Cosa è lo stipendio direzionale?

Lo stipendio direzionale è l'onere figurativo che rappresenta il compenso per l'opera prestata dall'imprenditore nell'azienda. 2. L'azienda consegue un extraprofitto ogni qualvolta i ricavi permettono di coprire tutti i costi, sia effettivi sia figurativi, lasciando un ulteriore margine.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.pearson.com

Che cos'è lo stipendio direzionale?

Stipendio direzionale: è lo stipendio che dovrebbe essere pagato all'imprenditore, ma che non viene pagato perché l'imprenditore è proprietario.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su elearning.unite.it

Che cosa si intende per onere figurativo?

Gli oneri figurativi sono costi che l'azienda non sostiene, su cui però l'imprenditore deve riflette: STIPENDIO DIREZIONALE : è lo stipendio che dovrebbe essere pagato al direttore, ma che non viene pagato perché il direttore è proprietario.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tesionline.it

Cosa sono gli interessi di computo?

· interesse di computo, cioè gli interessi sul capitale investito nell'impresa da parte dell'imprenditore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su businesscoachingitalia.com

Cosa sono gli affitti figurativi?

Sono considerati oneri figurativi gli elementi extracontabili del costo, p.e.: i fitti figurativi, cioè i costi di affitto che l'impresa avrebbe dovuto sostenere se non avesse avuto fabbricati e edifici industriali di sua proprietà; gli stipendi figurativi, ossia gli stipendi che dovrebbero essere corrisposti per il ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bankpedia.org

LO STIPENDIO DI DIRIGENTI E DIPENDENTI BANCARI

Cosa significa figurativi in busta paga?

I contributi figurativi sono quei contributi che vengono riconosciuti senza alcun versamento effettivo a carico del dipendente, cioè senza la necessità da parte del lavoratore di dover contribuire attivamente in termini economici.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su factorial.it

Quanti tipi di contratto di affitto ci sono?

Contratto di locazione: tutte le tipologie

Tra le varie tipologie disponibili, le più utilizzate sono cinque: canone libero, canone concordato, transitorio, studenti e cedolare secca.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su corriere.it

Come calcolare gli interessi pagati?

La formula matematica per calcolare gli interessi sul conto corrente e sul conto deposito è la seguente: Interesse = (Capitale depositato * tasso di interesse netto annuo * tempo in giorni) / 36500.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su hellobank.it

Su quale importo si calcolano gli interessi?

La formula matematica per calcolarlo è la seguente: Interesse= (Capitale depositato * tasso di interesse annuo * tempo in giorni) / 36500. Ad esempio, se su un conto deposito vincolato all'1,5% annuo depositiamo una somma di mille euro per due anni, l'interesse lordo sarà calcolabile come (1000_1,5_730)/36500=30 euro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su facile.it

Quali sono le tipologie di interessi?

Vi sono diversi tipi di interessi: interessi attivi, interessi passivi, interessi semplici, interessi composti e moratori.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su mutui.segugio.it

Che cosa si intende per reddito di esercizio?

Il reddito d'esercizio è il risultato economico conseguito dall'impresa in un periodo amministrativo. Si determina come differenza tra i ricavi e i costi di uno stesso periodo amministrativo; può essere positivo (utile), negativo (perdita) o uguale a zero (pareggio).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ms-mms.hubscuola.it

Come si ottiene l'equilibrio economico?

L'indice di rotazione del capitale si calcola seguendo questa formula: Indice di rotazione = ricavi di vendita / (capitale circolante + capitale fisso). Questi sono i principali indici di bilancio che aiutano la valutazione dell'equilibrio finanziario dell'azienda.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su businesscoachingitalia.com

Come si calcola il costo economico tecnico?

COSTO ECONOMICO-TECNICO: è dato dalla somma del costo complessivo e degli oneri figurativi, ossia quei compensi che non vengono erogati in contropartita della disponibilità di un fattore produttivo, oppure che non costituiscono un obbligo per l'azienda.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su economiaegestioneaziendale.com

Quale contratto paga di più?

Inutile premettere che vi sono settori in cui lo stipendio minimo è più alto rispetto ad altri, tra questi troviamo il CCNL dei bancari e delle assicurazioni, seguiti da quello dei medici, dei farmacisti, del settore terziario e del commercio e infine quello delle telecomunicazioni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su portaldiritto.com

Quali sono i contratti di lavoro più pagati?

Se guardiamo alle professioni più pagate in assoluto, emergono figure altamente specializzate nel settore sanitario, come cardiologi con retribuzioni fino a 350.000 euro annui, anestesisti con guadagni fino a 325.000 euro all'anno, e ortodontisti che raggiungono la cifra di 265.000 euro l'anno, eguagliando così i notai ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.linkedin.com

Come si compone lo stipendio?

Essa è composta da paga base, contingenza, scatti di anzianità, premio di produzione o aziendale indennità di mensa e le indennità varie, Retribuzione indiretta è quella parte che il lavoratore percepisce normalmente una volta nel corso dell'anno.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su filcams.cgil.it

Quanto rendono 1000 euro in banca?

In realtà con la situazione attuale dei tassi la Banca sulle somme depositate perde, non guadagna. Il tasso di deposito presso la BCE è da tempo -0,50%, quindi su 1000 euro la Banca perderà 5 euro all'anno.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Come capire se c'è anatocismo?

Per capire se c'è anatocismo, è necessario verificare se gli interessi maturati sono stati aggiunti al capitale iniziale per calcolare gli interessi successivi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su avvocatoticozzi.it

Quando è possibile l anatocismo?

L'anatocismo è contemplato dall'art. 1283 c.c. secondo cui gli interessi scaduti possono produrre interessi solo dal giorno della domanda giudiziale o per effetto di convenzione posteriore alla loro scadenza, purché siano interessi dovuti da almeno sei mesi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su altalex.com

Come si calcolano gli interessi con i mesi?

Interesse = (CAPITALE x TASSO x TEMPO) (se il tempo è espresso in anni); Interesse = (CAPITALE x TASSO x TEMPO) / 12 (se il tempo è espresso in mesi); Interesse = (CAPITALE x TASSO x TEMPO) / 365 (se il tempo è espresso in giorni).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lexdo.it

Quanto si recupera con il 730 mutuo?

Sul mutuo contratto per l'acquisto dell'abitazione principale è possibile portare in detrazione gli interessi passivi corrisposti nel limite massimo di 4.000 euro, beneficiando di un rimborso IRPEF pari al 19 per cento della spesa effettivamente sostenuta.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su informazionefiscale.it

Quale il miglior contratto di affitto?

Il contratto a canone concordato è più conveniente anche a livello fiscale: la legge ha infatti previsto delle agevolazioni proprio per compensare il minor guadagno per il locatore. Per l'inquilino, il contratto a canone concordato è anche fiscalmente più conveniente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su laleggepertutti.it

Qual è il contratto di affitto più conveniente per il locatore?

A livello fiscale, il contratto a canone concordato 3+2, con le relative agevolazioni sulle imposte e cedolare secca al 10%, è sicuramente vantaggioso, sia per il proprietario che per l'inquilino.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su housinganywhere.com

Quanti anni si può fare un contratto di affitto?

La durata minima del contratto è di 6 mesi e quella massima è 3 anni. Dopo i 3 anni, il contratto si intende rinnovato automaticamente per un periodo di altri 2 anni, salvo disdetta del conduttore. Locazioni per finalità turistiche.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su immobiliare.it