Come si dice in portoghese V * * * * * * * * *?
Mi ha detto "vaffanculo". "Vai-te foder", disse-me ele.
Come ti chiami in portoghese brasiliano?
qual é o teu nome?
Come va in portoghese brasiliano?
Dopo aver salutato qualcuno, la domanda che segue di solito è “Come stai?” Letteralmente, la traduzione in portoghese sarebbe Como vai?, ma Tudo bem? (“Tutto bene?”) è molto più diffuso. Un aspetto pratico di Tudo bem è che può essere usato sia come domanda sia come risposta: Oi, tudo bem? (Ciao, tutto bene?) Tudo bem!
Qual è il tuo nome in portoghese?
E qual è il tuo nome? E tu como te chamas?
Come si saluta in portoghese quando si va via?
"Ciao" in portoghese si scrive "tchau" ma se dice quando vai via. Si può dire anche "até logo". Quando arrivi, i saluti sono "oi", " Olá " oppure "bom dia"( buongiorno), " Boa tarde" (Buon pomeriggio), "boa noite" (buona notte).
Parlo italiano a NEW YORK e mi trattano così...
Come si risponde a Obrigado?
Come si risponde a Obrigado o Obrigada? De nada: significa letteralmente “di niente”, ed è l'equivalente del nostro “prego” Por nada: variante di “de nada”, ha lo stesso significato.
Come si dice ciao a Lisbona?
Il saluto informale equivalente al nostro “ciao” è “olà”, per quando ci si incontra mentre quando ci si congeda si usa “adeus” (adeush). Venendo invece ai saluti formali, buongiorno si dice “bom dia”, mentre da dopo pranzo, per tutto il pomeriggio e la sera di usa “boa tarde” e dopo cena “boa noite”.
Come si risponde al telefono in portoghese?
Portoghese – Alô? Turco – Alo? Polacco – Tak, słucham?
Come si dice amico in brasiliano?
um amigo; uma amiga
Ce l'abbiamo!
Come si dice calma in portoghese?
E tudo o que tens que fazer amanhã é ir devagar. Tem calma. Devagar, devagar.
Quando si dice Obrigada?
La parola grazie si traduce in portoghese con l'espressione obrigado quando a ringraziare è un uomo, mentre obrigada quando a ringraziare è una donna. Un esempio? Giovanni che vuole ringraziare Pedro dirà “Obrigado, Pedro”, mentre se fosse Maria a voler ringraziare Pedro direbbe “Obrigada, Pedro”.
Come si parla in Portogallo?
Il portoghese è, attualmente, la quinta lingua più parlata al mondo e l'idioma ufficiale in Portogallo, Brasile, Angola, Capo Verde, Guinea Bissau, Mozambico, São Tomé e Príncipe e Timor Est. È anche utilizzato a Macao, territorio sotto amministrazione portoghese fino al 1999, e a Goa.
Come stai in Brasile?
Como vai?: Stesso significato ma un po' più formale, infatti si usa per lo più con –> Bom dia! Como vai? Come você está?: Questa è la versione più formale, il modo di chiedere come va dando del lei (che in portoghese corrisponde al voi).
Perché si dice sei un portoghese?
Pare che l'abitudine di chiamare con questo termine chi cerca di assistere a uno spettacolo, a una manifestazione, a un ricevimento senza pagare il biglietto o senza essere invitato sia nata a Roma nel Settecento, in occasione di una grande festa organizzata dall'ambasciata portoghese presso la Santa Sede.
Perché quando si risponde al telefono si dice pronto?
Alle origini della telefonia, le prime reti telefoniche consentivano, ai due interlocutori, di sentirsi solo tramite i collegamenti che venivano effettuati attraverso i centralini e le centraliniste che dicevano “pronto” per dare il via libera alla conversazione.
Cosa dire quando si risponde al telefono?
Utilizzare un 'pronto mi dica', 'buongiorno, posso disturbarla? ' oppure un 'salve, potrei avere cortesemente la sua attenzione', sono metodi che ancora oggi sono sinonimo di professionalità e rispetto, tali da essere visti come una vera e propria etichetta quando si risponde/parla attraverso un telefono commerciale.
Qual è la lingua più simile al portoghese?
Nonostante le differenze di pronuncia, spagnolo e portoghese sono i due idiomi più imparentati di tutta la famiglia linguistica delle lingue romanze.
Qual è la religione dei portoghesi?
In Portogallo la religione Cattolica è molto diffusa e praticata e le feste sono quasi sempre legate alla tradizione religiosa.
Come rispondere a chi ti ringrazia?
- Il comunissimo PREGO: * Grazie per il tuo aiuto. Prego. ...
- DI NULLA/ DI NIENTE: * Grazie per il tuo supporto. Di nulla, sai che puoi contare sempre su di me. ...
- FIGURATI (informale)/ SI FIGURI (formale, forma cortese con il lei): * Grazie mille. Figurati! ...
- CI MANCHEREBBE (come figurati):
Come si dice Cordiali saluti in portoghese?
E, através de vós, envio cordiais saudações aos vossos povos.
Come rispondere a un bene grazie?
- Benissimo! - Potrebbe andar meglio.