Come pagare il bus Atac Roma?
Le nuove Biglietterie automatiche si distinguono in FULL Service, che consentono il pagamento con carta di credito/debito e in contanti, e LIGHT Service che consentono il pagamento solo con carta di credito/debito.
Come pagare il bus con la carta di credito?
«Il pagamento digitale, facile e veloce, non comporta alcun costo aggiuntivo o necessità di registrazione - viene spiegato - Basta avvicinare la carta (anche in versione virtualizzata su smartphone o smartwatch) ai nuovi apparecchi e digitare il numero di zone attraversate o la destinazione».
Come si pagano i bus a Roma?
I fruitori del trasporto pubblico potranno pagare, anche su bus e tram, la corsa direttamente con carte di credito, debito, prepagate e in forma digitalizzata su smartphone e smartwatch.
Come funziona il contactless sul bus?
Come funziona? È semplicissimo! Puoi verificare prima di salire sull'autobus se sulla fiancata del mezzo è presente il simbolo che indica la presenza del validatore contactless. In caso positivo, una volta a bordo, avvicina la carta al lettore: si accenderà la luce verde.
Come comprare biglietti bus Roma?
- Biglietterie Atac. Acquista in una delle Biglietterie Atac presenti lungo le direttrici di metropolitane e ferrovie. ...
- Biglietterie automatiche. ...
- Nuove Biglietterie automatiche.
Autobus ATAC Roma anni 70
Come si paga la metropolitana di Roma?
I biglietti del trasporto pubblico si possono acquistare nelle biglietterie automatiche della metro, nei tabaccai e chioschi. Si possono acquistare anche attraverso SMS.
Come posso pagare il biglietto Atac sul bus?
I biglietti acquistati possono essere ritirati nelle biglietterie Atac presentando il voucher generato dal sistema al momento dell'acquisto. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro) o tramite PayPal.
Come si attiva il pagamento contactless?
Su telefoni Android, per abilitarla basta andare su “Impostazioni>Connessioni dispositivo>NFC>On”.
Come posso pagare l'autobus con il mio cellulare?
COME FUNZIONA
Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO. Il Qrcode ti servirà per il controllo a bordo, per l'accesso ai mezzi e per l'apertura dei tornelli della metro.
Come dimostrare il pagamento del biglietto Atac?
Basta mostrare la carta o il dispositivo utilizzati. Il verificatore controllerà tramite il numero della carta.
Quanto costa un biglietto per il bus a Roma?
Cosa cambia. Il bit, così, passa da 1,50 a 2 euro. aumentano anche il biglietto giornaliero (da 7 a 9,30 euro), quello valido due giorni (da 12,50 a 16,70), così come quello da 72 ore (da 18 a 24 euro) ed il settimanale (da 24 a 32 euro).
Come si convalida un biglietto Atac?
La convalida dei biglietti è manuale e va effettuata poco prima della salita a bordo. Nel caso della metro, dopo l'attivazione del ticket, gli utenti hanno due minuti di tempo per aprire i varchi d'ingresso: è pertanto consigliabile l'obliterazione sull'app in prossimità dei tornelli.
Come si paga con la carta di credito?
Per utilizzarla basta avere la carta con te e inserirla nel dispositivo POS di cui è dotato l'esercente. Le carte di credito sono tutte dotate di un microchip. se la carta non è dotata di tecnologia ChIP & PIN, sarà sufficiente la firma del titolare sulla ricevuta o scontrino.
Come pagare un biglietto bus con PostePay?
Con PostePay e Mastercard il biglietto ce l'hai già in tasca
Ti basterà avvicinare la carta o lo smartphone abilitato al pagamento contactless con Apple Pay e Google Pay ai tornelli: non avrai più bisogno di acquistare prima il biglietto cartaceo!
Quanto dura un biglietto per Atac?
Il tuo biglietto è il BIT. Costa € 1,50 ed è valido per 100 minuti. Puoi usarlo per una sola corsa in metropolitana e per tutti gli spostamenti sugli altri mezzi di trasporto pubblico nei 100 min di validità.
Come funziona il biglietto contactless?
COME FUNZIONA
È sufficiente utilizzare la carta o il device abilitato in modalità contactless, avvicinandolo ai tornelli o ai lettori abilitati. Il pagamento avviene in un attimo: il servizio non richiede registrazioni e non implica il pagamento di una commissione.
Perché non funziona il contactless della carta?
Il mancato funzionamento del contactless potrebbe essere legato anche ad un malfunzionamento della carta, che in questi casi va sostituita. Prima di procedere al pagamento, è bene verificare che il POS sia abilitato per le transazioni contactless, perché in caso contrario sarà necessario inserire la carta nel lettore.
Dove si trova NFC nel cellulare?
Il consiglio è di cercare la voce di nome Connessioni, o, in alternativa, la voce di nome Dispositivi connessi (e da qui la voce di nome Connessioni). Dopodiché bisogna cercare una voce che permetta di accedere alle Preferenze di connessione e quindi alla voce di nome NFC.
Come funziona il pagamento con carta su Atac?
La carta o il dispositivo abilitato al pagamento devono essere accostati direttamente al validatore presente a bordo delle vetture di superficie e in metropolitana al lettore presente sul tornello Tap & Go ®.
Dove comprare un biglietto bus a Roma?
In uno degli oltre 2.000 esercizi commerciali di Roma e del Lazio (tabaccherie, edicole, ecc.), ai distributori automatici di biglietti (nei principali capolinea dei bus urbani e nelle stazioni della metro), nelle biglietterie gestite da Atac, nelle rivendite presenti nelle stazioni ferroviarie della regione Lazio.
Quando scadono i biglietti Atac non timbrato?
Valido per 7 giorni dalla data della prima timbratura, ovvero fino alle ore 24.00 del settimo giorno compreso quello della timbratura, e per un numero illimitato di viaggi nel territorio di Roma Capitale.
Come funzionano i nuovi biglietti Atac?
Atac sta posizionando nuove biglietterie automatiche che adottano la tecnologia chip on paper. Al posto del normale biglietto emettono una card, denominata +Roma in tasca, che consente di conservare i titoli di viaggio acquistati su un unico supporto elettronico.
Il biglietto della metro di Roma vale anche per l'autobus?
I biglietti e gli abbonamenti del sistema integrato Metrebus zona A (Roma) sono validi: sull'intera rete del Trasporto Pubblico Locale di Roma Capitale (autobus, tram e metropolitane); Cotral e ferrovie regionali (Trenitalia solo in 2^ classe, Roma-Lido, Termini Laziali-Centocelle, Roma Viterbo) all'interno del ...
Come comprare il biglietto Atac online?
- Scarica l'app o registrati sul sito. Ti bastano nome, cognome e email. ...
- Pianifica il viaggio. Nella sezione Trasporto, seleziona Soluzioni di viaggio e inserisci un indirizzo di partenza e uno di arrivo: troverai tutte le soluzioni a tua disposizione.
- Acquista il biglietto.
