Qual è il posto migliore per vivere, la Nuova Zelanda o l'Australia?
La Nuova Zelanda vince un bonus anche per la sua vicinanza alle isole del Pacifico – un plus se vuoi continuare il tuo viaggio verso altri posti! Non è quindi difficile capire perchè Australia e Nuova Zelanda si classifichino così in alto nella lista delle mete scelte tra turisti e studenti all'estero.
Dove vivono gli italiani in Nuova Zelanda?
La comunità italiana in Nuova Zelanda è piccola ma in crescita costante. Oggi, circa 4.500 persone di origine italiana vivono nel paese, con la maggior parte che si è stabilita in città come Auckland e Wellington.
In quale parte dell'Australia si vive meglio?
Uno dei migliori posti dove andare a vivere in Australia è Sidney. Situata nel Nuovo Galles del Sud (sud est Australiano), Sydney è una delle più belle città Australiane.
Quali sono i lavori più richiesti in Nuova Zelanda?
- cameriere, barista, cuoco e aiuto cuoco (insomma tutti i lavori relativi al settore hospitality);
- insegnante;
- tecnico informatico e professioni affini al settore dell'informatica;
Quanto è sicura la Nuova Zelanda?
La Nuova Zelanda ha tassi di criminalità molto bassi. Naturalmente, i problemi di sicurezza devono essere considerati quando si viaggia in un paese sconosciuto sul lato opposto del globo. Tuttavia, non si deve avere paura della Nuova Zelanda, un paese moderno con le persone più amiche sulla terra.
Le Differenze fra Working Holiday Visa Australia e Nuova Zelanda: la mia esperienza | MAMMA IO PARTO
Quanti soldi servono per vivere bene in Australia?
L'Australia è nota per la sua alta qualità di vita, ma il costo della vita può essere piuttosto elevato. In media, affinché una famiglia di quattro persone possa vivere comodamente in Australia, avrà bisogno di circa 6.840 AUD (4.333 dollari) al mese.
Quanto costa una casa in Australia in euro?
Sempre in base agli ultimi dati dei giorni scorsi, il prezzo medio di una casa a Melbourne è di 680mila dollari australiani (oltre 433mila euro) mentre quello di un appartamento di 313mila euro.
Vale la pena trasferirsi in Australia?
La qualità della vita in Australia è eccezionale, il Paese è al 5° posto tra tutti gli Stati del mondo. Nel 2021 il Global Liveability Ranking ha inserito ben 4 città australiane tra le 10 città più vivibili al mondo: Adelaide (3°), Perth (6°), Melbourne (9°) e Brisbane (10°).
Perché trasferirsi in Nuova Zelanda?
- Il basso tasso di criminalità Indicativo è il fatto che furti, aggressioni e violenze fanno davvero notizia in questo paese, proprio per la natura di eccezionalità dell'accaduto. ...
- La vita all'aria aperta. ...
- La serenità nel crescere i bambini.
Quanto costa una casa in Nuova Zelanda?
Alloggio e costi
Per acquistare una casa in Nuova Zelanda ti servono appena tre o quattro settimane. Il prezzo medio per l'acquisto di una casa ad Auckland è di 825,000$ rispetto ai 480,000$ di Wellington ed ai 296,000$ di Otago.
Com'è il clima in Nuova Zelanda?
Il clima è in generale, temperato e piovoso, ma in ogni caso muta spesso. Le stagioni sono invertite rispetto a quelle italiane (Il mese più caldo è gennaio, con temperature massime che vanno in media dai 26ºC dell'estremo nord ai 19ºC dell'estremo sud.
Cosa serve per trasferirsi in Nuova Zelanda per sempre?
Tutto il necessario per emigrare in Nuova Zelanda
Per vivere e lavorare in Nuova Zelanda è necessario essere in possesso di un visto, che può essere richiesto online o, se ci si trova già nel Paese, presso gli uffici dell'immigrazione.
Qual è lo stipendio medio in Nuova Zelanda?
Nel lungo termine, lo Stipendio Medio Orario della Nuova Zelanda è proiettato di tendere intorno a 43,88 NZD/ora nel 2026 e 44,72 NZD/ora nel 2027, secondo i nostri modelli econometrici. In Nuova Zelanda, i salari sono valutati utilizzando la media delle retribuzioni orarie.
Quante ore si lavora in Nuova Zelanda?
In Nuova Zelanda le condizioni di lavoro sono buone. È prevista una settimana lavorativa di 40 ore e, per la maggior parte delle professioni, di cinque giorni. Le settimane di vacanza sono quattro. I contratti di lavoro vengono per lo più negoziati individualmente.
Dove si trova più facilmente lavoro in Australia?
Il paese è ricco di risorse naturali ed è caratterizzato da un elevato dinamismo economico con bassi livelli di disoccupazione. I settori in cui è più facile trovare occasioni di lavoro sono quello turistico-alberghiero e della ristorazione, l'edilizia e l'agricoltura.
Dove ci sono più italiani in Australia?
Le aree maggiormente abitate dagli emigrati italiani in Australia oggi sono quelle delle grandi città. Le più grandi comunità italiane in Australia sono a Melbourne (Carlton), Sydney (Leichardt e Haberfield), Adelaide (Campbelltown) e Perth.
Quanto costa la vita in Australia rispetto all'Italia?
Il costo della vita in Australia è generalmente più alto rispetto ai paesi europei o alla stessa Italia. Infatti, se consideriamo i prezzi dei prodotti di consumo più comuni e il costo degli affitti, si raggiunge un costo della vita del 20% in più rispetto al nostro paese.
Qual è il tasso di criminalità in Nuova Zelanda?
E ancora un altro importantissimo pro del trasferirsi in Nuova Zelanda: i livelli di criminalità sono molto bassi, in termini sia di micro-criminalità sporadica sia di criminalità organizzata o terrorismo (nel 2015, la Nuova Zelanda era al quarto posto nella classifica dei Paesi più pacifici nel mondo).
Quanto costa una bottiglia d'acqua in Nuova Zelanda?
Al supermarket una bottiglia da 1,5 litri di acqua costa in media 1,10 euro, mentre un cappuccino può costarvi circa 2.60 euro. Ricordatevi di cambiare in anticipo la valuta per avere a disposizione un po' di dollari neozelandesi per le vostre spese ad un cambio più conveniente.
Quali documenti sono necessari per entrare in Nuova Zelanda?
DOCUMENTI E VISTI
Tutti i passeggeri di cittadinanza italiana che si recano in Nuova Zelanda devono essere in possesso di passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo e almeno 1 pagina disponibile per il timbro.
Quanto dura un volo dall'Italia alla Nuova Zelanda?
Ci sono 29 compagnie aeree che volano dall'Italia in Nuova Zelanda. La tratta più comune è da Aeroporto di Roma Fiumicino a Roma a Aeroporto di Auckland ad Auckland. Questo volo in media dura 34 ore e 32 minuti solo andata e costa € 2.507 in totale (A/R).
Perché andare in Nuova Zelanda?
Patria di ghiacciai, vulcani e laghi dalle acque cristalline, spiagge romantiche e natura incontaminata. La Nuova Zelanda è un posto unico, che deve essere assolutamente scoperto. La sua cultura unica e la qualità di vita vi conquisteranno.
Quanti soldi bisogna avere sul conto per andare in Australia?
Per questo abbiamo creato un pacchetto! Ricorda che è necessario allegare alla richiesta del visto un saldo che dimostri di avere almeno $5,000 per i primi tempi in Australia e i fondi per acquistare un biglietto di ritorno. In totale, ti consigliamo di avere circa $6,000, equivalenti a circa €3,800.
