Come prenotare musei con Roma Pass?
Prenotazione obbligatoria online su romapass.ticketone.it oppure scrivendo a [email protected] (Ref. FAQ 7.1). Se vuoi utilizzare la Roma Pass per la GALLERIA BORGHESE, VERIFICA PRIMA LA DISPONIBILITÀ.
Come prenotare biglietti musei Roma?
I biglietti possono essere ritirati direttamente presso i musei (nel rispetto della capienza, del distanziamento e delle norme anti-covid in vigore) o prenotati gratuitamente allo 060608 entro mezz'ora dall'orario di visita.
Come funziona la Roma Pass?
La Roma Pass 48 Hours comprende il trasporto pubblico all'interno della città di Roma per 48 ore sui soli mezzi urbani previsti dall'offerta. Vale 48 ore dal momento del primo utilizzo nei musei o sui mezzi di trasporto ATAC.
Come prenotare con la MIC card?
I possessori MIC card e gli aventi diritto alla gratuità possono prenotare allo 060608.
Come prenotare i biglietti per Villa Borghese?
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata online su questo sito oppure scrivendo una mail a [email protected] . I possessori della Card devono esibirla in biglietteria per la convalida.
ROMA: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL ROMA PASS | Travel Duo
Quando si entra gratis ai Musei Vaticani?
Torna l'apertura straordinaria e gratuita dei Musei Vaticani nell'ultima domenica del mese.
Quanto costa entrare ai giardini di Villa Borghese?
Costod'ingresso: L'ingresso è gratuito. Tuttavia, è necessario pagare per accedere ad attrazioni come la Galleria Borghese. Orari di apertura: i giardini sono aperti dal lunedì al venerdì, tutto il giorno, fino al tramonto.
Come prenotare Musei gratis Roma?
I biglietti del Sistema Musei di Roma Capitale sono acquistabili online. I possessori MIC card e gli aventi diritto alla gratuità possono procurarsi il titolo gratuito telefonando allo 060608 o presentandosi direttamente in biglietteria.
Come funziona la MIC card Roma?
La MIC card, con 5 euro, permette di entrare gratuitamente per 12 mesi nel Sistema Musei di Roma Capitale e offre la riduzione alle mostre ospitate negli spazi espositivi che prevedono bigliettazione separata.
Cosa include la MIC card?
I cittadini potranno entrare in tutti i musei civici semplicemente acquistando la nuova tessera Mic che, al costo di 5 euro, darà diritto per 12 mesi all'ingresso illimitato in tutti i siti del sistema Musei in Comune, includendo la possibilità di visitare anche le mostre in corso di svolgimento.
Dove si ritira la Roma Pass?
Tourist Infopoint di Roma Capitale (Consultare qui gli orari di apertura): Castel S. Angelo, Piazza Pia (adiacente ai giardini di Castel Sant'Angelo) Ciampino, Aeroporto G.B.Pastine - Zona esterna dell'area Arrivi.
Come fare il Roma Pass?
Roma Pass si può acquistare nei punti d'informazione turistica e in tutti i musei e monumenti che vi aderiscono. Se non volete aspettare di raggiungere il centro, sia a Fiumicino che a Ciampino troverete dei punti d'informazione.
Quanto costa la Roma Pass?
A soli euro 52,00. Valida 72 ore dalla prima validazione su musei e mezzi pubblici. NB: in caso di validatori non funzionanti sui mezzi vedere FAQ 2.1.
Dove comprare i biglietti per musei Vaticani e Cappella Sistina?
Il sito web dei Musei Vaticani mette a disposizione del visitatore il servizio ufficiale di prevendita dei biglietti che vi permetteranno di accedere senza dover fare la fila all'ingresso.
Come comprare i biglietti dei Musei Vaticani?
Il sito ufficiale dei Musei Vaticani è www.museivaticani.va. Dal sito ufficiale si accede a un altro sito, l'unico ufficiale, dove si possono prenotare i biglietti e quindi la visita.
Come prenotare i musei a Roma la prima domenica del mese?
L'iniziativa è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Ingresso libero compatibilmente con la capienza dei siti. Prenotazione obbligatoria solo per i gruppi al contact center di Roma Capitale 060608 (ore 9.00 - 19.00).
Quali Musei con Mic card?
- Musei Archeologici. Musei Capitolini. Musei moderni. Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina. Musei contemporanei. Casa Museo Alberto Moravia. Musei scientifici. Planetario.
- Pages.
Dove si attiva la Mic card?
È nominativa e va mostrata insieme ad un documento di riconoscimento direttamente all'ingresso del museo, senza passare per la biglietteria. Le card acquistate nei Musei e nei Tourist Infopoint sono immediatamente attive, mentre le card acquistate online sono attivate al momento del ritiro.
Quanto costa la Mic card Roma?
MIC CARD. Acquista online la MIC card che con solo 5 euro consente di entrare gratuitamente per 12 mesi nel Sistema Musei di Roma Capitale. La card dà diritto alla riduzione del biglietto per l'ingresso alle mostre ospitate negli spazi espositivi che prevedono bigliettazione separata.
Quali musei a Roma sono gratis?
- Museo delle mura. ...
- Villa di Massenzio. ...
- Museo Barracco. ...
- Museo Pietro Canonica a Villa Borghese. ...
- Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese. ...
- Museo Napoleonico. ...
- Museo di Casal dè Pazzi. ...
- Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina.
Come accedere ai musei gratis?
Entrano gratis in tutti i musei, monumenti, gallerie ed aree archeologiche dello Stato i ragazzi sotto i 18 anni. Basta esibire un documento d'identità. Libero accesso anche ai cittadini italiani residenti all'estero.
Come entrare gratis al Colosseo?
- 25 aprile (Anniversario della Liberazione)
- 2 giugno (Festa della Repubblica)
- 4 novembre (Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate)
Quanto costa il trenino di Villa Borghese?
Formula stop and go a tre euro.
Quanto tempo ci vuole per visitare i giardini di Villa Borghese?
La visita dura due ore (ad eccezione del turno delle 17.45) e i turni di visita, ciascuno fino ad un massimo di 180 persone, sono ai seguenti orari di ingresso e di uscita: 09.00-11.00.
Quando si entra gratis alla Galleria Borghese?
La Galleria Borghese, essendo un museo statale, ha l'ingresso gratuito ogni prima domenica del mese salvo eccezioni. La prenotazione in questo caso va fatta direttamente contattando il museo.