Come raggiungere le spiagge a Paros?
Per arrivare a Paros servono un aereo e un traghetto Non poteva essere altrimenti per una delle isole greche più popolari, più amate, e più visitate di tutto l'Egeo! Il modo che noi di Grecia Mia generalmente consigliamo per raggiungere l'isola, quello più veloce è una combinazione di aereo + traghetto.
Qual è il modo migliore per girare l'isola di Paros?
Il modo migliore per girare l'isola è con lo scooter. In questo modo, si può essere liberi di visitare tutte le spiagge e le località descritte.
Quanto costano le spiagge a Paros?
Prezzo per un ombrellone in prima fila: da 60 a 100 euro con pranzo obbligatorio.
Qual è la spiaggia più bella di Paros?
Golden Beach
La più bella spiaggia di Paros senza dubbio!
Qual è la parte più bella di Paros?
SANTA MARIA E AMBELA
Le spiagge di Paros più famose in zona per una bella giornata di mare e relax sono senza dubbio Santa Maria e Phillenghi Bay: ci troviamo a soli 5km dalla piazzetta di Naoussa in una zona che è più che altro un favoloso “comprensorio balneabile” da far invidia a qualsiasi altra isola greca.
TOP 5 DEI MIGLIORI LUOGHI DA VISITARE A PAROS - Deep Travel
Come è il mare a Paros?
Le Spiagge di Paros sono quasi sabbiose, sabbia chiara e acque cristalline. Molte sono attrezzate di ombrelli e lettini, altre sono quasi come Superparadise di Mykonos come il Viva Pounda, spiaggia con musica e piscina. insomma nelle spiagge c'è molta vita.
Quanto ci vuole a girare Paros?
Una settimana è un tempo giusto per poter girare con calma tutta l'isola di Paros che seppur non grandissima necessità di più giorni per poterla conoscere, ci sono infatti tante spiagge da girare, diversi paesini da visitare e merita dedicare almeno una giornata alla scoperta di Antiparos, la piccola isola che dista ...
Quali sono le spiagge nascoste di Paros?
- Spiaggia di Agios Sostis. ...
- Spiaggia di Lageri. ...
- Spiaggia di Piso Aliki. ...
- Spiaggia di Voutakos. ...
- Spiaggia di Tripiti. ...
- Spiaggia di Santa Maria. ...
- Spiaggia di Agia Irini.
Dove è meglio soggiornare a Paros?
Naoussa e Parikia sono entrambi dei bei villaggi, ma la prima è sicuramente più caratteristica, con vicoli stretti ricchi di negozi, taverne e locali. E' il posto ideale dove alloggiare a Paros per chi cerca bel mare ma anche un po' di vita serale.
Quanto costa affittare un motorino a Paros?
Se vuoi il modello più nuovo te lo fanno pagare 20/25€ al giorno, uno un po' più vecchio sui 15€.
Quanti giorni ci vogliono per vedere Paros?
5 cinque giorni a Paros sono sufficienti per visitare le località dell'isole indicate nella nostra guida. Non perdetevi Naoussa, la spiaggia di Monastiri, Piso Livadi e Aliki. Rilassatevi a Golden Beach e recatevi nel suo entroterra per scoprire le cave di marmo. Infine, non perdetevi un'escursione ad Antiparos.
Paros è un'isola costosa?
Quanto si spende a Paros
Nonostante in questi ultimi anni sia divenuta una delle Cicladi più chic, e sempre più turistica, a Paros si spende poco rispetto a quelli che sono i prezzi in Italia.
Quanto dista Santorini da Paros?
La distanza tra il porto di Paros e quello di Santorini è di 63 miglia nautiche (circa 116 km).
Dove uscire la sera a Paros?
La maggior parte della vita notturna di Paros si concentra a Parikia ma ci sono anche bar e club a Naoussa, Aliki e altre spiagge. The Dubliner Irish Bar è sicuramente il più famoso di Parikia, si balla fino a tardi, si beve Guinness e si trasmettono anche importanti eventi sportivi.
Quale mezzo noleggiare a Paros?
In alternativa è possibile noleggiare quod, moto, scooter; per i più atletici anche mountain bike, visto che Paros offre diversi percorsi sterrati e non per gli amanti della bici. Ci sono anche buoni collegamenti di bus e piccoli traghetti fra le varie spiagge.
Qual è la zona più bella di Paros?
Naoussa è semplicemente la città più bella e caratteristica di tutta l'isola di Paros e se sogni una vacanza in Grecia, a Paros, dormire a Naoussa è la scelta probabilmente migliore per te.
Qual è la migliore località per dormire a Paros, Naoussa o Parikia?
Rispetto alla più piccola Naoussa è un po' caotica durante il giorno ma – la sera- nei mesi estivi è quasi più vivibile. Le spiagge di Parikia sono un po' più affollate ma molto ampie e spaziose . Chi alloggia in questa zona potrà raggiungere facilmente anche la spiaggia di Martselo, fra le più belle.
Quanto costa un ombrellone a Paros?
La spiaggia di Golden Beach è attrezzata? A Golden Beach potrete scegliere tra quattro stabilimenti per noleggiare ombrelloni e lettini con prezzi che vanno dai 12 ai 25 euro al giorno. Ad esempio il Marabou Bar ha prezzi un po' più alti della media, ma offre ottimi servizi e due bevande a scelta incluse nel prezzo.
Paros è ventosa?
L'Egeo è generalmente ventoso. Il picco del meltemi (il vento caratteristico) è luglio-agosto, ma non che è tutto o bianco o nero.
Paros è bella?
Paros è una destinazione da scoprire assolutamente e una delle cose da vedere in Grecia almeno una volta nella vita. È una delle isole migliori perpraticare windsurf e kitesurf grazie ai venti costanti e alle acque cristalline.
Chi vola diretto su Paros?
Posso prendere un volo diretto per Paros? Nessuna compagnia aerea offre attualmente voli diretti tra Italia e Grecia. La maggior parte degli itinerari prevede uno o più scali.
In che periodo andare a Paros?
Quando andare a Paros
Paros è una località che vede nell'estate il suo momento migliore. Se cerchi la movida, punta su agosto, mentre se preferisci la tranquillità, opta per giugno o per settembre.
Dove si atterra a Paros?
L'aeroporto internazionale di Atene offre tantissimi voli per Paro durante tutto l'anno. Il viaggio dura circa 40 min. e l'aeroporto dell'isola si trova a 10 km da Parikia, il capoluogo.