Cosa guidare in Grecia con patente B?
Per la guida in Grecia dei motocicli oltre i 50 cc e fino ai 125 cc, è necessaria la specifica patente di guida di categoria A. Per quanto riguarda i “quad”, a prescindere dalla loro cilindrata, essi possono essere guidati dai possessori di patente B.
Cosa si può guidare con la patente B in Grecia?
Chi ha conseguito la patente B dopo il 25 aprile 1988 può guidare motocicli fino a 125 cc e di potenza fino a 11 kw ma solo in Italia. Dunque, non può guidare alcun mezzo a due ruote in Grecia.
Cosa posso guidare all'estero con la patente B?
Chi ha conseguito la patente B dopo il 25/4/1988 può guidare motocicli fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kw ma solo in Italia. Chi ha conseguito la patente A tra il 26/4/1988 e il 30/9/1993 può guidare qualsiasi motociclo anche all'estero.
Cosa serve per guidare scooter in Grecia?
Delega a condurre: si ricorda a chi guida all'estero un'auto non propria che è consigliabile avere una delega a condurre del proprietario con firma autenticata. N.B: Per la guida in Grecia dei motocicli 50 cc, sotto i 125cc e massima potenza 11kw è necessaria la specifica patente di guida di categoria A.
Come funziona la patente in Grecia?
In Grecia chi possiede una patente di guida europea può guidare liberamente. Lo stesso vale per i titolari di patente di guida del Regno Unito. Nel caso in cui la tua patente sia stata rilasciata da un paese al di fuori dell'UE, dovrai prima ottenere una patente/permesso di guida internazionale.
LIMITI DI VELOCITA' - IL RE DELLE PATENTI - PATENTE B
Cosa serve per noleggiare un auto in Grecia?
Per poter noleggiare un'auto in Grecia con OK Mobility devi presentare la patente di guida, una carta di credito valida e un documento d'identità.
Cosa posso guidare con la patente A1 in Grecia?
Per i ciclomotori da 51 cc fino a 125cc è richiesta la patente A1. Per le moto superiori a 125cc è necessaria la specifica patente di guida per motocicli oltre ad aver compiuto 18 anni. Per i quad, valgono le stesse norme delle moto in base alla cilindrata del mezzo noleggiato.
Che scooter posso guidare con patente auto?
chi ha conseguito la patente B dopo il 25 aprile 1988 può guidare, solo in Italia, motocicli con cilindrata massima di 125 cc, potenza non superiore a 11 kW e rapporto potenza peso non superiore a 0,1 kW/kg, oltre a tricicli di potenza superiore a 15 kW (se si hanno almeno 21 anni).
Che scooter si possono guidare con la patente della macchina?
Patenti B rilasciate fino al 25 aprile 1988 abilitano alla guida di qualsiasi moto, senza limitazione alcuna. Chi ha conseguito l'autorizzazione alla guida dopo quella data può guidare moto con potenza non superiore a 11 kW e cilindrata massima di 125 cc.
Che scooter posso guidare con la patente della macchina?
In questo caso è possibile portare moto fino a 125 cc di cilindrata, con una potenza fino a 11 kW o 15 cv, perciò si possono condurre senza particolari problemi la maggior parte dei ciclomotori e degli scooter presenti sul mercato.
Che patente serve per guidare scooter 125 in Grecia?
Per la guida in Grecia dei motocicli oltre i 50 cc e fino ai 125 cc, è necessaria la specifica patente di guida di categoria A.
Cosa succede se guido un 125 con patente B?
Se non si rispetta tale normativa si incorre a delle sanzioni. L'Articolo 116 del Codice della Strada recita: “Chiunque conduce veicoli senza aver conseguito la corrispondente patente di guida è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000 euro a 30.000 euro”.
Dove vale la patente B italiana?
La patente italiana è sufficiente per guidare in tutti i Paesi dell'Unione Europea, negli altri Paesi europei (ad esclusione della Federazione Russa) e in diversi Paesi extra-europei.
Chi ha la patente B può guidare un 125?
Chi ha conseguito la patente B prima dell'1 gennaio 1986 può guidare qualsiasi motociclo, chi l'ha conseguita tra l'1 gennaio 1986 e il 25 aprile 1988 può guidare qualsiasi motociclo in Italia mentre tutti gli altri possono condurre solo motocicli fino a 125 cc di cilindrata e con una potenza fino a 11 kW (15 CV).
Come guidare scooter 150 con patente B?
Moto e scooter possono essere guidati con patente B senza fare alcun esame “aggiuntivo”, pratico o teorico che sia, purché rientranti nei limiti di cilindrata e peso.
Cosa succede se guidi una moto con la patente B?
Guidare un motociclo con patente B superiore alla cilindrata consentita è una violazione grave, anche se la cilindrata è “solo” 150cc invece che 125. Le sanzioni specifiche sono alte e possono andare dai circa 1000 e a circa 4000 e, più la sospensione della patente da 4 a 8 mesi (esatto, salta anche la B).
Chi ha la patente B ha anche la A1?
La patente B abilita per AM e B1. Con il conseguimento di questa patente è possibile guidare i veicoli conducibili con la patente A1 ma solo nel territorio italiano.
Che patente ci vuole per guidare uno scooter 150?
A2 “automatico”: sostenendo l'esame con un veicolo con cambio automatico, la patente A2 è valida solo per condurre veicoli di questo tipo. Veicoli: Veicoli: SH150i ABS, PCX150, Forza 300, SH300i, SW-T 400.
Che patente ci vuole per guidare uno scooter 500?
– A2; questa patente ti permette di guidare qualsiasi motoveicolo, purché la sua potenza non superi i 35 Kw, come il nostro nuovo Maxsym TL 500.
Quanti anni bisogna avere per noleggiare un motorino in Grecia?
ETÀ DEL CONDUCENTE: Minimo 19 anni. PATENTE DI GUIDA: Il conducente deve essere in possesso di una Patente di Guida rilasciata da almeno un anno e in corso di validità in Grecia durante il noleggio.
Quanto costa affittare un quad a Santorini?
Il prezzo di un quad è mediamente di 55 euro al giorno, non è super economico ma ti permette di raggiungere comodamente tutti i posti che puoi visitare a Santorini.
Cosa serve per noleggiare un auto a Creta?
Per noleggiare un'auto con SIXT presso la stazione Crete è necessario avere almeno 21 di età e una patente di guida valida. Alcune categorie di auto richiedono un'età minima di noleggio più alta e potrebbe essere applicato un costo aggiuntivo in caso di conducenti minorenni.