Come scaricare ricevute ATM per 730?
Come posso scaricare le ricevute aggregate per anno? Nella pagina Tessere, abbonamenti e ricevute, cliccate su Scarica ricevute per anno. Dopo aver inserito la vostra tessera compilando correttamente i campi Numero identificativo, numero di serie e codice fiscale, dovete selezionare l'anno di vostro interesse.
Come scaricare ricevute atm?
Dopo aver inserito la tua tessera compilando correttamente i campi Numero identificativo, numero di serie e codice fiscale, clicca sul simbolo > per espandere la riga. Qui puoi vedere il dettaglio dei tuoi abbonamenti, puoi rinnovarne uno o scaricare la ricevuta.
Come scaricare spese di trasporto nel 730?
Le spese per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale vanno indicate (nel limite massimo di spesa di 250 euro) nel rigo E8-E10 del modello 730 con il codice 40.
Come scaricare le spese di trasporto?
Compilando il modello 730/2023 è possibile portare in detrazione gli abbonamenti al servizio di trasporto pubblico, recuperando il 19% della spesa sostenuta nel 2022, entro il limite massimo di costo detraibile di €250,00.
Come richiedere fattura abbonamento atm?
Puoi scaricare le ricevute degli acquisti dei tuoi abbonamenti su areariservata.atm.it. La legge di Bilancio 2018 ha introdotto una detrazione Irpef del 19% per le spese sostenute per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, su un costo annuo massimo di 250 euro.
Ricarica on line il tuo abbonamento ATM
Come richiedere rimborso abbonamento ATM Milano?
I rimborsi degli abbonamenti settimanali e mensili possono essere richiesti solo agli ATM Point (ricevono su appuntamento, prenotatevi dalla app) compilando il modulo che trovate agli sportelli. I rimborsi in denaro avvengono solo tramite bonifico bancario.
Come scaricare fattura abbonamento arriva Bergamo?
Ho acquistato un abbonamento annuale e vorrei scaricare la ricevuta di pagamento, come posso fare? Se hai acquistato un abbonamento annuale presso lo sportello ti informiamo che potrai scaricare la tua ricevuta di pagamento online dal portale abbonamenti da inizio Novembre.
Come inserire le spese di trasporto in fattura?
Le spese di trasporto che A sostiene in nome e per conto di B saranno indicate nella fattura emessa da A come importi esclusi dalla base imponibile IVA in quanto sostenuti in nome e per conto del cliente. Esempio: A vende a B merci per 1.000 euro + IVA 22%.
Dove inserire spese scolastiche nel 730?
Nel modello 730, le spese per la mensa scolastica vanno indicate nella sezione "Oneri e spese" e precisamente in: rigo E8 - E10 codice 12: "Spese per iscrizione e frequenza di asili nido, scuole dell'infanzia, elementari, medie e superiori" per la detrazione del 19%.
Cosa significa spese di trasporto non documentate?
Le spese non documentate invece sono tutte le spese prive di documentazione allegata, vuoi per errore vuoi perché non era necessaria la documentazione (ad esempio nel caso in cui al trasfertista venga assegnato un rimborso forfettario).
Quanto si può detrarre per spese trasporto pubblico?
Per le spese sostenute per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, spetta la detrazione in dichiarazione al 19% su un costo annuo massimo di 250 euro.
Come recuperare la ricevuta dell'abbonamento Atac?
Accedi a myAtac per gestire il tuo profilo utente. Modifica la tua password o recupera la ricevuta di pagamento dell'abbonamento.
Cosa serve per detrarre abbonamento autobus?
Documenti da conservare
Titolo di viaggio, ricevuta di pagamento dei trasporti o altra documentazione attestante il pagamento da cui risulti il soggetto utilizzatore, il periodo di validità, la spesa sostenuta e la data di sostenimento della spesa.
Quali ricevute si possono scaricare?
ricevuta bancomat, estratto conto, copia bollettino postale o del MAV e dei pagamenti con PagoPa, ecc.) la spesa è detraibile, ma occorre aver conservato la prova del pagamento.
Come richiedere bonus trasporti 2024?
Per ottenere il bonus trasporti 2024 non sarà necessario presentare la domanda, poiché verrà riconosciuto ai beneficiari della social card: significa che le famiglie che già sono in possesso della Carta Dedicata a te avranno diritto anche all'erogazione del contributo economico per il trasporto pubblico.
Quali spese scolastiche non sono detraibili?
La detrazione non spetta per le spese relative all'acquisto di materiale di cancelleria e di testi scolastici per la scuola secondaria di primo e secondo grado (Circolare 02.03.2016 n. 3/E, risposta 1.15).
Quanto si detrae nel 730 per le spese scolastiche?
In dichiarazione dei redditi sarà quindi possibile portare in detrazione le spese scolastiche relative al periodo d'imposta 2022 per un importo massimo di 800 euro per ciascun alunno o studente.
Cosa serve per scaricare le spese scolastiche?
All'interno del modello 730, più precisamente nella Sezione I, rigo da E8 ad E10, i codici da utilizzare per la detrazione sono 12 per le spese scolastiche; 13 per le spese per l'istruzione universitaria e 33 per le spese per asili nido.
Cosa si intende per spese di trasporto?
In ambito strettamente produttivo, le spese di trasporto aziendali si riferiscono essenzialmente ai costi sostenuti per la movimentazione delle merci (e/o delle persone) e per la spedizione dei beni agli acquirenti.
Come possono essere le spese di trasporto?
I costi di trasporto variano a seconda di molteplici parametri, dalla quantità di merci al tipo di mezzi utilizzati, passando per le modalità adottate. Naturalmente, spesso vanno presi in considerazione anche pedaggi, spese di dazio e ripetitività delle consegne nel tempo, come accade per esempio nell'import-export.
Cosa si scarica con la fattura?
- alberghi e ristoranti (vitto e alloggio)
- autovetture.
- compensi agli amministratori (società)
- leasing.
- manutenzioni ordinarie.
- omaggi.
- partecipazioni a convegni e corsi di aggiornamento.
- immobili ad uso promiscuo.
Come inserire nel 730 abbonamento autobus?
Per effettuare la detrazione dell'abbonamento ai mezzi pubblici nel modello 730/2023, è necessario compilare la Sezione I del modulo, specificamente i righi da E8 a E10.
Come utilizzare il bonus trasporti con arriva?
Ricordiamo che per usufruire del Bonus trasporti sul portale di Arriva Italia occorre prima ottenere il codice del Bonus accedendo all'indirizzo www.bonustrasporti.lavoro.gov.it tramite SPID o CIE ed indicando “Arriva Italia” come gestore di trasporto.
Come funziona l'app arriva?
Come funziona? La procedura di utilizzo è molto semplice: si scarica l'app, si scorrono le opzioni disponibili e si procede all'acquisto tramite carta di credito, anche prepagata. E' possibile anche registrare la propria carta di credito direttamente sul telefonino una volta per tutte.
Quando Rimborso Bonus trasporti ATM?
Accreditiamo il bonus tramite bonifico sul vostro conto corrente entro due mesi dalla richiesta.