Come annullare un pagamento su Trenitalia?
Puoi anche annullare il tuo biglietto SNCF direttamente alla stazione o chiamando il numero 3635. Per ottenere il rimborso, il biglietto deve essere annullato prima della partenza del treno. Sarà successivamente necessario contattarci per ottenere il rimborso.
Come annullare l'acquisto di un biglietto?
Non è in alcun modo possibile modificare, restituire o cancellare un biglietto una volta che l'ordine è stato confermato, in quanto un biglietto è un documento fiscale a tutti gli effetti, e per la normativa vigente non è modificabile o annullabile.
Come posso cancellare un biglietto Trenitalia?
Se decidi di rinunciare al viaggio, puoi richiedere il rimborso del biglietto, entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, al quale viene applicata una trattenuta del 20%, salvo quanto diversamente previsto dalle singole tariffe.
Come annullare un ordine Trenitalia?
telefonando al Call Center o compilando l'apposito web form disponibile su questo sito solo per i biglietti che hai acquistato sul sito o tramite il Call Center; presso qualsiasi biglietteria; presso l'agenzia di viaggio o il tour operator presso cui hai acquistato il biglietto.
Come farsi restituire i soldi da Trenitalia?
- in forma verbale, se il biglietto è rimborsabile a vista e senza necessità di ulteriori approfondimenti;
- in forma scritta, compilando l'apposito modulo di richiesta di Trenitalia Tper, oppure il modulo Europeo (Regolamento di esecuzione UE n. ...
- online tramite il webform.
Trenitalia, come richiedere un rimborso o un bonus per ritardo di Frecce e Intercity
Come annullare l'acquisto di un biglietto Trenitalia?
1. Puoi richiedere il rimborso dei tuoi biglietti recandoti nella sezione "Le mie prenotazioni" sul nostro sito web o tramite la sezione “I miei biglietti” sulla nostra app. 2. Dopo aver richiesto il rimborso, riceverai un'e-mail di conferma con l'importo rimborsato.
Come contattare Trenitalia per un rimborso?
Call center Trenitalia al numero 06 3000 (la tariffa di riferimento è quella urbana o extraurbana definita dall'operatore telefonico dei clienti).
Quanto costa annullare un biglietto Trenitalia?
Rimborsi per rinuncia al viaggio
Se decidi di rinunciare al viaggio, puoi richiedere il rimborso del biglietto, entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, al quale viene applicata una trattenuta del 20% dell'importo.
Come posso contattare Trenitalia dall'estero?
- numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile, anche dall'estero.
Come posso annullare un biglietto Trainline?
Dovrai selezionare “Gestisci la tua prenotazione” che troverai sull'e-mail di conferma; avrai così accesso alla tua prenotazione e potrai modificare i tuoi biglietti. Potrai successivamente visualizzare il costo per la modifica della tua prenotazione e confermare oppure annullare la tua richiesta.
Come cancellare un biglietto del treno online?
Puoi modificare o annullare i biglietti direttamente dal nostro sito o dall'app SNCF Connect. Le condizioni di modifica e rimborso dipendono dalla compagnia ferroviaria e dalle condizioni tariffarie del biglietto.
Quanto tempo per il rimborso Trenitalia?
in caso di ritardi superiori ai 60 minuti rispetto all'orario programmato, i rimborsi verranno accreditati automaticamente e senza necessità di richiesta manuale del cliente; l'accredito sarà effettuato entro 30 giorni dal viaggio e sullo stesso strumento di pagamento usato per l'acquisto.
Come posso modificare un biglietto Trenitalia?
Se le condizioni dell'offerta consentono modifiche (cambi o rimborsi), recupera il biglietto accedendo alla tua Area Riservata (sezione I miei viaggi) o ricercandolo tramite codice pnr ed email nel form presente nella pagina "cerca e modifica il biglietto".
Quali biglietti non sono rimborsabili?
I biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore non sono rimborsabili per rinuncia al viaggio. L'importo da rimborsare per ciascun viaggiatore è calcolato applicando la percentuale prevista, a seconda dei casi, con arrotondamento ai 5 centesimi superiori.
Come fare il rimborso di un biglietto?
compilando l'apposito web form disponibile su questo sito solo per i biglietti ticketless; telefonando al Call center, solo per i biglietti ticketless acquistati sul sito, tramite l'App Trenitalia o al Call Center; presso qualsiasi biglietteria; all'agenzia di viaggio presso cui hai acquistato il biglietto.
Come posso chattare con Trenitalia?
- consultando la sezione delle Domande Frequenti;
- accedendo alla tua area riservata e compilando l'apposito form di richiesta “Assistenza sulla navigazione del sito, pagamenti” che trovi nel box "Ricevi assistenza";
- consultando la guida all'acquisto online;
Come posso ottenere un rimborso per un biglietto Trenitalia in caso di sciopero?
In caso di soppressione di un treno per sciopero, Trenitalia consente di ottenere il rimborso integrale del biglietto. Qualora fossi in possesso di più biglietti, facenti parte della stessa soluzione di viaggio e necessari a raggiungere la tua destinazione finale, tutti i biglietti verranno rimborsati.
Come cancellare un account Trenitalia?
All'interno della tua Area riservata puoi trovare nel menù a tendina l'opzione "cancella account/cv".
Come chiedere il rimborso Trenitalia per la cancellazione?
su Trenitalia.com: sulla Home Page, > selezioni la funzionalità Cerca biglietto, > inserisca (PNR e CP), > clicchi su Gestisci e poi selezioni > Indennizzo, > potrà scegliere fra > Bonus o Riaccredito, in base alla metodologia di pagamento.
Come posso annullare il mio biglietto Italo?
Per procedere con la modifica del biglietto clicca su Cambia Prenotazione sulla home del sito oppure contatta Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento).
Come fare un reclamo Trenitalia?
Trenitalia - Modulo richiesta reclamo. Per inoltrare domande di rimborso o di indennizzo per ritardo treno o indennità PRM è disponibile il webform dedicato ai servizi di media lunga percorrenza o di interesse regionale al link (https://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/rimborsi), disponibili sul sito di Trenitalia ...
Come posso chiamare Trenitalia dall'estero?
Come chiamare Trenitalia dall'estero
Se ti trovi all'estero e hai la necessità di ottenere informazioni generiche sui servizi offerti da Trenitalia, puoi chiamare il numero +39.06.68.47.54.75. Il costo della telefonata è legato al proprio operatore e il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 7.00 alle 23.59.
Come pagare una multa Trenitalia?
- a mezzo di modulo di pagamento PagoPA.
- con parcometro Pay&Go: attraverso carta di credito e carta prepagata abilitate al servizio Fastpay. ...
- tramite POS mobile, se in dotazione al personale ispettivo Atac;
Qual è l'indirizzo PEC dell'ufficio legale di Trenitalia?
Le domande di iscrizione possono essere presentate, durante tutto l'anno solare, mediante posta elettronica certificata da inviare all'indirizzo e mail [email protected] oppure mediante posta al seguente indirizzo: Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Legal Affairs - Piazza della Croce Rossa, 1 00161 Roma.