Cosa fare gratis a Innsbruck?
- Altstadt von Innsbruck. 2.319. Siti storici. ...
- Maria-Theresien-Strasse. 1.017. Passeggiate in siti storici. ...
- The Golden Roof (Goldenes Dachl) 2.985. Musei storici. ...
- Dom zu St. Jakob. 876. ...
- Hofgarten. 348. Parchi. ...
- DEZ Einkaufszentrum. Centri commerciali. ...
- Innsbruck Hbf. 103. ...
- Basilica Wilten. 126.
Cosa è incluso nella Innsbruck Card?
Ingresso gratuito a 22 musei e luoghi d'interesse, corse di andata e di ritorno su impianti di risalita selezionati, spostamenti gratuiti con i mezzi di trasporto pubblici e l'autobus hop on / hop off: questa è l'offerta della Innsbruck Card.
Cosa c'è di bello a Innsbruck?
Highlights. Il Tettuccio d'oro, per esempio, emblema di Innsbruck nel centro storico realizzato dall'Imperatore Massimiliano. O il Palazzo imperiale, la Chiesa di Corte e i giardini Hofgarten. Sullo sfondo la Nordkette, la catena montuosa che fa da porta al parco naturale del Karwendel.
Quanto tempo ci vuole per visitare Innsbruck?
Considerate le sue dimensioni ridotte, è facile visitare Innsbruck in un giorno. Se, però, si vogliono scoprire con calma anche i dintorni e salire sulle montagne circostanti, allora la visita può tranquillamente essere prolungata di due o tre notti.
Cosa fare a Innsbruck domenica?
- 1 - Arco di Trionfo. L'arco che segna l'entrata in città. ...
- 2 - Colonna di Sant'Anna. ...
- 3 - Innsbruck cosa vedere: il Tettuccio d'Oro. ...
- 4 - La Torre Civica. ...
- 5 - La piazza Marktplatz. ...
- 6 - Nordkette: la funivia di Innsbruck. ...
- 7 - Cosa vedere: l'Alpenzoo di Innsbruck. ...
- 8 - Castello di Ambras.
TOP 10 Austria Innsbruck cose da fare e vedere
Che si mangia a Innsbruck?
- 1.1 Knodel – Canederli.
- 1.2 Spatzle.
- 1.3 Zuppa d'Orzo alla Tirolese.
- 1.4 Stinco al Forno.
- 1.5 Crauti alla tirolese.
- 1.6 Wiener Schnitzel.
- 1.7 La Birra.
- 1.8 I Dolci.
Quanto dista Innsbruck dal confine italiano?
Trova il tuo biglietto:
I treni per Innsbruck ti faranno scoprire una delle città più interessanti dell'Austria, situata a circa 30 km dal confine italiano. Nell'inconfondibile cornice delle Alpi, Innsbruck è un paradiso per gli appassionati di sci.
Come si paga a Innsbruck?
Per la percorrenza delle autostrade austriache è obbligatorio il pagamento di un pedaggio sotto forma di un bollino. La "vignette", con cui si viaggia quanto si vuole, è in vendita presso le stazioni di servizio, i tabacchi, i club automobilistici e i caselli ASFINAG.
Come ci si muove a Innsbruck?
Il sistema di trasporto pubblico è gestito da IVB Innsbrucker Verkehrsbetriebe ed è costituito da autobus e tram. Gli autobus consentono di viaggiare in modo più efficiente, perciò risulta il mezzo più consigliato, invece i tram sono perfetti per ammirare il panorama in tutta tranquillità, e sono puntuali e frequenti.
Che lingua si parla a Innsbruck?
Dialetto. Il dialetto parlato ad Innsbruck appartiene alla lingua bavarese e in particolare al bavarese meridionale parlato anche in Tirolo, in Carinzia, nella parte occidentale della Stiria e in Alto Adige.
Cosa fare a Innsbruck in un giorno?
- Herzog-Friedrich-Strasse.
- Tettuccio d'Oro.
- Stadtturm.
- Cattedrale di San Giacomo.
- Hofburg.
- Passeggiata lungo il fiume Inn.
- Maria-Theresien-Strasse.
Come si chiama il centro di Innsbruck?
Piazza centrale - Recensioni su Altstadt von Innsbruck, Innsbruck - Tripadvisor.
Quanto costa la vita a Innsbruck?
Costo di vita a Innsbruck, Austria
Uno studente Erasmus può spendere, in media, 500 euro al mese solo per il vitto e l'affitto. L'affitto mensile di una stanza in una residenza per studenti si aggira intorno ai 220-500 euro. Se decidi di vivere da solo in un appartamento, il prezzo dell'affitto supererebbe i 600€.
Quanto costa un caffè a Innsbruck?
Lo stesso confronto si può fare con il caffè tostato per il quale si arrivano a pagare addirittura 3,14 euro a Innsbruck, mentre a Brunico non si superano i 2 euro (1,81).
Quanto costa il Museo Swarovski?
Il costo dei biglietti per i Mondi di Cristallo Swarovski varia a seconda del tipo di biglietto e dell'età del visitatore. I biglietti per adulti partono da 23 euro, ma sono previsti sconti per bambini, studenti e anziani. Sono disponibili anche biglietti combinati con altre attrazioni a prezzi scontati.
Quanto costa la Innsbruck Card?
Il costo della Innsbruck City Card varia per gli adulti e per i bambini fino ai 16 anni, ma come vedrai qui sotto sono entrambe molto convenienti: Innsbruck Card 24 ore: 53 euro adulti – 26,5 euro bambini. Innsbruck Card 48 ore: 63 euro adulti – 31,5 euro bambini. Innsbruck Card 72 ore: 73 euro adulti – 36,5 euro ...
Come arrivare a Innsbruck senza pagare vignetta?
Per non pagare la vignette devi uscire a Tarvisio (ultima uscita in Italia) andare verso il centro, alla seconda rotonda prendere la seconda uscita, seguendo il cartello blu per l'Austria, passare per il centro di Tarvisio alta, proseguire in direzione Coccau e dopo alcuni km, un po' di curve e una galleria, ti ...
Dove acquistare biglietti tram Innsbruck?
I biglietti singoli, giornalieri, settimanali e mensili si possono acquistare presso i distributori automatici, nelle stazioni, sui mezzi e nelle agenzie VVT e IVB nell'area di Innsbruck: gli orari.
Come evitare Ponte Europa da Innsbruck?
In realtà è possibile evitare il ponte utilizzando la strada di fondovalle, la "vecchia statale" soluzione utilizzata per raggiungere la capitale del Tirolo senza fretta e senza obbligo di acquisto della vignetta.
Quanto costa il ponte del Brennero?
Per il Brennero, sono disponibili sia vignette singole che annuali. La tariffa per l'intero viaggio sull'A13 autostrada del Brennero è pari a 10,50 euro (più tasse amministrative).
Quanto costa il passaggio del Brennero?
Per l'intera tratta, di circa 25 km, tra il confine del Brennero e Innsbruck, il costo è di 11 euro, che si riduce uscendo alle uscite intermedie (qui trovate i costi delle uscite intermedie).
Quanto costa attraversare il ponte di Innsbruck?
Il costo del pedaggio sul Ponte Europa in Austria è di 11,00 euro.
Come si chiama la città più vicina al confine con l'Austria?
Il Passo del Brennero è situato nell'omonimo comune di Brennero a circa 1.374 m di altitudine, nell'Alta Valle Isarco e ad 80 km a nord di Bolzano.
Quanti km da Brennero a Innsbruck?
Qual è la distanza in treno tra Brennero/Brenner e Innsbruck Hbf? I treni da Brennero/Brenner a Innsbruck Hbf percorrono una distanza di 30 km.
Come arrivare a Innsbruck da Bolzano?
Il tempo di viaggio medio in treno da Bolzano/Bozen a Innsbruck Hbf è di 2h 24min per percorrere 85 km. Ci sono normalmente 22 treni al giorno e il treno più veloce da Bolzano/Bozen a Innsbruck Hbf impiega 1h 58min. Puoi acquistare i biglietti a partire da 9,70 € prenotando in anticipo.