Come muoversi di notte a Torino?
Per i più giovani (ma non solo) è attivo il servizio Night Buster, un sistema sicuro per spostarsi di notte: ogni venerdì, sabato e nei prefestivi dalla periferia al centro a/r con fermate nei pressi dei principali locali notturni. I documenti di trasporto si acquistano presso le rivendite autorizzate GTT.
Come conviene spostarsi a Torino?
Torino è percorribile in auto (sebbene con qualche limitazione e parcheggi a pagamento) ma è consigliabile sfruttare la vasta rete di mezzi pubblici di superficie e la linea di metropolitana, oltre che delle proposte di taxi tour, car sharing e noleggio biciclette.
Come muoversi nel centro di Torino?
Tram e filobus
Il tram si conferma come un mezzo efficiente per muoversi in centro, ma come in tutte le altre città può essere soggetto a ritardi. Se sei a Torino per turismo ti consigliamo una corsa a bordo della storica linea 7, attiva la domenica e i giorni festivi.
Come vedere orari bus Torino?
l'app Moovit che permette di calcolare il percorso e verificare gli orari dei bus sia per linee che per singole fermate. il canale GTT su Telegram che fornisce informazioni in tempo reale sugli arrivi in fermata di bus e tram semplicemente inviando un messaggio con il numero o il nome della fermata desiderata.
Quando passano i pullman a Torino?
Le linee urbane di bus e tram servono la città di Torino e i comuni della prima cintura e circolano dalle 5:00 fino alle 24:00.
Una Notte a Torino
Quanto costa il biglietto del pullman a Torino?
L'ultimo aumento del prezzo del biglietto della Gtt risale al 2018 quando la giunta guidata da Chiara Appendino decise di portare da 1,50 a 1,70 il costo di una corsa semplice prolungando di 10 minuti, da 90 a 100, la validità del ticket.
Dove partono i pullman a Torino?
Il terminal di Vittorio Emanuele II, non distante da quello ferroviario di Torino Porta Susa, è collegato al centro tramite pullman o attraverso la linea metropolitana urbana, attualmente l'unica in funzione.
Cosa vuol dire GTT Torino?
Gruppo Torinese Trasporti - Società Europea di Trasporto Intermodale nel Mercato Internazionale.
Come Comprare biglietti bus Torino?
I biglietti si posso acquistare nelle tabaccherie e nei bar che espongono il logo GTT, nei distributori automatici delle stazioni della metropolitana, tramite l'app TO Move (solo Android) e con il nuovo sistema di pagamento con le carte contactless dei circuiti Mastercard e Visa ai varchi della metropolitana e su ...
Qual è il vero centro di Torino?
Piazza Castello è il cuore del centro storico di Torino. Al suo centro c'è Palazzo Madama, l'edificio che meglio rappresenta la storia di Torino: nell'atrio al piano terra, sotto il pavimento vetrato, i resti della Porta Pretoria dell'epoca romana.
Dove scendere per Torino Centro?
Stazione Dora
La stazione terminale di Porta Nuova è la più importante della città ed è situata a pochi passi dal centro, costituendo quindi un ottimo punto di partenza per visitare Torino.
Quanto dista il centro di Torino dalla stazione centrale?
Si, la distanza in macchina tra Stazione di Torino Porta Nuova a Centro è 26 km. Ci vuole circa 22 min guidare da Stazione di Torino Porta Nuova a Centro.
Quanto tempo ci vuole per visitare Torino?
A domanda secca su quanti giorni servono per visitare Torino (da turista), la risposta a primo achito sarebbe “5 giorni”. Con due alternative: usare tutti i giorni per visitare la città, dando la giusta attenzione alle principali attrazioni e magari includendone qualcuna “insolita”.
Quanto costano i mezzi a Torino?
Lo ha deciso questa mattina, venerdì 14 luglio, la giunta comunale del sindaco Stefano Lo Russo, approvando la delibera che porta il biglietto City digitale valido 100 minuti e un viaggio in metropolitana da 1,70 a 1,90 euro nella versione digitale e a 2 euro in quella cartacea.
Quanto costa il biglietto giornaliero a Torino?
► Daily - € 3,70 in digitale / € 4,50 su chip on paper. Biglietto giornaliero disponibile in formato digitale tramite l'app TO Move e su smart card Bip. Acquistabile anche su supporto chip on paper.
Come si paga la metro a Torino?
Il biglietto smaterializzato si può acquistare con le carte contactless in tutte le stazioni della metropolitana ai varchi dedicati, su tutti i bus e i tram che presentano sulla porta anteriore l'apposito adesivo giallo (vedi immagine) e su tutti i mezzi con la nuova livrea giallo-blu.
Quanto costa il biglietto della metro a Torino?
Il biglietto City digitale valido per 100 minuti e un viaggio in metropolitana passerà da 1,70 a 1,90 euro mentre il costo sarà di 2 euro per quello cartaceo.
Quanto costa il biglietto del tram a Torino?
Nel dettaglio, l'incremento riguarderà anzitutto i biglietti singoli, quelli validi per cento minuti e per un viaggio in metropolitana. Quello cartaceo passerà da 1,70 euro a due euro, mentre quello digitale (che ad esempio si fa con l'app), passerà a 1,90 euro.
Come pagare il pullman a Torino?
COME FUNZIONA
Per l'acquisto sui bus si avvicina la carta al validatore (facilmente identificabile dai loghi delle carte di pagamento sul display) e si attende il bip di conferma; la carta viene riconosciuta dal sistema come un normale titolo di viaggio.
Dove si prendono i FlixBus a Torino?
Terminal bus di corso Vittorio Emanuele II 131/h
Dall'autostazione di corso Vittorio [mappa], a meno di 1 km dalla stazione e metropolitana di Torino Porta Susa, partono linee di bus nazionali ed internazionali tra cui: Flixbus.
Quante sono le linee della metro a Torino?
Attraverso 8 linee tranviarie e oltre 80 linee automobilistiche i mezzi GTT percorrono oltre 56 milioni di km all'anno.
Quanto dura biglietto GTT Torino?
Ogni biglietto è valido per 90 minuti dal momento della timbratura, sulle linee urbane e suburbane GTT, nell'area U+A di Formula. Entro i 90 minuti di validità è possibile effettuare anche 1 sola corsa in metropolitana.
Come bippare GTT con il telefono?
Attivare il servizio è semplice: basta scaricare gratuitamente l'app PosteMobile sul Google Play Store ed iscriversi al nuovo sistema di pagamento. Coloro che sono muniti di tessera Bip, potranno attivare da subito il servizio, mentre gli altri dovranno recarsi agli sportelli Gtt.
Come convalidare biglietto GTT TO Move?
Come si valida sui mezzi e in metropolitana il biglietto acquistato con TO Move (Android)? mantenendo fermo il telefono fino al comparire della luce verde del varco di accesso. In ogni caso, ricordati di avere l'NFC attivo.