Come vestirsi in Martinica?
Per visitare al meglio l'isola di Martinica, si consiglia di portare con sé abiti leggeri e comodi, indipendentemente dalla stagione. Essenziali anche impermeabile per i temporali improvvisi e crema con filtro solare per proteggersi dal sole.
Che vestiti portare in crociera ai Caraibi?
Vestiti leggeri, shorts e sandali gioiello per le donne e camicie, bermuda e pantaloni leggeri per gli uomini, saranno preziosi per fronteggiare il clima tropicale, ma non bisogna dimenticare una felpa leggera o un copri spalle per le serate più fresche.
Come vestirsi a Santo Domingo?
Salvo specifiche situazioni o serate a tema che vorrai frequentare, puoi vestire in maniera casual. Gli indumenti lunghi possono servirti se hai in programma una visita presso la capitale Santo Domingo o a qualche museo o luogo di culto: in questo caso, niente short succinti o abiti troppo scollati.
Qual è il miglior periodo per andare in Martinica?
Il periodo migliore per visitare la Martinica dipende dalle preferenze personali. Tuttavia, l'alta stagione turistica in Martinica va da dicembre ad aprile, quando il clima è secco e soleggiato, con temperature piacevoli che vanno dai 25 ai 30 gradi.
Cosa serve per entrare in Martinica?
necessari il Passaporto oppure la Carta di Identità: consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni. febbre gialla, obbligatoria per i viaggiatori di età superiore ad un anno, provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.
consigli su La Martinica
Cosa devo portare in Martinica?
Cosa portare in valigia
Essenziali anche impermeabile per i temporali improvvisi e crema con filtro solare per proteggersi dal sole. Si consiglia di portare con sé attrezzatura da snorkeling, scarpe con suola in gomma per la spiaggia, e scarpe da trekking per passeggiate nella natura.
Quali sono i pericoli ambientali in Martinica?
Pericoli naturali
Forti piogge possono provocare onde di piena anche in corsi d'acqua apparentemente inoffensivi, come nel dipartimento dell'Ardèche. Nei territori d'oltremare dei Caraibi sono possibili uragani. I Caraibi sono situati in una zona sismica. Sia la Guadalupa che la Martinica possiedono un vulcano attivo.
Cosa fare la sera a Martinica?
Vita notturna
Si può infatti andare a teatro, nella zona di Fort De France, o godersi una passeggiata serale con cena chic e ricercata in Rue De La Republique, ma di certo i borghi di pescatori come Trois de Ilets offrono un ottimo assaggio della cultura creola.
Qual è la spiaggia più bella della Martinica?
La Martinica vanta una collezione di spiagge caraibiche una più incantevole dell'altra, ma il premio per la spiaggia più bella va alla grande Anse des Salines, davvero paradisiaca.
Come funziona il roaming in Martinica?
Telecomunicazioni e internet
Esistono tre operatori di telefonia mobile: Orange Caraïbe, Digicel, Outremer Telecom, Sfr Caraïbe, in Martinica sono in vigore le tariffe secondo roaming regolamentato europeo, poiché la Martinica è parte integrante del territorio francese.
Che medicine portare a Santo Domingo?
Metti in valigia le medicine generiche (tachipirina, moment, buscopan, dissenten, cortisone, Monuril, ecc) soprattutto se sai che molto probabilmente potresti farne uso. Portati tanta ma tanta crema solare e burro cacao. Lasciati avvolgere dalla vera essenza caraibica dell'isola.
A cosa stare attenti a Santo Domingo?
Il possesso e l'uso di armi da fuoco e di altre armi è molto diffuso. Si raccomanda di osservare le misure precauzionali seguenti: prestare attenzione e osservare l'ambiente circostante, soprattutto di sera; di notte, sono particolarmente pericolosi alcuni quartieri di Santo Domingo, nonché Sosua e Boca Chica.
Che protezione solare usare ai Caraibi?
Ai Caraibi, inoltre, è necessaria una foto-protezione più alta rispetto ad altre destinazioni, con fattore protettivo SPF 50, sia UVA che UVB.
Come ci si veste la sera in crociera?
Per l'abbigliamento da sera si consiglia un look più curato per cenare nelle sale da pranzo principali e nei ristoranti tematici e per godersi l'intrattenimento nel teatro, nei bar e nelle lounge. Si consiglia di indossare camicie con colletto, pantaloni o pantaloncini di taglio sartoriale, gonne e abiti.
Quali sono le serate a tema su MSC?
- Serata di Gala su MSC. ...
- Serata White sulle Navi MSC. ...
- Serata a Tema all'Italiana su MSC. ...
- Serate a tema su MSC Hawaiana. ...
- Consigli Pratici per le Serate e la Crociera:
Che temperatura c'è sulla nave da crociera?
Nelle navi da crociera, e lo stesso vale per tutte le navi, c'è sempre l'aria condizionata anche quando si è fermi in porto. La temperatura è impostata sullo stesso valore in tutte le stagioni ed essa è intorno ai 22-25 gradi.
Qual è la zona migliore della Martinica?
La zona più bella e frequentata per via delle sue spiagge molto belle è quella che va da Diamant a Sainte Luce, a Sainte Anne, sulla costa sud dell'isola; un'altra zona altrettanto bella, ma più isolata è quella di Anses d'Arlet.
Per cosa è famosa la Martinica?
L'isola di Martinica emerge come un gioiello dal Mar dei Caraibi. Le spiagge sono di sabbia nera a nord e di sabbia dorata a sud. Il Monte Pelée, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2023, invita ad alzarsi in volo, mentre i fondali marini offrono un'immersione rigenerante.
Dove si possono trovare le tartarughe marine in Martinica?
Grande Anse, incredibile fondale marino
Quando salperete alla volta di La Grande Anse in Martinica, non dimenticate questi due accessori: la maschera e il boccaglio. Infatti la spiaggia è la culla delle tartarughe verdi e non c'è bisogno di andare molto lontano per incontrarle perché vicino alla riva si trova l'erba.
Cosa comprare in Martinica?
Acquisti: la cosa più tipica che si può comprare in Martinica è ovviamente l'onnipresente rum, prodotto sull'isola in molte distillerie. Noi abbiamo visitato (gratuitamente) la Depaz nelle vicinanze di Saint Pierre, una delle più antiche.
Qual è il clima della Martinica?
L'isola è poco estesa e presenta un territorio prevalentemente ondeggiato; la vetta massima è raggiunta dal Monte Pelée (1.397 mt). Il clima è di tipo tropicale, caldo e umido con temperature stabili tutto l'anno. Le precipitazioni si concentrano nel periodo tra luglio e ottobre, periodo inoltre di uragani.
Quali documenti servono per andare in Martinica?
é necessario uno dei due documenti (Passaporto oppure Carta di Identità).
Quali animali pericolosi si trovano in Martinica?
Martinica è un'isola davvero tranquilla: è come essere in Europa ma con l'atmosfera dei Caraibi. Non ci sono animali pericolosi ma è bene avere sempre con sé un buon repellente antizanzare.
Quando non andare in Martinica?
Si sconsiglia di visitare l'isola di Martinica nel periodo a maggiore rischio uragani: sicuramente dal mese di agosto a settembre. Anche i mesi di giugno e luglio sono sconsigliati perché molto umidi e piovosi, poiché ci troviamo nella stagione umida.
L'acqua in Martinica è potabile?
Non é richiesta alcuna vaccinazione o profilassi per l'ingresso in Martinica. L'acqua corrente è potabile. Come in tutti i paesi tropicali bisogna prendere alcune piccole precauzioni igieniche, evitando le acque stagnanti e curandosi anche le ferite più piccole.