste da seguire. Alcune di queste hanno come fonte proprio la famiglia Orlandi, che non ha mai rinunciato alla volontà di far luce sulla vicenda.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su skuola.net

Quante ragazze sono scomparse a Roma nel 1983?

Gregori e Orlandi, di 14 e 15 anni, sono scomparse a Roma nel 1983, a una quarantina di giorni di distanza l'una dall'altra. Orlandi era cittadina vaticana. I casi delle due giovani sono stati spesso ritenuti collegati, anche se la connessione non è ancora stata provata.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lasestina.unimi.it

Chi abusava di Emanuela Orlandi?

Spunta la pista familiare dopo il messaggio del segretario di Stato a un sacerdote vicino alla famiglia in cui si chiede conto dell'abuso subito dalla sorella di Emanuela da parte dello zio. Emanuela Orlandi, la sorella Natalina abusata dallo zio Mario Meneguzzi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilmessaggero.it

Cosa ha detto Neroni su Emanuela Orlandi?

L'uomo si chiama Marcello Neroni e nel suo audio parla di “ Emanuela e quell'altra 'zozzetta' ”, espressione misteriosa - poiché si potrebbe supporre che l'altra ragazza chiamata scurrilmente possa essere Mirella Gregori, adolescente scomparsa anche lei nel 1983.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilgiornale.it

Quali sono le accuse a Wojtyla?

17/04/2023 Intervista a monsignor Andrzej Dobrozynski della Fondazione Giovanni Paolo II: «Le accuse a Wojtyla frutto velenoso di pregiudizi, ignoranza e voglia di far male alla Chiesa e ai suoi rappresentanti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su famigliacristiana.it

Chi ha rapito Emanuela?

La banda della Magliana partecipa al rapimento di Emanuela Orlandi e rapisce lei non a caso: perché Emanuela è una cittadina vaticana e perché probabilmente la ragazza è particolarmente importante per alcune persone all'interno del Vaticano.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su capital.it

Dove viveva Mirella Gregori?

Mirella Gregori, nata a Roma il 7 ottobre 1967, figlia minore dei titolari del bar "Coppa d'Oro" all'angolo tra via Volturno e via Montebello, viveva con i suoi genitori in via Nomentana, 91 ed era descritta da tutti come una ragazza assolutamente normale, che studiava con profitto in seconda superiore all'Istituto ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Chi è Katy Skerl?

È una storia di orrori e misteri, macabri dettagli e macroscopici errori investigativi, che vede al centro Katy Skerl, una liceale estrosa e sognatrice, uccisa alle porte di Roma il 20 gennaio 1984 da un killer di eccezionale ferocia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su roma.corriere.it