Com'è il mare oggi a Marinella di Sarzana?
Mare da mosso a molto mosso nell'arco di tutta la giornata. Nel dettaglio, alla sera mare molto mosso, nella notte mare mosso. Venti moderati provenienti dai quadranti nord orientali per tutto il giorno con un'intensità che potrebbe arrivare fino a 12 km/h.
Com'è oggi il mare a Santa Marinella?
Medio tirreno largo: Sereno, venti da NNO 11.3 nodi, temperatura dell'acqua 15.4 °C, altezza dell'onda 0,9 m, mare mosso.
Come si fa a vedere se il mare è mosso?
Per capire se il mare è mosso, verrà indicato nel bollettino il simbolo e il rispettivo valore in metri. In caso di mare calmo o poco mosso, invece, comparirà soltanto il simbolo senza alcun valore di fianco.
Come è il mare a La Spezia oggi?
Mare da poco mosso a mosso per tutta la giornata. Nel dettaglio, alla sera mare mosso, nella notte mare poco mosso. Venti moderati provenienti dai quadranti nord occidentali per tutto il giorno con un'intensità che potrebbe arrivare fino a 9.9 km/h.
Come è il mare oggi a Marina di Massa?
Mare da poco mosso a mosso per tutto il giorno. Nel dettaglio, alla sera mare poco mosso, nella notte mare mosso. Venti moderati provenienti dai quadranti nord orientali per tutta la giornata con un'intensità che potrebbe arrivare fino a 8.2 km/h.
Maltempo, allagamenti a Marinella di Sarzana
Quanto è agitato il mare?
Al mattino mare poco mosso con venti moderati da Nord-Ovest di intensità pari a 10 nodi. Nel pomeriggio mare poco mosso con venti deboli nord-occidentali, 8 nodi.
Quali sono le condizioni del mare?
Ionico Centrale Mare da calmo a mosso nell'arco di tutta la giornata. Nel dettaglio, al mattino mare calmo, al pomeriggio mare poco mosso, nella notte mare mosso. Venti moderati provenienti dai quadranti sud occidentali per tutta la giornata con un'intensità che potrebbe arrivare fino a 11.8 km/h.
Come è il mare a Sarzana?
Il litorale di Marinella di Sarzana è formato da una estesa spiaggia bassa e sabbiosa, con alle spalle le Alpi Apuane. Ampia e ben tenuta la spiaggia è suddivisa in libera e attrezzata dove si trovano anche alcuni stabilimenti balneari privati.
Com'è il mare di Deiva Marina?
Spiaggia libera pulita composta da sassolini, ampia grazie al fiume in secca. Fondale del mare che diventa profondo dopo pochi metri adatto soprattutto (ma non solo) per chi ama nuotare. Mare pulitissimo, cristallino, ricco di pesci.
Come il mare oggi in Liguria?
Nel dettaglio, alla sera mare mosso, nella notte mare molto mosso. Venti moderati provenienti dai quadranti nord orientali nell'arco di tutta la giornata con un'intensità che potrebbe arrivare fino a 10.7 km/h. Provincia di Genova Mare da mosso a molto mosso nell'arco di tutta la giornata.
Come capire il mare in base al vento?
Il mare si presenta piatto, proprio perché il vento spira verso il largo. Tuttavia, man mano che ci si allontana dalla costa, aumenta il fetch (l'area di superficie marina su cui soffia il vento), e a largo iniziano a crescere gradualmente onde che vanno verso il mare aperto.
A cosa è dovuto il mare mosso?
Il moto ondoso è causato dal vento. In alto mare questo crea turbini e vortici che, premendo sulla superficie dell'acqua, determinano i piccoli avvallamenti che avviano il moto ondoso. Se il... Il moto ondoso è causato dal vento.
Qual è la zona migliore di Santa Marinella?
Capo Linaro. Tra i posti più belli, secondo me, c'è Capo Linaro e dintorni. Si tratta del punto più proteso in mare di tutta la costa e capire perché sia tra i miei preferiti non è certo difficile. Oltre all'aver trovato l'acqua quasi sempre limpida, è uno spot perfetto per scattare fotografie.
Come è il mare a Ladispoli?
Mare da molto mosso a agitato per tutto il giorno. Nel dettaglio, al pomeriggio mare agitato, nella notte mare molto mosso. Venti forti provenienti dai quadranti nord orientali nell'arco di tutta la giornata con un'intensità che potrebbe arrivare fino a 30 km/h.
Com'è il mare domani a Torvaianica?
Medio tirreno largo: Nubi sparse con ampie schiarite, venti da NNO 7.6 nodi, temperatura dell'acqua 15.3 °C, altezza dell'onda 0,6 m, mare mosso.
Quanto è lunga la spiaggia di Deiva Marina?
Deiva Marina è un caratteristico borgo della riviera di Levante, a metà strada fra le Cinque Terre e Portofino. Con la sua lunga spiaggia di 600 metri e acque cristalline, scoprirai il posto perfetto se ami passare le vacanze all'insegna del mare e del relax.
Dove si trova Marina di Praia?
La Marina di Praia si raggiunge con una diramazione dalla Statale Amalfitana, subito prima di arrivare al centro di Praiano (venendo da Vietri Sul Mare). In auto: Imboccata la deviazione per la Marina di Praia si può parcheggiare lungo il tratto finale della strada o nel parcheggio privato aperto d'estate.
Come è il mare di Terracina?
La spiaggia risulta piuttosto sottile ed è sovrastata dalla torre omonima, la quale crea un'atmosfrera unica e ti permetterà di godere di una vista mozzafiato. La sabbia, morbida e dorata, alternata con ghiaia fine rendono questa zona adatta a tutti.
Perché famosa Sarzana?
Considerata l'erede storica dell'antica città romana di Luni, Sarzana è un importante centro della val di Magra. Grazie alla sua posizione, è dalla sua fondazione crocevia di importanti vie di comunicazione tra la Liguria, la Toscana e l'Emilia-Romagna.
Cosa fare se piove a Sarzana?
- Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta. 129. Chiese e cattedrali. ...
- Via Giuseppe Mazzini. Passeggiate in siti storici. ...
- Pieve di Sant'Andrea. Chiese e cattedrali. ...
- Palazzo Comunale. Edifici governativi. ...
- frantoio Ambrosini. Negozi di specialità e articoli da regalo. ...
- NOB. Bar e club.
Come il mare Adriatico oggi?
Sul Medio adriatico mari generalmente quasi calmi o poco mossi; venti moderati dai quadranti nord-occidentali, in rotazione ai quadranti meridionali ed in attenuazione.
Quando il mare è forte?
Grado 1: mare quasi calmo; altezza onde: < 0,10 m. Grado 2: poco mosso; altezza onde: 0,10 – 0,50 m. Grado 3: mosso; altezza onde: 0,50 – 1,25 m. Grado 4: molto mosso; altezza onde: 1,25 – 2, 50 m.
Quando il mare è molto mosso?
molto agitato (4 - 6 m) con altezza significativa di 5 metri. Attenzione: l'altezza massima dell'onda è il doppio dell'altezza significativa. Esempio: previsione di mare molto mosso con onde di 2 metri (significa che vengono previste onde con un altezza significativa (Hs) di 2 metri).