Cosa dice il Corano sui figli?
- ai figli è imposto un obbligo assoluto di obbedienza ai genitori che hanno però l'obbligo del mantenimento. - Nel diritto marocchino esiste il dovere per i figli in grado di lavorare di supportare la famiglia. Non esiste l'istituto dell'adozione che è vietata espressamente dal Corano (33,4-5).
Cosa dice il Corano sulla moglie?
Corano, Sura IV (le donne), versetto 3: (…)
sposate allora due o tre o quattro tra le donne che vi piacciono; ma se temete di essere ingiusti, allora sia una sola o le ancelle che le vostre destre possiedono, ciò è più atto ad evitare di essere ingiusti.
Quanto dura il fidanzamento musulmano?
Il fidanzamento è un periodo breve (solitamente dura pochi mesi) soggetto a regole e divieti che permette la conoscenza dei futuri sposi.
Quali sono i divieti del Corano?
È il mese destinato a celebrare il ricordo della rivelazione del Corano, durante il quale ognuno di noi musulmani, se è sano e maggiorenne, deve astenersi, dall'alba al tramonto, da determinate azioni: assumere qualsiasi tipo di cibo e bevanda, fumare, avere rapporti sessuali.
Cosa dice il Corano sulla famiglia?
Alla madre spetta la cura e la custodia domestica del bambino fino a 5-6 anni. Solo se è musulmana può occuparsi dei figli, sotto la direzione del padre e comunque solo fino alla maggiore età. In caso di ripudio i figli sono affidati al padre. Figli nati da un matrimonio misto devono diventare musulmani.
cos'è realmente il corano ? #corano #islam #Allah
Quante mogli possono avere i marocchini?
Così ad esempio due sorelle non possono avere lo stesso marito: se si trattasse di fratello e sorella infatti, il matrimonio tra loro sarebbe proibito. Il matrimonio musulmano è dunque poligamico (fino a quattro mogli nello stesso tempo): il Corano fa obbligo al marito di trattarle con giustizia (4,3).
Cosa dice il Corano sul matrimonio misto?
Cosa dice il corano sui matrimoni misti
Gli uomini mussulmani possono unirsi in matrimonio con una donna di religione diversa, ma questa deve provare di appartenere alle cosiddette “genti del libro”, ovvero essere una fedele cristiana o ebrea.
Quali sono le 5 regole dei musulmani?
L'Islam si fonda su cinque pilastri fondamentali: la testimonianza di fede (shahada), la preghiera (salat), la Zakat (elemosina), il digiuno (sawm) e il pellegrinaggio (hajj).
Che tipo di donna piace agli arabi?
Gli arabi sono una società tribale, per cui l'uomo arabo sceglie la moglie per discendenza e tribù, e preferirebbe la donna che conosce bene e la sua famiglia.
Cosa succede se un musulmano beve alcolici?
Nell'Islam, bere alcolici è un reato capitale insieme all'adulterio, alla fornicazione, alla calunnia, al furto aggravato e all'omicidio, e questo può valere anche per l'assunzione di farmaci disciolti in sostanze alcoliche.
Cosa dice il Corano sul rimanere incinta prima del matrimonio?
Inutile anche il tentativo della conduttrice di citare il Corano: “Dice che la punizione per chi rimane incinta prima del matrimonio sono 100 frustate o un anno di esilio”.
Quante mogli può avere un uomo musulmano?
La poligamia
Nella diritto musulmano classico, la poli- gamia è permessa. Un uomo può avere quattro mogli se è in grado di provvedere agli obblighi di mantenimento che deriva- no dal matrimonio con ciascuna di loro e di garantire a tutte lo stesso tenore di vita.
Cosa dice il Corano sul marito?
I doveri del marito sono: mantenere la moglie, consumare il matrimonio (Corano, 24,32;30,21), ( nel caso di poligamia i giuristi classici spiegano in modo molto dettagliato come il marito debba adempiere a questo suo obbligo senza fare ingiustizie), coabitazione. Manca un obbligo di fedeltà in senso stretto.
Cosa dice il Corano di Gesù?
Nel Corano Gesù è inteso come essere umano e come profeta, per importanza secondo solamente a Maometto, il sigillo dei profeti (Corano 2,87.136.253; 3,45; 4,171; 5,75; 57,27; 61,6).
Cosa dice il Corano sul divorzio?
Cosa dice il Corano riguardo il divorzio? - Quora. Nell'Islam, una donna ha il diritto di chiedere il divorzio, se è stufa del marito, o se il marito non provvede a lei.
Cosa dice il Corano riguardo l'amore?
Secondo la maggioranza degli studiosi, il Corano direbbe chiaramente che i rapporti omosessuali sono proibiti. La traduzione di Abdullah Yusuf Ali del Corano dice nella sūrat al-Aʿrāf: «"E Lot, quando disse al suo popolo: " Compirete forse voi questa turpitudine, tale che mai nessuno la commise prima di voi al mondo?
Come si baciano gli arabi?
Nei paesi arabi avviene il contrario, il bacio tra uomini è diffusissimo mentre quello tra uomini e donne assolutamente evitato. Negli ambienti nobili e raffinati è stato sempre diffusissimo il baciamano, consistente nello sfiorare appena con le labbra (di un uomo) il dorso della mano di una donna.
Come si lavano gli arabi?
Lavarsi l'interno del naso (aspirando ed espellendo l'acqua) (3 volte). Sciacquarsi il viso (3 volte). Lavarsi dalle mani fino ai gomiti (3 volte). Strofinarsi, ma una sola volta, i capelli, poi le orecchie e il condotto uditivo (con le dita umide d'acqua.)
Perché agli arabi piacciono le bionde?
Secondo uno studio dell'università di Augsburg in Minnesota, gli uomini preferiscono le bionde perché queste appaiono più giovani e con un aspetto più sano rispetto alle more.
Cosa succede se un non musulmano va a la Mecca?
La sua sacralità comporta che in essa (e nel territorio circostante, come avviene a Medina) sia categoricamente interdetto l'ingresso a chi non è musulmano.
Quali sono i doveri di un musulmano?
la preghiera (ṣalāt) l'elemosina legale (zakāt) il digiuno (ṣawm o ṣiyam) nel mese di Ramadan. il pellegrinaggio (ḥajj) a La Mecca.
Cosa I musulmani non possono mangiare?
È proibito cibarsi di grasso di bue e di pecora, di tutti gli uccelli da preda e degli animali velenosi. Come norma alimentare generale vale quella che proibisce il consumo della carne di maiale, uccelli rapaci, asini, muli, rettili, topo, rana, formica e pesci privi di scaglie.
Cosa succede se un musulmano entra in chiesa?
Secondo la stampa dell'Arabia Saudita, Paese considerato culla dell'Islam, al Manieyah sentenzia nella sua fatwa: «Se un musulmano entra in una chiesa per osservarla, guardarne l'interno oppure osservare le cerimonie di culto, può farlo perché ciò potrebbe aumentare la sua fede in Dio».
Come divorziano i musulmani?
Il ripudio islamico, altrimenti detto ṭalāq (in arabo طلاق), è la forma prevista dalla Sharīʿa per il divorzio. In base alla legislazione islamica, solo il marito è titolare di tale diritto, che egli può esercitare rivolgendo alla propria moglie la frase "Io divorzio da te" (in Lingua araba ṭalaq).
Quante mogli possono avere i turchi?
Nora Illi è convinta del contrario: “L'islam prevede che un uomo possa avere fino a quattro mogli”. L'uomo deve però essere giusto e trascorrere con ogni compagna lo stesso numero di notti. Nora Illi non ha però voluto né confermare né smentire le informazioni secondo cui anche suo marito avrebbe una seconda moglie.