Cosa fare treno cancellato?

Se la biglietteria è chiusa o assente puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l'impedimento al viaggio e fino a un anno dalla data dello stesso, compilando l'apposito web form disponibile sul sito di Trenitalia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su support.thetrainline.com

Cosa fare se il treno viene cancellato?

Treno cancellato, quando si ha diritto al risarcimento

In caso di treno cancellato, si ha sempre diritto al rimborso del biglietto e si possono chiedere anche ulteriori indennizzi, per esempio la restituzione della spesa sostenuta per l'albergo o per il taxi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lanazione.it

Cosa succede se un treno è cancellato?

Se il tuo treno viene cancellato, Trenitalia dovrà rimborsarti non solo il biglietto ma anche i costi eventualmente sostenuti per raggiungere la meta con altro mezzo di trasporto. Ad affermarlo è il giudice di pace di Frosinone, nella recente sentenza n. 47/2015.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su studiolegalejonas.com

Cosa succede se treno soppresso?

In caso di soppressione di un treno per sciopero, Trenitalia consente di ottenere il rimborso integrale del biglietto. Qualora fossi in possesso di più biglietti, facenti parte della stessa soluzione di viaggio e necessari a raggiungere la tua destinazione finale, tutti i biglietti verranno rimborsati.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su support.thetrainline.com

Come farsi rimborsare treno cancellato?

Il rimborso è effettuato secondo le regole previste per il pagamento in contanti e devi rivolgerti alla biglietteria o all'agenzia di viaggio emittente. Il rimborso è effettuato mediante l'erogazione di un credito elettronico, visibile all'interno della tua Area Riservata Trenitalia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitalia.com

Come richiedere un Rimborso a Trenitalia online

Quando si può richiedere rimborso treno?

Se il tuo treno ha subito un ritardo di oltre 30 minuti, hai diritto a un'indennità come previsto dalla G30 (Garantie 30 minutes). La richiesta di rimborso dovrà essere effettuata entro 60 giorni dalla data del viaggio. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito di SNCF.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su support.thetrainline.com

Come funziona il rimborso del treno?

Se decidi di rinunciare al viaggio, puoi richiedere il rimborso del biglietto, entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, al quale viene applicata una trattenuta del 20%.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitaliatper.it

Quali treni sono garantiti in caso di sciopero?

I treni in viaggio all'inizio dello sciopero, saranno garantiti sino a destinazione finale solo entro un'ora dall'inizio dello sciopero. I treni previsti in arrivo nell'area interessate dallo sciopero dopo un'ora dall'inizio della protesta possono essere fermati nella stazioni precedenti a quella di arrivo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenord.it

Quando si può chiedere rimborso Frecciarossa?

In caso di ritardo di un treno nazionale (Frecce e Intercity) superiore ai 59 minuti, il bonus da utilizzare per successivi acquisti o il rimborso saranno pari al 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti e del 50% per un ritardo di almeno 120 minuti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fsnews.it

Cosa fare se il treno è in ritardo e perdo la coincidenza?

Se è prevedibile, alla partenza o in caso di perdita di coincidenza o di soppressione, che il viaggio subisca un ritardo pari o superiore a 60 minuti, il passeggero ha diritto di scegliere fra le seguenti alternative: proseguire per la destinazione finale con un itinerario alternativo a condizioni di trasporto simili; ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rfi.it

Come vedere se Frecciarossa è in ritardo?

Trenitalia ritardi

Se devi viaggiare con Trenitalia puoi controllare lo stato di circolazione del tuo treno sul sito ViaggiaTreno disponibile su PC e Smartphone. Per sapere se il treno è in orario o in ritardo hai due opzioni: Inserire il numero del treno nella sezione “Treno-Stazione” in alto a sinistra.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su thetrainline.com

Come mettersi in contatto con Trenitalia?

Trenitalia S.p.A.

Per assistenza e informazioni immediate chiama il Call Center 89 20 21.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fsitaliane.it

Cosa fare in caso di sciopero Frecciarossa?

«In caso di sciopero annunciato, come quello di domani – spiegano da Trenitalia - si può rinunciare al viaggio ma bisogna chiedere il rimborso fino alla mezzanotte del giorno antecedente lo sciopero, quindi fino alle 23.59 di oggi». Il rimborso si può richiedere in biglietteria oppure online ed è integrale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lastampa.it

Quali sono le fasce orarie di garanzia?

Per i mezzi di trasporto però, le fasce orarie garantite sono due: la prima inizia alle 6 del mattino e dura fino alle 9, mentre la seconda inizia alle ore 18 e termina alle 21. In tutti gli orari esclusi dalle fasce di garanzia non sono garantiti i servizi, e potranno disagi come ritardi o cancellazioni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su notizie.virgilio.it

Dove Controllare gli scioperi?

Pubblica sul sito web istituzionale, nell'apposita sezione denominata Cruscotto scioperi: le proclamazioni di sciopero del predetto personale, al fine di darne avviso alle Amministrazioni ed alle Organizzazioni sindacali interessate anche per quanto attiene all'organizzazione della propria attività di lavoro e alla ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su funzionepubblica.gov.it

Quanto tempo ci vuole per il rimborso Trenitalia?

Di solito i rimborsi vengono elaborati in 3-5 giorni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su support.thetrainline.com

Cosa succede se non hai il biglietto sul Frecciarossa?

Il viaggiatore sprovvisto di titolo di viaggio deve corrispondere il pagamento del costo del biglietto a tariffa ordinaria, calcolato dalla stazione di origine del treno fino alla stazione di destinazione dichiarata dal viaggiatore, ed una sanzione amministrativa di: • 30,00 euro se pagata immediatamente a bordo treno ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitalia.com

Chi chiamare per avere informazioni sui treni?

Gli stessi servizi sono disponibili con il numero 199 89 20 21 i cui costi da rete fissa (IVA inclusa) sono di 10 centesimi di euro al minuto e da rete mobile variano in funzione del proprio gestore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su mobile.060608.it

Come faccio a sapere se il mio treno è in sciopero?

Vai sul sito web della compagnia SNCF. È necessario inserire il numero del treno (riportato sul biglietto) e la data del viaggio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su support.thetrainline.com

Cosa fare se Trenitalia non risponde al reclamo?

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo il passeggero ha la possibilità di utilizzare la procedura della Conciliazione paritetica per i viaggi aventi origine e destinazione comprese nel territorio italiano.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitalia.com

Quanto ritardo per rimborso Freccia Rossa?

Indennità per ritardo superiore ai 59 minuti

In caso di ritardo all'arrivo, hai diritto ad una indennità per ritardo, in bonus o in denaro a tua scelta, pari al: 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti; 50% del prezzo del biglietto per un ritardo di pari o superiore a 120 minuti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitalia.com

Come richiedere indennità per ritardi compresi tra 30 e 59 minuti per le frecce?

compilando l'apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com; all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; utilizzando l'apposita funzionalità disponibile su www.trenitalia.com: solo per i biglietti acquistati on-line; al Call Center solo per i biglietti acquistati tramite il Call Center o sul sito.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitalia.com

A cosa sono dovuti i ritardi dei treni?

I ritardi possono essere causati da vari inconvenienti: guasti sulla rete, imprevisti indipendenti dalle aziende ferroviarie o dal gestore della rete come il maltempo. Inoltre occorre considerare che la rete dell'alta velocità non è ancora stata del tutto completata e in alcune tratte si viaggia su binari normali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su corriere.it

Cosa succede se perdo l'ultima coincidenza?

i sensi della normativa europea in materia di diritti dei passeggeri del trasporto aereo, i passeggeri che perdono una coincidenza a causa del ritardo del volo precedente e, per questo motivo, giungono a destinazione con almeno 3 ore di ritardo, hanno diritto ha un risarcimento tra 250 e 600 euro, oltre all'assistenza ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su flightright.it

Quanto ritardo può fare il treno?

Quando un qualsiasi treno nazionale arriva oltre 59 minuti dopo l'orario previsto, si diritto – come previsto dalle norme comunitarie – a un'indennità pari al: 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti; 50% del prezzo del biglietto per un ritardo di almeno 120 minuti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su laleggepertutti.it