Cosa è la tessera bip?
Il BIP è il sistema di bigliettazione elettronica della Regione Piemonte che consente agli utenti in possesso di una carta BIP di accedere in modo semplificato ai diversi servizi di mobilità attivi sul territorio regionale.
A cosa serve la tessera bip?
Che cos'è la carta BIP
BIP, acronimo di "Biglietto Integrato Piemonte", è il sistema di bigliettazione elettronica adottato dalla Regione Piemonte. Consente di usufruire, in modo agevole e semplificato, dei diversi servizi di mobilità disponibili sul territorio regionale.
Cosa posso fare con la tessera bip?
Grazie al nuovo sistema di bigliettazione elettronico, sulle tessere BIP è possibile caricare tutti i titoli di viaggio: abbonamenti, biglietti indipendentemente dal tragitto, dal mezzo o dalla società di trasporto utilizzata.
A cosa serve la tessera BIP GTT?
Si basa su una tessera “smart card” a microchip ove si possono caricare abbonamenti ed altri titoli; una carta intelligente e facile da usare e che offrirà all'utenza una maggiore libertà di viaggio sul trasporto regionale.
Come funziona bip?
Come funziona il BIP
Per accedere ai servizi di trasporto pubblico, basta avvicinare la carta agli appositi lettori che si trovano sui mezzi pubblici, nelle stazioni della metropolitana e nelle stazioni ferroviarie: un “bip” confermerà che il tuo titolo di viaggio è stato validato correttamente.
La BIP Card
Come avere la tessera bip sul cellulare?
La nuova app "bip piemonte" può essere liberamente scaricata dal Play Store di Google e, al momento, è disponibile solo per smartphone Android dotati di lettore NFC. Il software consente di leggere il contenuto della tessera e di rinnovarla.
Cosa significa tessera di libera circolazione gratuita?
Il Titolo di viaggio gratuito di Libera Circolazione, di validità annuale, viene caricato sulla carta BIP e consente a tutti gli aventi diritto di viaggiare sull'intera rete dei trasporti pubblici regionali.
Quanto costa fare la tessera BIP GTT?
La tessera Bip è gratuita in caso di acquisto online, tramite l'e-commerce GTT, di un abbonamento annuale, altrimenti è richiesto un contributo di € 3,00. Sulla stessa tessare Bip sono direttamente caricati gli abbonamenti Settimanali e Mensili per l'Area integrata Formula.
Dove si fa la tessera BIP a Torino?
Sportello 5T srl - Corso Novara 96, Torino
dal lunedì al giovedì 9:30 – 12:30 e 13:30 – 16:30.
Quanto dura la tessera BIP GTT?
Non consente l'utilizzo delle ferrovie GTT e Trenitalia. La tessera BIP nominativa per disoccupati ha validità annuale di 12 mesi solari a partire dal primo giorno del mese di rilascio.
Chi ha diritto ai mezzi pubblici gratis?
Il Bonus Trasporti 2023 è rivolto a studenti, lavoratori, pensionati e cittadini che abbiano un reddito complessivo inferiore ai 20mila euro.
Quanto ci mette la tessera BIP ad arrivare a casa?
Il costo della tessera personale BIP è di € 3,00 ed è possibile acquistarla singolarmente sul sito e-commerce. 3) Dopo quanto tempo mi arriva a casa il nuovo abbonamento al trasporto pubblico? Indicativamente entro 7 giorni.
Quando scade tessera bip?
Il titolo di Libera Circolazione caricato sulle carte BIP ha durata annuale con scadenza alla data del proprio compleanno.
Dove attivare l'abbonamento GTT?
validatrici all'esterno dei Centri Servizi al Cliente Porta Nuova e Corso Francia 6. biglietterie automatiche e validatrici apposite in tutte le stazioni della metropolitana. biglietteria automatica di via Fiochetto. validatrice vicino all'autista del bus sui mezzi extraurbani.
Quando aumentano i biglietti GTT?
come stabilito dalla Delibera di Consiglio Comunale di Torino n. 447 del 24/07/2023, a partire dal 1° Ottobre 2023 entreranno in vigore nuove tariffe per i titoli di sosta e per alcuni titoli di viaggio GTT.
Quando scadono i biglietti GTT?
Vale per 100 minuti dal momento della convalida compresa una corsa in Metropolitana. E' utilizzabile solo da una persona e deve essere validato ogni volta che si cambia mezzo. Il biglietto City caricato su smart card BIP ha validità 730 giorni dal momento dell'acquisto e di 365 giorni se acquistato con app To Move.
Come si fa a parlare con un operatore GTT?
Il servizio di Contact Center GTT è gratuito chiamando da rete fissa il Numero Verde 800-019152. Chi chiama da cellulare deve invece comporre il numero 011-0672000; il costo del servizio dipende da piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore telefonico e non prevede alcun costo aggiuntivo.
Quanto costa il biglietto del tram a Torino?
Nel dettaglio, l'incremento riguarderà anzitutto i biglietti singoli, quelli validi per cento minuti e per un viaggio in metropolitana. Quello cartaceo passerà da 1,70 euro a due euro, mentre quello digitale (che ad esempio si fa con l'app), passerà a 1,90 euro.
Quali treni posso prendere con abbonamento GTT?
Nell'abbonamento Formula U sono inclusi i servizi ferroviari Trenitalia (in 2° classe), limitatamente alle tratte di percorrenza urbane (stazioni Lingotto, Porta Nuova, Porta Susa, Rebaudengo Fossata, Stura).
Come si richiede il bonus trasporti?
La domanda potrà essere inviata accedendo su bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) e permetterà di ricevere un contributo fino a 60 euro valido per l'acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia.
Cosa vuol dire abbonamento urbano?
Tutti gli abbonamenti urbani (mensili, annuali, agevolati) valgono per viaggiare entro i confini del Comune di Milano e non oltre. Potete viaggiare sulla rete urbana di ATM e sui tratti in città delle linee interurbane, Trenord e linee S (quelle che attraversano il passante ferroviario).
Chi ha la 104 viaggia gratis in treno?
Se sei una persona affetta da disabilità e titolare dell'indennità di accompagnamento, Trenitalia ti dà diritto alla Carta Blu, che ti consente di usufruire della gratuità del viaggio per il tuo accompagnatore.
Cosa non pagano i disabili?
Cosa non si paga con la Legge 104? Attualmente, esistono due esoneri di pagamento per i titolari di Legge 104: l'esonero dal pagamento del bollo auto e l'esonero dal pagamento delle tasse universitarie.
A cosa si ha diritto con il 75% di invalidità?
Dal 74%, diritto all'assegno mensile erogato dall'INPS. Dal 75%, per i lavoratori dipendenti, pubblici e privati, maggiorazione dell'anzianità pari a due mesi per ogni anno, fino ad un massimo di 60 mesi, durante il quale si è nella condizione di invalido civile al 75%.
Come bippare GTT con il telefono?
Attivare il servizio è semplice: basta scaricare gratuitamente l'app PosteMobile sul Google Play Store ed iscriversi al nuovo sistema di pagamento. Coloro che sono muniti di tessera Bip, potranno attivare da subito il servizio, mentre gli altri dovranno recarsi agli sportelli Gtt.