Cosa comprende la rete EAV?
Rete Autobus EAV La rete infrastrutturale dell'Ente Autonomo Volturno comprende le linee
Quali mezzi posso prendere con abbonamento EAV?
I livello: servizi bus urbani, linee metropolitane e funicolari; II livello: servizi bus extraurbani o suburbani che effettuano anche servizio urbano, servizi ferroviari su rete EAV o RFI.
Quali sono i contatti telefonici di EAV?
Numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso. Numero a tariffazione ordinaria 02 323232 raggiungibile da telefono fisso e mobile.
Cosa significa la sigla EAV?
EAV – Ente Autonomo Volturno
L' Ente Autonomo Volturno (EAV), fu istituito con la Legge 8 luglio 1904, n. 351 (da art.
Cos'è la circumvesuviana?
La ferrovia Circumvesuviana (ufficialmente Linee Vesuviane) è una rete ferroviaria della Campania che offre un servizio ferroviario di tipo metropolitano. Stazione terminale di Napoli Porta Nolana.
Trasporti in Campania: La Rivoluzione del Sistema Ferroviario con Umberto De Gregorio di EAV
Cosa significa la sigla AEV?
Gli anni precedenti all'era volgare sono indicati con la sigla a.e.v., AEV, a.e.c o AEC (avanti l'era volgare o avanti l'era comune e il suffisso è equivalente ad a.C. (avanti Cristo). Il calendario dell'era volgare corrisponde a quello gregoriano.
Cosa comprende l'EAV?
Rete Autobus EAV
La rete infrastrutturale dell'Ente Autonomo Volturno comprende le linee Circumvesuviana, MetroCampania NordEst e Sepsa.
Quanto guadagna un macchinista di EAV?
Ma dobbiamo anche dire che abbiamo pagato, i nostri macchinisti, per le ore di guida più di 2500 euro a mese anche durante la pandemia. Un pace sociale per garantire a tutti il servizio pubblico. Con gli ultimi accordi abbiamo dato, ai nostri macchinisti, un aumento di 600 euro mensili per arrivare a 3 ore 45 minuti.
Dove comprare un abbonamento EAV?
Con la smart card in tuo possesso, potrai decidere tu quando e dove acquistare il tuo abbonamento: recandoti in un infopoint UnicoCampania, presso le Tabaccherie Punto LIS o presso le emettitrici di nuova generazione installate.
Come comprare un biglietto EAV?
L'acquisto online è sicuro e si può effettuare in diverse modalità: con carta di credito, con Postpay, sul circuito SatisPay, caricando il borsellino elettronico* anche con Sisal e Paypal. Your browser can't play this video.
Cosa significa AV per i treni?
Per le grandi città servite dalle linee veloci, l'Alta Velocità/Alta Capacità (AV/AC) rappresenta una sorta di "metropolitana d'Italia" nonché un tassello fondamentale nella riorganizzazione dell'intero sistema della mobilità cittadina.
Cosa sono i treni EC?
Eurocity Direct (ECD) ed Eurocity (EC) sono treni ad alta velocità che collegano il Belgio e i Paesi Bassi. Lanciati nel dicembre 2024, questi treni operano ogni ora tra alcune delle città più importanti di entrambi i paesi, come Bruxelles, Rotterdam e Amsterdam.
Quali treni si possono prendere con l'abbonamento?
Con l'abbonamento AV puoi accedere ai treni di categoria inferiore (Frecciabianca, Intercity, Intercity notte; sono esclusi i treni regionali) nei giorni della settimana, nelle fasce orarie, sulla relazione e nella classe (pari o inferiore) per la quale è valido, senza diritto ad alcun rimborso, fatta salva l' ...
Quali sono le aziende aderenti a Unico Campania?
ABCD Mobilità, AIR CAMPANIA SPA, ANM, ATC, AUTOLINEE EREDI ARTURO LAMANNA, BUSITALIA CAMPANIA, CONSORZIO CIAV, COSAT SOCIETÀ CONSORTILE, DAV, EAV (ex Circumvesuviana, METROCAMPANIA NORD-EST, SEPSA), FRANCESCO & GIUSEPPE MANSI SNC, SITASUD, TRENITALIA, TROTTA BUS SERVICES, MAZZONE TURISMO, MANSI FEDERICO e RAFFAELE.
Come funziona Go eAV?
Con l'app GoEav acquisti il biglietto direttamente dallo smartphone senza passare in biglietteria. Tap&Go® consente di viaggiare in modalità ticketless utilizzando direttamente le carte di pagamento contactless sui tornelli abilitati.
Cosa significa AEC?
L'Assistente Educativo Culturale (AEC) è una figura professionale riconosciuta da un'apposita legge (art. 13, comma 3 della Legge 104/92). Si occupa di assistenza a minori con disabilità nelle scuole dell'infanzia (scuola materna), in quelle primarie (scuola elementare) e secondarie di 1° grado (scuola media).
Cosa significa PEV?
L'analisi dei Potenziali evocati visivi (PEV) rappresenta un importante strumento elettrofisiologico per la diagnosi e lo studio di patologie neurologiche a livello del nervo ottico, delle vie ottiche e della corteccia visiva.
Che cosa significa la sigla AVS?
Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), nota anche come Alleanza Rosso-Verde, è un'alleanza politica e lista elettorale italiana di orientamento ambientalista e socialista democratico costituita da Europa Verde e Sinistra Italiana.
Quanti treni ha EAV a Napoli?
Il movimento di arrivi e partenze da Napoli è di 17 treni all'ora e cioè di 323 treni durante le 19 ore lavorative quotidiane di servizio. L'ultimo ammodernamento della flotta risale al 2008, quando sono stati immessi in esercizio 26 Metrostar, prodotti da AnsaldoBreda e Firema.
Quanto si paga la Circumvesuviana?
La circumvesuviana – Ercolano, Oponti, Pompei, Sorrento
Ercolano (fermata Ercolano Scavi): costo del biglietto 2,20€, durata 20 minuti. Oplonti (fermata Torre Annunziata Oplonti a.): costo del biglietto 2,80€, durata 35 minuti.
Quali sono le linee della Vesuviana?
- Napoli - Casalnuovo - Pomigliano d'Arco - Nola - Cimitile - Baiano (38,6 km);
- Napoli - Barra - Ottaviano - San Giuseppe Vesuviano - Poggiomarino - Sarno (38,4 km);
- Napoli - Ercolano - Torre Annunziata - Pompei santuario - Scafati - Poggiomarino (42,7 km);
Che cos'è il Railjet?
Il Railjet è un treno delle Österreichische Bundesbahnen (ÖBB) introdotto in Austria col cambio d'orario 2008/2009 e che può viaggiare ad una velocità massima di 230 km/h. I Railjet collegano località in Austria, Repubblica Ceca, Germania, Svizzera, Italia, Ungheria e Slovacchia.
Come si chiama il treno che fa tutte le fermate?
Diretto (D o DIR), treno a breve percorrenza con fermate nelle stazioni principali. Regionale (R o REG), treno a breve percorrenza con fermate in tutte le stazioni.
Cosa significa treno RI?
Linee RE [Servizio RegioExpress]
Le Linee RE offrono un servizi cadenzato con un treno ogni 60' o 120' e fermate nelle principali stazioni. I treni viaggiano, indicativamente, a partire dalle 5.30 e fino alle 22.30. Le Linee RE sono 11 linee, 415 corse nei giorni feriali, spostando circa 165.000 viaggiatori/giorno.
