Come posso pagare l'autobus con il mio cellulare?
COME FUNZIONA Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO. Il Qrcode ti servirà per il controllo a bordo, per l'accesso ai mezzi e per l'apertura dei tornelli della metro.
Come si chiama l'app per pagare con cellulare?
Se hai già l'app Google Pay, non devi scaricare nulla, ma potresti dover effettuare un aggiornamento nel Play Store. In caso contrario, scarica Google Wallet sul tuo dispositivo Android dal Play Store.
Come funziona il pagamento contactless autobus?
Pagare il viaggio sui mezzi SETA in modalità contactless è semplice e veloce: basta accostare la carta elettronica al validatore verde (o lo smartphone/smartwatch su cui è smaterializzata) e attendere che sullo schermo appaia l'indicazione di avvenuto riconoscimento dello strumento di pagamento.
Come si paga con il cellulare?
- Scarica l'app. Scarica l'app Google Wallet da Google Play Store o verifica se è già installata sul tuo dispositivo Android.
- Aggiungi la tua carta. È semplice: basta scattare una foto della tua carta dall'app Google Wallet.
- Effettua un acquisto.
Qual è l'app per acquistare i biglietti del bus?
myCicero® è l'app che ti aiuta a pianificare il tuo viaggio integrando i collegamenti nazionali con il trasporto locale ed acquistare biglietti e abbonamenti dal tuo smartphone.
Un giro sul bus per scoprire come funziona la nuova macchina che convalida biglietti e abbonamenti
Come fare un biglietto bus con il cellulare?
Apri l'app Messaggi sul tuo smartphone. Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 4882888. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Come si chiama l'app dei bus?
Gli utenti Moovit possono inviare segnalazioni in diretta da stazioni, linee, fermate ed indicare se qualcosa non va all'interno del bus, tram o treno a tutti i viaggiatori delle linee interessate. Guarda tutte le stazioni, linee, orari e informazioni utili sulle mappe in formato immagine o PDF, da usare anche offline.
Come si attiva il contactless sul telefono?
Su telefoni Android, per abilitarla basta andare su “Impostazioni>Connessioni dispositivo>NFC>On”.
È sicuro comunicare i dati della mia carta di credito al telefono?
Non rendere mai pubblici i dettagli della tua carta. Non fornire mai il numero di CVV quando ti viene richiesto al telefono oppure quando effettui un pagamento di persona con la carta. Questo è un segno sicuro di un'imminente frode!
Come si fa a pagare con il telefono iPhone?
- Per usare la carta di default: ...
- Per usare una carta diversa, tocca quella di default per visualizzare le altre carte. ...
- Tieni la parte superiore dell'iPhone vicino al lettore contactless finché non compaiono sullo schermo il testo Fine e un segno di spunta.
Come funziona il POS sull'autobus?
Come funziona? È semplicissimo! Puoi verificare prima di salire sull'autobus se sulla fiancata del mezzo è presente il simbolo che indica la presenza del validatore contactless. In caso positivo, una volta a bordo, avvicina la carta al lettore: si accenderà la luce verde.
Come si preleva il contactless?
Per prelevare contanti ti basta inquadrare il codice QR con lo smartphone e confermare con l'impronta digitale.
Qual è l'app per acquistare biglietti ATAC?
Con MooneyGo puoi acquistare biglietti e abbonamenti, pagare la sosta e usufruire di numerosi altri servizi. A Roma il biglietto di Metro e Autobus lo fai col cellulare.
Come posso pagare con il mio cellulare senza NFC?
Per le transazioni in prossimità non utilizza la tecnologia NFC ma il QR Code: nei negozi che supportano il circuito, basta inquadrare il QrCode fornito dal commerciante e autorizzare il pagamento tramite PIN o riconoscimento facciale o dell'impronta digitale.
Cosa vuol dire wallet?
Che cosa sono i wallet? I wallet sono applicazioni eseguite su dispositivi mobili, come smartphone e tablet, che salvano le informazioni per il pagamento, consentendo agli utenti di pagare gli acquisti direttamente dai loro dispositivi invece di utilizzare le carte di debito o di credito fisiche.
Come mettere le carte sul telefono?
Aggiungere una carta con l'app Google Wallet
Apri l'app Google Wallet . In basso, tocca Aggiungi a Wallet . Nuova carta di credito o di debito. Per aggiungere una carta, utilizza la fotocamera oppure tocca Inserisci manualmente i dati.
Come usare la carta di credito con il cellulare?
In alternativa, apri l'app Google Wallet (che gestisce le carte associate a Google Pay), premi sul pulsante + Aggiungi a wallet presente in basso a destra e scegli Carta di pagamento nella schermata successiva.
Cosa possono fare con il numero di carta e il codice CVV?
Grazier al codice CVV è possibile finalizzare i nostri acquisti in rete. Grazie a questo codice è possibile prevenire l'uso di carte di credito falsificate o dati rubati. Le tre cifre sono stampate - non impresse - sul retro della carta e possono solo essere verificate dall'istituto di credito di emissione.
Come eliminare i dati della carta dal telefono?
- Apri l'app Google Play. ...
- In alto a destra, tocca l'icona del profilo.
- Tocca Pagamenti e abbonamenti Metodi di pagamento Altre impostazioni di pagamento .
- Se richiesto, accedi a Google Pay.
- Tocca Modifica sotto il metodo di pagamento che vuoi rimuovere.
- Apporta le modifiche.
Come faccio a sapere se il mio telefono è contactless?
Per verificare se hai a disposizione la tecnologia NFC sullo smartphone è possibile visualizzare come prima cosa se è presente l'icona scorrendo dall'alto verso il basso e visualizzando il menu a tendina. In alternativa è possibile verificarlo all'interno delle impostazioni del proprio smartphone.
Qual è la migliore app per pagare con il telefono?
La prima app della quale voglio parlarti è Google Wallet (anche conosciuto come Google Pay), disponibile per tutti coloro che hanno un telefono Android dotato di NFC e che, con ogni probabilità, hai già preinstallata nel tuo dispositivo.
Quanto è sicuro pagare con il telefono?
Velocità: le transazioni contactless sono rapide e immediate, velocizzando il processo di pagamento, soprattutto nelle code affollate. Sicurezza: i pagamenti contactless sono considerati molto sicuri grazie alla tecnologia NFC e ai sistemi di crittografia utilizzati dai software di pagamento digitale.
Come pagare il bus con lo smartphone?
Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO. Il Qrcode ti servirà per il controllo a bordo, per l'accesso ai mezzi e per l'apertura dei tornelli della metro. Il BIT avrà sempre il costo di 1 euro e 50 centesimi, a cui si aggiunge il costo di richiesta del servizio (0,29€).
Moovit è gratuita?
Moovit è l'app gratuita numero uno al mondo per il trasporto pubblico.
Come posso acquistare i biglietti per i mezzi Tper?
Sui mezzi urbani ed extraurbani di Tper, però, è possibile acquistare il biglietto direttamente a bordo: con monete alle emettitrici automatiche o dall'autista, a seconda del servizio, con un sovrapprezzo. In alternativa, puoi pagare con carte contactless senza costi aggiuntivi, un metodo pratico e veloce.
