Come funziona Free Now per taxi?
- Apri l'app e tocca sul simbolo a forma di auto accanto a "Dove stai andando?"
- Inserisci la tua destinazione.
- Tocca su "Dopo" e scegli la data e l'ora della corsa.
- Scegli l'opzione di taxi che preferisci e tocca su "Prenotazione anticipata" Fatto!
Come funziona taxi FREENOW?
L'app funziona esattamente come MyTaxi. Una volta scaricata ci si iscrive gratuitamente, si insceriscono i dati di pagamento (carta di credito o PayPal) e il gioco è fatto. Per utilizzarla basta avviarla e in automatico (se nelle preferenze si è cliccato su "si") la app ci geolocalizza.
Quanto costa un taxi con FREENOW?
La commissione di FREE NOW è pari al 10%. Il 4% rappresenta l'IVA imponibile da parte dello Stato - non di FREENOW - che viene calcolata sulla nostra commissione del 10%.
Come si prenota con FREENOW?
- Apri l'app e seleziona l'icona 'Prenotazione'
- Inserisci l'origine e la destinazione.
- Scegli un orario di prelievo.
- Seleziona il servizio più adatto alle tue esigenze.
- Controlla che tutte le informazioni siano corrette (origine, destinazione, metodo di pagamento, data e ora).
Come contattare tassista FREENOW?
- Apri l'app e accedi al tuo profilo nell'angolo in alto a destra della schermata principale.
- Accedi ai tuoi 'Corse'
- Seleziona il viaggio corrispondente e clicca su "Contatta tassista"
FREE NOW / MY TAXI | INSTRUCTION
Come si paga in taxi?
Puoi sempre corrispondere quanto dovuto utilizzando i contanti anche se, soprattutto in questo ultimo periodo di emergenza sanitaria, non è consigliabile ricorrere a monete e banconote ma preferire altre modalità, pur non essendo così elevato il rischio di trasmissione.
Come si può pagare il taxi?
Il cliente ha diritto a pagare il taxi con Pos, ossia con carte di credito, bancomat o carte prepagate. Non ha però diritto a pagare con app sullo smartphone o con bonifico perché tale diritto, come visto, non è contemplato dalla legge. Il tassista, una volta finita la corsa, non può rifiutare il pagamento con Pos.
Quanto tempo prima si prenota un taxi?
Numero del Taxi per prenotare con una telefonata in anticipo
La prenotazione del taxi può avvenire fino a trenta minuti prima dell'orario in cui si è richiesto il servizio.
Dove parcheggiare FREENOW?
Puoi parcheggiare gratuitamente in strada, purché l'auto si trovi all'interno dell'area operativa della città in cui l'hai noleggiata (indicata dalla zona evidenziata sulla mappa in app). All'interno di quest'area, puoi parcheggiare in qualsiasi parcheggio pubblico consentito e disponibile.
Come annullare corsa FREENOW?
- Scorri verso l'alto per aprire le informazioni aggiuntive sul servizio e clicca su 'Annulla'
- Scegli il motivo della cancellazione dall'elenco.
- Conferma la cancellazione.
Come funziona Uber taxi?
Apri l'app e inserisci la destinazione nel campo "Dove si va?". Una volta confermati il punto di partenza e l'indirizzo di destinazione, seleziona Taxi. Il sistema ti abbinerà a un autista partner, di cui potrai visualizzare i dettagli del veicolo e seguirne gli spostamenti sulla mappa fino all'arrivo.
Come faccio a prenotare un taxi a Milano?
Puoi prenotare un taxi a Milano in diverse modalità: Chiamata telefonica: puoi chiamare TaxiBlu, la compagnia taxi più grande di Milano, al numero +39 02 4040 o al +39 02 6767 e prenotare il taxi per una determinata ora e un determinato luogo.
Come prenotare un taxi 3570?
Nonostante le difficoltà imposte al nostro servizio di trasporto, da oggi, quindi, puoi prenotare gratuitamente i nostri taxi, chiamandoci *dal giorno prima e fino ad un'ora. prima* al 063570 oppure tramite la nostra App itTaxi - La prima App in Italia per i taxi.
Come prenotare in anticipo un taxi a Milano?
E' Possibile prenotare il taxi anche in anticipo ? Per prenotare anticipatamente il taxi è possibile cliccare sul comando "Prenota" presente nella schermata Home. Come per il comando "chiama" è possibile utilizzare i filtri per personalizzare la corsa e modificare la posizione a cui verrà inviato il taxi.
Come prenotare un taxi in anticipo a Roma?
ChimaTaxi è il servizio di Roma Capitale che permette agli utenti di chiamare o prenotare un taxi mediante telefonata allo 060609 o mediante l'App ChiamaTaxi 060609 .
Cosa succede se lascio SHARE NOW fuori area?
L'area operativa è la zona in cui le auto SHARE NOW possono muoversi liberamente in città. Puoi parcheggiare gratuitamente in qualsiasi parcheggio pubblico all'interno di questa area. È possibile parcheggiare e terminare il noleggio in zone fuori area, ma in tal caso si applica la tariffa zona fuori area.
Cosa succede se parcheggio SHARE NOW fuori area?
Zone di riconsegna: È possibile parcheggiare l'auto e concludere il viaggio nelle zone fuori area, che si trovano un po' fuori dal centro della città. Si applicherà una tariffa fuori area. In Italia, ricorda che non è consentito guidare le auto SHARE NOW in Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia.
Cosa posso mettere nel mio posto auto privato?
Cosa si può mettere in un posto auto (e chi lo decide)
È quindi permesso l'utilizzo per parcheggiare automobili, biciclette e motorini, ma non possono essere lasciati in sosta altri oggetti di vario genere, come ad esempio la spazzatura o gli elettrodomestici da smaltire.
Cosa succede se chiami un taxi e poi non lo prendi?
1- CHIAMARE UN TAXI SENZA AVERNE BISOGNO
La richiesta fatta con “leggerezza”, se non viene annullata subito, viene assegnata al tassista più vicino alla nostra posizione che per accettare questa chiamata ne perderà altre, negando in quel momento il suo servizio a chi ne aveva davvero bisogno.
Da quando si inizia a pagare il taxi?
azionare il tassametro solo dopo che il cliente è entrato nel taxi, tranne quando il servizio è stato richiesto attraverso la centrale radio o la postazione telefonica agli stazionamenti.
Quanto costano 30 minuti di taxi a Milano?
Quanto costa mezz'ora di taxi a Milano? I parametri tariffari stabiliti dal comune di Milano sono di € 1,20 al km e di € 31,30 all'ora. Pertanto il costo per mezz'ora di taxi a Milano dipende dalla distanza percorsa e dal tempo impiegato.
Perché i tassisti non vogliono usare il POS?
È bastato l'aiuto di un commercialista per capire il vero motivo del rifiuto di accettare le transazioni elettroniche: senza il Pos le cifre scritte nella contabilità dai tassisti non sono verificabili. La normativa li esenta dal rilasciare ricevuta fiscale, se non la chiede il cliente.
Cosa fare se il tassista non accetta la carta?
Come comportarsi se il tassista rifiuta il pagamento col Pos
In situazioni di questo genere, il cliente ha il diritto di contattare la Guardia di Finanza e denunciare il comportamento scorretto del tassista. Va sottolineato che l'obbligo di pagamento rimane comunque in vigore, dato che il servizio è stato usufruito.
Cosa succede se il POS non funziona e non ho contanti?
Non sarebbe legale. Ci si può allontanare, ma si deve tornare al pagare il debito. Un conto è non avere il pos. Può comportare una sanzione, magari, ma il debito rimane a tuo carico.
Come calcolare il prezzo di una corsa in taxi?
Un modo abbastanza semplice, anche se non molto preciso, per calcolare il costo della corsa in taxi è quello di moltiplicare per due i chilometri da percorrere, ad esempio per percorrere 15 chilometri la spesa è di circa 30 euro; questo calcolo può essere utile per avere un'idea, ma è importante ricordare che il costo ...