Cosa è successo al cavalcavia di Mestre?

La strage di Mestre Erano quasi tutti giovani e stranieri, Per motivi che solo le indagini giudiziarie potranno chiarire, il bus elettrico ha urtato il guardrail ed è precipitato sulla strada sottostante. Un volo nel vuoto di circa 15 metri e poi le fiamme che hanno avvolto l'abitacolo, intrappolando i passeggeri.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilrestodelcarlino.it

Cosa è successo sul cavalcavia?

Precipitato nel vuoto, il mezzo fece un volo di una quindicina di metri prima di sfracellarsi al suolo con una quarantina di passeggeri a bordo. Quella sera sono morte 21 persone, che rientravano verso il camping ex "Jolly" a Fusina e 15 sono rimaste ferite.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su veneziatoday.it

Cosa è successo all'autista di Mestre?

La morte è stata provocata senza dubbio dal violentissimo impatto seguito alla caduta del bus dal cavalcavia Vempa a Mestre. Ossia: era ancora vivo quando il mezzo è precipitato da un'altezza di 10 metri e a causarne il decesso è stato lo sfondamento cranico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilrestodelcarlino.it

Quali sono state le cause dell'incidente di Mestre?

Le indagini si sono concentrate su tre elementi in particolare: lo stato di manutenzione del guardrail e del cavalcavia, un eventuale guasto meccanico dell'autobus e un possibile malore dell'autista. L'inchiesta è lunga e più complicata del previsto perché i risultati ottenuti finora sono piuttosto incerti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilpost.it

Come è precipitato il bus a Mestre?

A quanto risulta finora, il pullman elettrico è caduto da un tratto sopraelevato di via dell'Elettricità, che porta verso l'autostrada A4, ed caduto di fianco a dei binari ferroviari. Prima di andare a finire contro il guardrail avrebbe rallentato. Solo dopo l'impatto col suolo sarebbe stato avvolto dalle fiamme.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fanpage.it

Pullman cade da un cavalcavia a Mestre, il video dell'incidente

Cosa è successo oggi a Mestre?

Tutte identificate le 21 vittime. C'è l'ipotesi di omicidio stradale plurimo nel fascicolo di inchiesta aperto dalla Procura di Venezia, per il momento senza indagati, sul disastro del bus pieno di turisti precipitato martedì sera da un cavalcavia a Mestre dopo aver divelto il guardrail.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ansa.it

Quanti morti ci sono stati nel pullman di Mestre?

Mestre, autobus vola da un cavalcavia: 21 morti, 15 feriti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rainews.it

Quali sono le prime tre cause di incidente?

Ci sono diversi fattori che possono contribuire al fenomeno degli incidenti stradali: il comportamento e lo stato psicofisico del conducente, le condizioni e la sicurezza dei mezzi di trasporto, la circolazione sulle strade e i pericoli legati al trasporto di prodotti pericolosi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su epicentro.iss.it

Cosa è successo a Mestre in pullman?

L'incidente stradale avvenuto il 3 ottobre scorso quando un autobus della società La Linea che faceva il servizio di navetta tra Venezia e il campeggio Hu di Marghera è caduto dal cavalcavia superiore di Mestre precipitando per oltre dieci metri e provocando 21 vittime di 7 Paesi e 15 feriti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su repubblica.it

Quante persone c'erano sul pullman di Mestre?

Hanno un nome e un cognome le 21 vittime della tragedia di Mestre, schiacciate o morte bruciate dopo che un bus turistico è precipitato da un cavalcavia. Sono state tutte identificate: si tratta di 9 ucraini, 4 rumeni, 3 tedeschi, un croato, due portoghesi, un sudafricano e un italiano.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su repubblica.it

Quanti anni aveva l'autista di Mestre?

Le prime risposte dell'autopsia eseguita sul corpo di Alberto Rizzotto, l'autista quarantenne del bus precipitato a Mestre, escluderebbero chiare evidenze di un malore occorso all'uomo mentre era alla guida. L'esame non avrebbe individuato problemi di qualche natura al cuore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lastampa.it

Cosa dice l'autopsia dell'autista di Mestre?

Le prime risposte dall'esame autoptico sul cadavere del guidatore del pullman precipitato "Escluderebbero chiare evidenze di un malore". Previsti altri esami. Aveva un cuore sano e (al momento) non è stato riscontrato nessun malore prima della tragedia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rainews.it

Chi sono le vittime di Mestre?

Tra le vittime identificate ci sono cinque cittadini ucraini, un tedesco, un francese, un croato, due bambini, un neonato di pochi mesi, e un bambino di 12 anni ed una ragazza minorenne. Il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, poche ore dopo l'incidente è arrivato sul luogo della strage per benedire le salme.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tg.la7.it

Quando è stato costruito il cavalcavia di Mestre?

Nel 1955, in concomitanza con l'edificazione di Viale San Marco, fu costruito il cavalcavia di San Giuliano, che consentiva così di raggiungere Venezia direttamente senza dover transitare per Corso del Popolo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Dove è successo l'incidente a Mestre?

Ad un mese dall'incidente dell'autobus de "La Linea" sono ancora poche le certezze e molte le ipotesi su cosa possa essere realmente successo, il 3 ottobre scorso, sul cavalcavia di Mestre dal quale è precipitato il mezzo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rainews.it

Cosa è successo al Ponte alla Vittoria?

Nell'incidente il tir ha distrutto la ringhiera di protezione del ponte, sulla fiancata destra, sporgendo parzialmente sopra il fiume. Domenica un mezzo pesante è precipitato da un viadotto dell'A1 e il conducente, un 55enne di Nocera Inferiore (Salerno), Angelo Gambardella, ha perso la vita.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su firenze.repubblica.it

Chi era l'autista del pullman precipitato a Mestre?

L'autopsia, pur escludendo un malore, non aveva fugato tutti i dubbi. Indagare il cuore di Alberto Rizzotto, 40 anni, l'autista del pullman precipitato da un cavalcavia a Mestre il 3 ottobre. Rizzotto è una delle 21 vittime della tragedia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rainews.it

Perché il pullman di Mestre è caduto?

Il pullman, che procedeva a velocità non elevata, è finito tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, e avrebbe toccato i cavi dell'alta tensione. Una volta schiantatosi al suolo, avrebbe brevemente preso fuoco, ma l'incendio sarebbe stato spento rapidamente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su video.corriere.it

Quante persone muoiono per guida in stato di ebbrezza?

Le stime prodotte dalla Commissione Europea, molto conservative in funzione della difficoltà anche legale di rilevazione dello stato di ebbrezza, rilevano tuttavia come ogni anno almeno 10.000 persone nell'Unione Europea muoiono in incidenti stradali provocati dall'alcol.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su epicentro.iss.it

Quanti incidenti mortali al giorno in Italia?

165.889 INCIDENTI (454 al giorno) - 3.159 MORTI (8,7/g.) 223.475 FERITI (612/g.) VITTIME DELLA STRADA (Valori assoluti) MALE: ROMA (+33), LATINA (+18), NOVARA E FOGGIA (+15) BENE: BRESCIA (-20), MODENA (-17), FORLI'-CESENA E VENEZIA (-16) VITTIME DELLA STRADA (Percentuali) MALE: ORISTANO (+1...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su asaps.it

Come si chiama chi causa l'incidente?

Il responsabile del danno (quindi come già spiegato il proprietario del veicolo danneggiante) deve essere sempre chiamato in causa quale litisconsorte necessario.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su alassistenzalegale.it

Chi c'era sul pullman Mestre?

Si tratta di nove ucraini, quattro rumeni, tre tedeschi e due portoghesi, a cui si aggiungono un croato, un sudafricano e un italiano, ovvero l'autista Alberto Rizzotto. Per la loro morte la Procura di Venezia ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di omicidio stradale plurimo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilmattino.it

Quanto pesava il pullman caduto a Mestre?

Quest'idea che l'impatto possa avere in qualche modo scatenato un incendio della batteria al litio è abbastanza remota come possibilità, tenete presente che quell'autobus è precipitato da 12 metri e pesava 13 tonnellate e le batterie erano poste proprio sul tetto, quindi hanno tirato una botta micidiale sull'asfalto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su capital.it

Dove era diretto il pullman di Mestre?

L'autobus era diretto al campeggio «Hu» di Marghera, che si trova all'inizio della strada Romea e fornisce un servizio di navetta per Venezia, che parte giusto davanti all'ingresso. Lo schianto è avvenuto a soli 3 km dal campeggio. Al momento il camping è chiuso e gli addetti non rilasciano dichiarazioni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lastampa.it

Quanti anni avevano le vittime di Mestre?

Per quanto riguarda l'età delle vittime, la maggior parte sono giovani: vi sono una ragazzina di circa 11 anni, una ragazza di 28 anni, due giovani di 30, una di 38 anni e due donne di 65 e 70 anni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su open.online