Come si dice in francese ovale?
ovàle: Traduzione in francese di ovàle ovale: un tavolo —, une table ovale; avere un — perfetto, (del viso) avoir un visage parfaitement ovale |palla —, (rugby) ballon ovale.
Come si dice in francese facile?
/fasil/ agg m,f facile § un travail facile: un lavoro facile | une voiture facile à conduire: un'auto facile da guidare | avoir une vie facile: avere una vita facile.
Come ti dicevo francese?
Come ti dicevo, è una situazione delicata. Comme je l'ai dit, c'est un problème sensible.
Quali sono in francese?
- me.
- te.
- le (si usa per sostituire un nome maschile singolare)
- la (si usa per sostituire un nome femminile singolare)
- l' (si usa davanti a vocale o h muta- Je l'aime)
- nous.
- vous.
- les.
Come dire cosa in francese?
2. cosa: (che) cosa (uso pronominale) quoi, que, qu'est-ce que.
L' HEURE - le ore in lingua francese - facile
Come si risponde a ça va?
Ça va?” possiamo rispondere con “Ça va, merci! Ça va? “. Per rispondere in modo negativo possiamo rispondere con “Ça va mal” oppure con “Ça ne va pas“, cioè “Va male” oppure “Non sta andando bene“.
Come si risponde ad un merci?
· De rien — Prego
Ci sono altri modi per dire “prego” in francese come “je t'en prie”, “je vous en prie”, “mon plaisir”, “avec plaisir “, ecc.
Come si chiede in francese che ore sono?
quelle heure est-il ?
Come sei in francese?
Traduzione di "come sei" in francese. comment t'as comme vous êtes comment vous avez que vous êtes comme tu as Mostrare più
Cosa sono Moi toi in francese?
Pronomi personali soggetto tonici
I pronomi tonici francesi sono: moi (che corrisponde a je) toi (che corrisponde a tu) elle (che corrisponde a elle)
Come si salutano in francese?
- BONJOUR: Si usa in qualsiasi situazione, con qualsiasi persone. È informale quanto formale. Si usa meno tra i giovani perché fa un po' più freddo che il salut. - SALUT: Modo molto comune di salutare ma che si usa SOLAMENTE tra amici (non vai a dire salut al ragazzo della cassa).
Come si risponde sì in francese?
In caso di interrogazione parziale, si risponde “oui” nelle risposte affermative e “non” nelle risposte negative. Si risponde “si” nelle risposte affermative a interrogative negative.
Come si saluta qualcuno in francese?
Ciao è la formula più confidenziale, che può essere pronunciata sia in apertura, sia in chiusura di conversazione e in qualunque momento del giorno o della notte. Salve è una formula confidenziale, anch'essa valida sia in apertura sia in chiusura di conversazione e in qualunque momento del giorno o della notte.
Come dicono Pronto i francesi?
“À bientôt”.
Significa “a presto”. Se sai già che rivedrai qualcuno entro poche ore, puoi usare anche “à très bientôt”, che significa “ci vediamo molto presto”.
Come chiedere in francese Chi è?
Qui est-ce ? - C'est moi.
Come si dice in francese Difficile?
difficiles {aggettivo maschile/femminile plurale}
Come si dà del lei in francese?
Ovviamente, è opportuno l'utilizzo di un linguaggio formale, quindi, devi dare del «voi», in francese «vous» oppure del «lei», in francese «elle». L'introduzione deve essere preceduta da “Madame, «Madame, Mademoiselle o Monsieur»; questa dicitura deve essere seguita dal nome del destinatario.
Come si chiede in francese Qual è il tuo indirizzo?
quelle est ton adresse? 5 (Scol,Univ) orientation f.
Come si dice in francese mio?
Sono le mien, la mienne, les miens, les miennes, le tien, la tienne, les tiens, les tiennes, le sien, la sienne, les siens, les siennes, le nôtre, la nôtre, les nôtres, le vôtre, la vôtre, les vôtres, le leur, la leur, les leurs.
Come si dicono le date in francese?
Indicazione della data
On est le 1er janvier 2000. E' il primo gennaio (dell'anno) 2000. On est le 25 juin 2009. E`il 25 giugno (dell'anno) 2009.
Qual è la differenza tra CE e CET in francese?
Quando si indicano persone e oggetti, si usa ce, cette, ces. « Est-ce que vous connaissez cette rue ? » Conosci questa strada? Al maschile, quando il sostantivo inizia con un suono vocalico (come h, a, e, i, o, u ), si usa cet (pronunciato come cette).
Come si risponde a Coucou?
C'est tout.
Come salutare al telefono in francese?
Se non sai come rispondere al telefono in francese e solo l'idea ti getta nel panico, intanto sappi che ti basterà un semplice “allô?”, che traduce il nostro “pronto?” ma letteralmente significa “ciao”.
Cosa dire dopo merci?
- trois. tre; 3.
- répondre. rispondere.
- quand ? quando?
- on. si (impersonale)
- dire. dire.
- merci. grazie.
- de rien. prego; di niente.
- rien. niente.