Come raggiungere il rifugio Bogani?

Per raggiungere il rifugio si lascia l' auto al parcheggio del Vò di Moncodeno (1436 mt) nel comune di Esino Lario località Cainallo. Prendere il sentiero n° 25 con indicazione Rif. Bogani/ Rif. Bietti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su montagnelagodicomo.it

Come raggiungere il rifugio di Lecco?

Il Rifugio Lecco è raggiungibile:
  1. salendo con la funivia da Barzio in circa 15 minuti a piedi (info apertura e orari www.pianidibobbio.com)
  2. a piedi da Barzio in circa 3 ore dalla partenza funvia a valle.
  3. con diversi itinerari dai Piani di Artavaggio: vedi ad esempio Sentiero degli Stradini e Anello dei Campelli.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su montagnelagodicomo.it

Come raggiungere il Rifugio Bietti?

Dalla Strada Statale 36 svolta sulla provinciale 72 che costeggia il Lago di Como fino ad arrivare a Varenna. Dopo aver superato l'abitato imbocca la strada provinciale 65 del Passo di Agueglio e in una decina di chilometri arrivi a Esino Lario. Segui poi le indicazioni per il Cainallo per raggiungere il rifugio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su acchiappamappa.com

Come si arriva al rifugio Bonatti?

Per raggiungere il rifugio Bonatti (2025 m) il sentiero consigliato è quello indicato dal segnavia 28A. Il sentiero parte oltre il ponticello in legno che si trova in località La Remisa, appena sopra Lavachey (parcheggiare nelle aree consentite), di qui, seguendo l'indicazione per il rifugio, si risale il bosco.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rifugiobonatti.it

Come si arriva al rifugio Brioschi?

COME RAGGIUNGERE IL RIFUGIO

Poco prima del Colle del Balisio m 723, lungo la SP 62 della Valsassina, si imbocca la strada sterrata, percorribile dalle auto, che giunge alla Cappella del S. Cuore m 882 dove è possibile parcheggiare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su caimilano.org

Rifugio Bogani dal Passo del Cainallo (Lc)

Come si arriva al rifugio Menaggio?

Per raggiungere il Rifugio bisogna raggiungere il piccolo paesino di Breglia, qui hai due opzioni: Lasciare la macchina a Breglia di fianco alla chiesa, gratuito. Qui il Link al Parcheggio. Salire per la strada agro-silvo pastorale fino al parcheggio Monti di Breglia, costo ticket 3€.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su traveljam.it

Come raggiungere il Rifugio Stella Piani di Bobbio?

Il Rifugio Stella e i Piani di Bobbio sono facilmente raggiungibili con la funivia che parte da Barzio, a pochi minuti di auto da Lecco e a meno di un'ora da Milano. Se vuoi prenotare da noi o regalare un soggiorno a qualcuno di speciale, chiamaci o contattaci al modulo sottostante.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rifugiostella.it

Come si arriva al rifugio Bolzano?

Arrivare a Compatsch, sull'Alpe di Siusi, con l'omonima cabinovia. Da qui, percorrere per 10 minuti la strada fino alla seggiovia panoramica, salire alla stazione a monte e raggiungere il rifugio Bolzano lungo i sentieri n. 6-5-1, oltrepassando la Baita Saltner. Dislivello: 670 m; tempo di percorrenza: 2 h 50 min.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rifugidelcatinaccio.it

Come raggiungere il rifugio Bergamo?

Salendo si supera il Rechter Leger (1620 m), piccola baita con un bel prato e area pic-nic adiacente, e si arriva in fondo alla Val Ciamin. Qui si prende il sentiero 3B e si sale al Rifugio Alpe di Tires (2440 m) . Ora si imbocca il sentiero 3A che passando dal Passo Molignon (2598 m) porta al Rifugio Bergamo (2165 m).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su doveandiamodomani.it

Come si arriva al Rifugio Sasso Piatto?

Per raggiungere il Rifugio Sasso Piatto dovrete poi prendere il sentiero n. 7A – 9 che con una discesa prima e una salita ripida poi (ma fattibile), vi porterà direttamente al Rifugio. Il sentiero non presenta grosse difficoltà, a parte la pendenza. E' una carrozzabile, quindi ben battuta e ampia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su giugiontheroad.com

Come arrivare ai Denti di Terrarossa?

Il percorso è ad anello con partenza dalla stazione a monte della seggiovia Panorama, Alpe di Siusi. Si imbocca il sentiero n. 2, che sale dolcemente per i primi 3 km fino all'attacco verso la Forcella Denti di Terrarossa. La salita si fa ripida ma sempre facile e mai esposta, con un sentiero sempre ben tenuto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikiloc.com

Come si arriva al Rifugio Ratti Cassin?

Rifugio - Ratti Cassin [1700m]

Da Barzio 810 m, in Valsassina si sale ai Piani di Bobbio mediante la funivia. Da qui in pochi minuti si raggiunge il rifugio. Da Barzio si può salire ai Piani di Bobbio anche lungo il sentiero n°18 della Val Corda. In questo caso si prevedano 2 - 2,30 ore di cammino.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su escursionismo.it

Come si raggiunge il Rifugio Lecco ai Piani di Bobbio?

Rifugio Lecco

Si trova lungo il sentiero S2 e lungo la pista rossa Campelli di media difficoltà. Per raggiungere il rifugio a piedi partendo dalla funivia Bobbio, l'escursione è facile e dura circa 40 minuti con un dislivello di 250 metri.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su holidoit.com

Quanto costa la funivia ai Piani di Bobbio?

Il prezzo varia in base alla stagionalità. Il prezzo del giornaliero per gli adulti varia dai 35 euro della Bassa stagione ai 44 euro dell'Alta stagione (tutti i sabati e le domeniche, 8 dicembre, dal 26/12 al 7/1, dal 12/02 al 18/02).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su moveo.telepass.com

Come si arriva al rifugio Rosetta?

Come raggiungerlo? Al limitare del paese di San Martino di Castrozza, si trova la cabinovia di Colverde che ci porta a 1965 metri e poi con una comoda funivia si sale fino a 2.609. (QUI le tariffe), orari telecabina Colverde: 8.10 – 16.45; funivia Rosetta dalle 8.20 – 16.40 (corse ogni 20 minuti o cabina piena).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su iltrentinodeibambini.it

Come arrivare al rifugio Luna nascente?

Ci sono 2 possibilità: 1) dal paese di San Martino si segue il sentiero sulla sinistra idrografica che in una passeggiata di un'oretta conduce al rifugio 2) si raggiunge il parcheggio della Val di Mello (a seconda del periodo con bus navetta o in macchina) e con una passeggiata di 20 minuti siete da noi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su mountbnb.com

Come si raggiunge il rifugio Benevolo?

Si incontra la strada sterrata in corrispondenza del torrente Gran-Golettaz e, proseguendo sulla sinistra, si oltrepassa il ponte sulla Dora di Rhêmes. Si riprende il sentiero che, toccando ancora la strada sterrata per alcuni tratti, raggiunge prima l'Alpeggio Lavassey e quindi il rifugio Benevolo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lovevda.it

Come raggiungere il rifugio Scarpa?

Dalla piazza principale del paese di Frassenè Agordino ci si incammina lungo il sentiero 771 (partenza dietro la stazione a valle della vecchia seggiovia) e dopo circa 15 min si procede lungo la strada sterrata di servizio al rifugio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rifugioscarpa.com

Dove andare ai Piani di Bobbio?

Dai Piani di Bobbio è possibile intraprendere varie escursioni, ad esempio verso i Piani di Artavaggio lungo il Sentiero degli Stradini. Il Rifugio Lecco, il Rifugio Stella, il Ratti-Cassin e il Gran Baita si trovano tutti ai Piani di Bobbio, offrendo punti sosta e ristoro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lavalsassina.com

Come si arriva al Rifugio Pradidali?

Per l'escursione al rifugio Pradidali si parte dalla val Canali. Per raggiungerla, da Fiera di Primiero si sale verso Passo Cereda e prima di raggiungerlo si devia per la val Canali. Si può lasciare l'auto nei pressi del ristorante Cant del Gal, dopo aver percorso tutta la strada della val Canali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su volpidelvajolet.it

Come arrivare al rifugio Città di Fiume?

Varianti: si può giungere al Rifugio Città di Fiume salendo in auto fino al terzo tornante della SR 251 che dista circa 4 km dalla frazione di Pescul verso il passo Staulanza. Qui giunti in un ampio piazzale che funge da parcheggio proprio sotto l'imponente ghiaione del monte Pelmo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su dolomiti.org

Come raggiungere il rifugio 3a?

Si attraversa la diga del Sabbione, e si sale su dossi e vallette erbose lungo un comodo sentiero che costeggia il lago arrivando al rifugio Claudio e Bruno: da lì si prosegue sul sentiero che dopo un breve tratto verso N compie un lungo diagonale verso destra (neve) raggiungendo il rifugio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rifugidelpiemonte.it

Dove si trovano i Denti di Terrarossa?

I Denti di Terrarossa, che corrono in direzione est-ovest, si trovano nella zona di confine tra Alto Adige e Trentino nelle Dolomiti occidentali. La parte altoatesina è protetta nel Parco naturale dello Sciliar-Catinaccio. I fianchi che si staccano a nord verso l'Alpe di Siusi si trovano nel comune di Castelrotto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Come raggiungere il Rifugio al Cacciatore?

Il rifugio Al Cacciatore è raggiungibile da San Lorenzo in Banale con un comodo servizio “jeep-navetta” che consente di salire la lunga Val Ambiez stando comodamente seduti. Il transito sulla strettissima mulattiera con il fuoristrada risulta già di per sé una vera e propria avventura.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su visittrentino.info