Cosa fare attenzione a Bangkok?
Consigliamo comunque di fare attenzione ai possibili borseggiatori, furti, somministrazione nei drink di sostanze stupefacenti, truffe da parte di negozi specializzati nella vendita di gioielli. Si raccomanda quindi di esercitare la dovuta cautela e, in caso di emergenza, di contattare l'Ambasciata d'Italia a Bangkok.
A cosa bisogna stare attenti in Thailandia?
- 1) Evitare qualsiasi contatto fisico con i monaci buddisti. ...
- 2) Gesti romantici in pubblico. ...
- 3) Vestirsi in modo NON appropriato quando si visitano i templi. ...
- 5) NON andate (anche per curiosità) a un Ping Pong show.
Quanto è sicura Bangkok?
La Thailandia è uno dei posti più sicuri dell'intero Pianeta, molto più sicuro delle nostre grandi città, ad esempio.
Come comportarsi a Bangkok?
- Le Donne non possono ne toccare ne sedersi vicino ai Monaci. ...
- I bambini non devono essere toccati sulla testa, è un insulto.
- Togliersi sempre le scarpe quando si entra in un Tempio o a casa di qualcuno.
- Mai parlare male della famiglia reale.
Cosa non mangiare e bere in Thailandia?
Non consigliamo di bere l'acqua di rubinetto in Thailandia. Evitate per quanto possibile il ghiaccio, la verdura non cotta e tutti i cibi crudi. Valgono le precauzioni da prendere durante qualsiasi viaggio in un paese tropicale.
✅ Cosa Vedere A BANGKOK ? 5 Posti IMPERDIBILI
Cosa non comprare in Thailandia?
Souvenir dalla Thailandia: attenzione!
Evitate invece di comprare le statuette di Buddha sparse in ogni dove, poiché la loro esportazione è illegale e rischiate di incorrere in una multa salata. Per lo stesso motivo, non acquistate oggetti in avorio o in pelle di animali protetti.
Quanti contanti portare in Thailandia per 10 giorni?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE.
Come ci si veste a Bangkok?
In sostanza, tutto più o meno come in Italia. Per i luoghi di culto, ci si tolgono le scarpe all'ingresso, e le spalle (non le braccia) devono essere coperte, gli uomini devono portare pantaloni che, anche se non lunghi, devono comunque andare un palmo sotto il ginocchio.
Quanti soldi si possono portare per andare in Thailandia?
vige un limite di 10.000 Baht (circa 230 Euro). Chi non rispettasse tale limite dovra' pagare la relativa tassa di importazione pena il sequestro dei beni e la denuncia presso l'Autorità giudiziaria competente.
Che vaccini bisogna fare per andare in Thailandia?
Oltre alle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale (tetano, difterite, poliomelite, rosolia, ecc.) per cui bisogna essere in regola prima di partire (raccomandazione di buon senso per tutti i tuoi viaggi), ecco quali sono i vaccini consigliati per la Thailandia. Epatite A, febbre tifoide e colera.
Quanto lasciare di mancia a Bangkok?
Nei ristoranti invece si può considerare un 10% del conto totale ma ovviamente questo aspetto è sempre molto soggettivo in base a cosa si è consumato ed al livello di servizio e cortesia ricevuto. Negli hotel potrete lasciare circa 50-100 baht di mancia al facchino che vi porterà la valigia.
In che lingua si parla a Bangkok?
La lingua ufficiale della Thailandia è il thailandese. Grazie all'avvento del turismo, l'uso dell'inglese è sempre più diffuso, sebbene sia limitato a luoghi turistici come hotel e ristoranti.
Che malattie ci sono in Thailandia?
Le malattie di questo tipo più diffuse sono l'herpes, i condilomi, la sifilide, la gonorrea e la clamidia, oltre all'infezione da HIV e all'epatite virale B (unica malattia a trasmissione sessuale per la quale esiste un vaccino efficace).
Cosa conviene comprare a Bangkok?
- Thai Pants. ...
- Pashmina di seta. ...
- Ceramiche. ...
- Marionette dipinte a mano. ...
- Arazzi Kalaga. ...
- Saponette decorate. ...
- Prodotti in legno teak. ...
- Gioielli tradizionali.
Cosa non si può portare dalla Thailandia?
E'vietato portar via dalla Thailandia statue di Buddha, statue di Bodhisattva, o frammenti di esse (fatta eccezione per gli oggetti usati per il culto dai Buddhisti, per scambi culturali o per motivi di studio).
Cosa dicono i thailandesi per salutare?
I Thailandesi si rivolgono agli altri con gesti come il Wai (saluto thailandese) e la frase Sawasdee, che significa benedire con buon merito.
Cosa vuol dire Khun?
- Khun = significa signora, signorina o signore. - Pai = andare. Ed ora che abbiamo imparato un po' di buone maniere, mettiamoci a tavola.
Cosa vuol dire Sawadika?
Foto di Tel Aviv: Sawadika - a traditional greeting in Thai that means "Hello". Assicurati di non spendere troppo per !
Cosa leggere prima di andare in Thailandia?
- The beach, di Alex Garland.
- Storie di Bangkok, di Corrado Ruggeri.
- Gli uccelli di Bangkok, di Manuel Vázquez Montalbán.
- Farfalle sul Mekong, di Corrado Ruggeri.
- Racconti thailandesi, di Pira Sudham.
Come vestirsi per entrare nei templi a Bangkok?
E' un'attenzione molto apprezzata dai locali. Cosa fare vestiti in maniera non appariscente. Anche se a Bangkok fa spesso molto caldo e il clima è umido, copriti prima di entrare nei templi e nei loro complessi. E' necessario coprire spalle e ginocchia, e alle volte può essere utile affittare o comprare un pareo.
Cosa si mangia a Bangkok?
- Zuppa di involtini cinesi.
- Frittata croccante di ostriche.
- Zuppa di involtini cinesi.
- Noodle di manzo.
- Anatra arrosto con riso.
- Negozio di riso e curry.
- Ravioli.
- Yentafo (zuppa di noodles rosa)
Dove mettere i soldi quando si viaggia in aereo?
Cintura portasoldi (money belt)
E' un accessorio fondamentale da portare con se durante un viaggio e senza dubbio è uno dei modi più sicuri per trasportare contanti e documenti. Ce ne sono di diverse tipologie in base all'esigenza, che possono essere utilizzate insieme per separare gli oggetti di valore.
Che Carta usare in Thailandia?
I bancomat thailandesi funzionano con le carte Cirrus, Maestro, MasterCard e Visa (Plus). La tua banca può confermare se la tua carta appartiene a una di queste reti.
Dove cambiare i soldi per andare in Thailandia?
In generale conviene cambiare contanti e traveler's cheque presso gli istituti di credito (aperti dal lunedì al venerdì con orario 8:30-15:30) e nei centri commerciali aperti anche al sabato, che praticano tassi di cambio migliori rispetto agli alberghi.