Come posso prenotare la mia visita all'Acquario di Genova?
Se acquisti un biglietto a DATA FISSA, la prenotazione viene effettuata in fase di acquisto. Se acquisti un biglietto OPEN FLEXI, puoi prenotare la data/fascia oraria accedendo all'area riservata nella sezione "Prenota la tua visita all'Acquario di Genova".
Come posso prenotare l'ingresso all'Acquario di Genova?
Per prenotare la visita accedere all'area riservata nella sezione "Prenota la tua visita all'Acquario di Genova".
Quanto tempo prima prenotare l'Acquario di Genova?
La visita dura un'ora e mezza e ha un costo di 60 euro per gli adulti e 40 euro per i ragazzi, oltre al costo di ingresso dell'Acquario. Si può accendere in un massimo di 4 persone. Puoi prenotare la visita, con almeno 3 giorni di anticipo, direttamene a questo link.
Qual è l'orario migliore per visitare l'Acquario di Genova?
Qual è il momento migliore per visitare l'Acquario di Genova? Il momento migliore per visitare l'Acquario di Genova è durante le prime ore del mattino e a metà pomeriggio.
Come entrare gratis all'Acquario di Genova?
* Militari, Senior oltre i 65 anni e persone con disabilità certificata rilasciata da apposito ente. L'assistente di persone disabili al 100% ha diritto a un biglietto gratuito, da ritirare obbligatoriamente alla cassa della struttura (la stessa dell'Acquario di Genova), presentando un documento di certificazione.
Vi porto all'ACQUARIO DI GENOVA - come risparmiare sul biglietto- VLOG
Come pagare meno all'Acquario di Genova?
Tutti i Mercoledì (esclusi festivi), per i residenti a Genova e provincia, è attiva la promozione speciale "Il Mercoledì dei genovesi". Presentandoti alla biglietteria dell'Acquario con un documento che attisti la residenza, potrai usufruire della seguente tariffa speciale.
Quante ore ci vogliono per girare l'Acquario di Genova?
Quanto tempo occorre per visitare l'Acquario? La visita ha una durata di circa 2 ore e 30 minuti.
Quanto costa fare il bagno con i delfini all'Acquario di Genova?
La durata del programma è di 1 ora.
Il costo del programma è di € 60,00 e comprende una t-shirt personalizzata e una foto ricordo con il delfino.
Come posso saltare la fila per l'Acquario di Genova?
Acquistando anticipatamente il tuo ingresso alla biosfera di Genova potrai saltare la fila, e accedere a questo miracolo della natura per una giornata intera, a contatto con più di 150 specie di organismi animali e vegetali per la salvaguardia e il sostegno della biodiversità.
Come vestirsi per visitare l'Acquario di Genova?
Consigliamo di indossare scarpe e abbigliamento comodo, direi a cipolla, poiché si passa dalle fresche vasche dei pinguini, al clima umido delle vasche tropicali in un percorso affascinante che mostra la vita laggiù, dove il mare è più blu. Dove parcheggiare per visitare l'Acquario di Genova?
Qual è l'acquario più bello d'Italia?
Vediamo allora insieme quali sono gli acquari più belli d'Italia: L'Acquario di Genova – E' probabilmente il più famoso dello Stivale e, quanto a grandezza, è il primo in Italia, il secondo in Europa e il nono nel mondo. Inaugurato nel 1992, conta 27.000 mq e 15.000 animali di 400 specie diverse.
Dove parcheggiare all'Acquario di Genova?
- Dano Park - Castelletto.
- Dano Park - Carignano.
- Autopark Albanese - Stazione Genova Brignole.
- Montegrappa Garage - Brignole.
- SABA Canevari.
- Dano Park - San Fruttuoso.
- SABA San Martino.
- Dano Park - San Martino - Ospedale.
Cos'è Bigo Acquario di Genova?
Il Bigo è l'ascensore panoramico situato nell'area del Porto antico vicino all'Acquario di Genova.
Qual è l'orario migliore per vedere i delfini?
3. Meglio navigare al mattino per vedere balene e delfini. I bambini si svegliano sempre pieni di energia al mattino, quindi se state pensando al momento migliore per portarli a fare un'escursione di whale watching, il mio consiglio è di alzarvi presto e di partire presto.
Qual è il periodo migliore per visitare l'Acquario di Genova?
Il periodo migliore per effettuare un'efficace visita di istruzione all'Acquario è compreso tra settembre e marzo, momento in cui il percorso è meno affollato.
Quanto dura lo spettacolo di delfini?
Informazioni e regolamento di partecipazione
L'inizio dell'attività è alle ore 14.40 e la durata di circa 1 ora e 45 minuti.
Qual è l'acquario più bello d'Europa?
Gli acquari più belli d'Europa
Dal famoso acquario di Genova, che per dimensioni in Europa è secondo solo a quello di Valencia, allo storico acquario di Napoli, il più antico del Belpaese, gli acquari sono un'occasione per scoprire colori, segreti e suoni del misterioso mondo sommerso.
Che temperatura c'è dentro l'Acquario di Genova?
La temperatura delle vasche varia da un minimo di -1 °C (Antartide) a un massimo di + 28 °C (Lamantini). Più di 30 milioni di persone hanno visitato l'Acquario dall'inaugurazione; il numero di visitatori annui è intorno a 1.100.000 visitatori.
Cosa posso fare a Genova dopo aver visitato l'Acquario?
Una volta usciti potreste visitare il Porto Antico, proseguire con il centro storico (via San Lorenzo) e la Cattedrale di Genova. Proseguendo, trovate piazza De Ferrari e Palazzo Ducale.
Cosa comprende un biglietto per l'Acquario di Genova?
Ricorda: prima acquisti e meno spendi! Il biglietto include la visita all'Acquario di Genova. (Bambini 0 - 3 anni GRATIS!) Il biglietto include la visita all'Acquario di Genova + La Città dei Bambini e dei ragazzi + Bigo ascensore panoramico + Biosfera.
Quanto dista il porto di Genova dall'acquario?
La distanza tra Genoa Port e Acquario di Genova è 2 km. Come posso viaggiare da Genoa Port a Acquario di Genova senza auto? La soluzione migliore per arrivare da Genoa Port a Acquario di Genova senza una macchina è Metro che dura 8 min e costa .
Cosa vedere a Genova in 3 giorni?
- Giorno 1: Centro storico e Porto Antico.
- Giorno 2: Nervi e Lanterna di Genova. Mattina: porticciolo, passeggiata e parchi di Nervi. Pomeriggio: Lanterna di Genova.
- Giorno 3: Cimitero Monumentale di Staglieno e Boccadasse. Mattina: Cimitero Monumentale di Staglieno.