Come girare Capo Verde?
Muoversi tra le isole di Capo Verde è semplice grazie a una rete di trasporti ben sviluppata che include voli interni, traghetti e servizi di noleggio auto. Le compagnie aeree Binter e Cabo Verde Airlines operano voli regolari tra le principali isole, consentendo di coprire distanze significative in tempi brevi.
Quanti giorni servono per visitare Capo Verde?
Bisogna sceglierne solo qualcuna. Anzi, ti consigliamo di visitarne al massimo due o tre in un viaggio di una o due settimane. Per questo motivo, abbiamo scelto di presentarti solo le 7 isole più belle di Capo Verde, quelle davvero imperdibili.
Come andare da un'isola all'altra a Capo Verde?
Il viaggio tra le isole di Capo Verde è fornito principalmente da CV Interilhas, compagnia che offre collegamenti regolari tra le isole abitate. CV Interilhas è il più grande operatore di traghetti, che serve la maggior parte delle isole, comprese Santiago, São Vicente, Santo Antão, Sale, Maio;e Boa Vista.
A cosa stare attenti a Capo Verde?
Generalmente, i viaggi a Capo Verde sono considerati sicuri. Durante gli scioperi occasionali si possono verificare congestionamenti e ritardi nel traffico turistico. Non si può escludere il rischio di attentati terroristici neanche in Capo Verde.
Quanto costa spostarsi tra le isole di Capo Verde?
Il costo va dai 40 ai 100 euro. Se si è arrivati a Capo Verde con il volo internazionale AIRPASS TACV si può comprare a Capo Verde o direttamente in Italia un pacchetto voli a prezzi estremamente convenienti.
Capo Verde: informazioni sui voli, il clima e le spiagge
Come ci si muove tra le isole di Capo Verde?
Come muoversi tra le Isole di Capo Verde
Muoversi tra le isole di Capo Verde è semplice grazie a una rete di trasporti ben sviluppata che include voli interni, traghetti e servizi di noleggio auto.
Qual è la distanza tra Boa Vista e Ilha do Sal?
La soluzione più rapida per arrivare da Ilha do Sal a Boa Vista è in volo che costa $130 - $1,400 e richiede 34 min. Quanto dista Ilha do Sal da Boa Vista? La distanza tra Ilha do Sal e Boa Vista è 76 km. Quanto tempo ci vuole per andare da Ilha do Sal a Boa Vista?
Quando evitare il Capo Verde?
Il periodo migliore per andare a Capo Verde
È meglio evitare il periodo tra agosto e settembre per via dell'afa intensa e delle piogge, così come da dicembre a febbraio, quando possono verificarsi tempeste di sabbia dovute all'harmattan, un forte vento caldo che arriva dal Sahara.
Quali vaccinazioni sono obbligatorie per Capo Verde?
Ci sono vaccinazioni obbligatorie per Capo Verde? Non ci sono vaccinazioni obbligatorie, ma se si arriva o si transita da aree infette o a diffusione endemica può essere richiesto il vaccino contro la febbre gialla. Sono consigliate le vaccinazioni contro l'epatite A e B.
Qual è il periodo migliore per andare a Capo Verde?
Il periodo migliore per visitare Capo Verde è quello fra novembre e luglio; chi visita il paese in questi mesi eviterà la stagione più afosa dell'anno. Non esiste un particolare periodo che è bene evitare per vivere al meglio le proprie vacanze a Capo Verde.
Come posso girare Boa Vista?
Il consiglio per spostarsi autonomamente e godersi l'isola a 360° è quello di noleggiare un quad; nella capitale è molto semplice noleggiarne uno e non ha nemmeno un costo troppo elevato. Un altro consiglio utile è quello di prendere subito una SIM capoverdiana soprattutto se si ha in mente di spostarsi.
Quali sono le 10 cose migliori da vedere a Capo Verde?
- Chaves, Isola di Boa Vista.
- Praia de Cruz, Isola di Boa Vista.
- Calhau, Isola di Sao Vicente.
- Santa Maria, Isola di Sal.
- Varandinha, Isola di Boa Vista.
- Punta Preta, Isola di Sal.
- Sao Felipe, Isola di Fogo.
- Tarrafal, Isola di Santiago.
Quando si può fare il bagno a Capo Verde?
Meteo e temperature: quando andare a Capo Verde
Le acque consentono sempre la balneazione, con temperature che ondeggiano tra i 24 e i 28 gradi. Dunque è possibile fare il bagno anche durante il nostro inverno.
Qual è più bella, Sal o Boa Vista?
La differenza sostanziale tra le due isole è che Sal è molto più edificata e più turistica, Boa Vista invece ha mantenuto (per adesso) il suo fascino selvaggio, ha più spiagge e più varietà di escursioni.
Dov'è il mare più bello a Capo Verde?
La spiaggia di Santa Monica, sull'isola di Boa Vista, è chiamata così perché viene paragonata alla sua omonima in California. Caratterizzata da dune di sabbia bianca e da una vegetazione rigogliosa, è famosa per essere la spiaggia più lunga di Capo Verde, con i suoi oltre 11 chilometri di costa.
Quali sono le migliori escursioni da fare a Capo Verde?
- Le migliori attrazioni. Shark Bay, Capo Verde. Kite Beach, Santa Maria, Capo Verde. Serra Negra. Grotta dell'Occhio Blu. Salinas, Fogo Island. Saline di Pedra de Lume. ...
- Regioni. Sal. Boa Vista. Santiago, Capo Verde. São Vicente, Capo Verde. Contea di Santa Catarina. ...
- Città Santa Maria, Capo Verde. Praia. Mindelo. Sal Rei. Tarrafal.
Come spostarsi tra Sal e Boa Vista?
Sal e Boa vista sono vicinissime e collegate sia via mare che aerea . Dall'Italia si può arrivare con Neos su entrambe o con Tap e caboverde airlines su sal e poi spostarsi.
Come è il mare all'isola di Sal?
Il mare è sempre mosso, spesso con onde veramente alte, ma si riesce tranquillamente a fare il bagno, anzi è anche molto divertente! Il vento è sempre presente (Sal è infatti molto frequentata dagli amanti del Kite Surf), ma non dà fastidio, ad agosto è leggermente più debole rispetto agli altri periodi dell'anno.
Quanto costano i voli interni a Capo Verde?
Trasporti Interni
Il prezzo dei voli interni varia, solo andata, dagli oltre 100 euro per le tratte più lunghe (Sal-Praia; Sal-S. Vicente; Praia-S. Vicente) ai 50/70 euro per le tratte più corte (Praia-Maio; Sal-Boavista). Andata e ritorno costa un poco meno del doppio.
Quanto è sicura Capo Verde?
Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all'ordine pubblico. Nelle isole di maggior afflusso turistico (Mindelo, Boa Vista, Sal) si registrano fenomeni di furti, borseggi e altri episodi di micro-criminalità.
Che temperatura c'è a Capo Verde a febbraio?
A febbraio, il clima a Capo Verde è generalmente soleggiato e piacevole, con temperature che variano tra i 20 e i 25°C.
Che documenti ci vogliono per andare a Capo Verde?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni per motivi di turismo.
Quando non andare a Capo Verde?
Il periodo migliore per un viaggio a Capo Verde va da novembre a luglio, per evitare il periodo afoso tra agosto e ottobre. Per chi ama la spiaggia e le acque dell'oceano è preferibile andare a Capo Verde durante i nostri mesi estivi. L'inverno è ideale per una pausa dai nostri climi freddi.
Che malattie si possono prendere a Capo Verde?
Infezioni trasmesse mediante alimenti o acqua: colera, febbri tifoide e paratifoidi, salmonellosi, brucellosi, epatite A ed E, amebiasi, giardiasi, altre infezioni da protozoi, elmintiasi.
Com'è il mare a Boa Vista?
La baia è protetta da una barriera corallina naturale, che crea acque calme e poco profonde perfette per nuotare, fare snorkeling e altre attività acquatiche. La spiaggia è anche ben tenuta e facilmente accessibile, il che la rende un luogo ideale per famiglie con bambini.