Come fare per attivare il dispositivo UnipolMove?
Il tuo dispositivo UnipolMove è attivo sin dalla sottoscrizione del contratto di Telepedaggio, ma perché funzioni correttamente è necessario completare l'attivazione sull'App o sul Sito Unipol seguendo il percorso guidato nella tua Area Riservata .
Come posso attivare il mio dispositivo UnipolMove?
Per ottenere il dispositivo, è necessario richiedere un voucher in un PuntoLis abilitato, registrarsi sul sito di UnipolMove inserendo il codice del voucher, ricevere un QR Code via email e infine ritirare fisicamente il dispositivo presentando il QR Code al punto vendita.
Come si fa a validare il dispositivo UnipolMove?
Come attivare UnipolMove? UnipolMove, una volta ricevuto, è già attivo e pronto all'uso. Ti basterà installarlo sul parabrezza del tuo veicolo, preferibilmente vicino allo specchietto retrovisore, seguendo le istruzioni fornite. Questo assicura che il dispositivo sia correttamente rilevato dai caselli autostradali.
Come faccio a registrare il dispositivo UnipolMove?
Come faccio a registrarmi su UnipolMove? Per registrarti ad UnipolMove ed entrare nella tua Area Riservata, vai sul sito UnipolMove.it o scarica l'App UnipolMove. Poi, clicca su "Registrati", inserisci il tuo indirizzo email, il numero di cellulare e il tuo Codice Fiscale.
Cosa fare se UnipolMove non funziona?
Ho problemi e malfunzionamenti nell'utilizzo del dispositivo UnipolMove, cosa posso fare? Se durante l'utilizzo del dispositivo hai riscontrato dei malfunzionamenti puoi aprire un ticket nella sezione “Assistenza” della voce Telepedaggio nella tua Area Riservata su sito o App Unipol.
UnipolMove: guida all'installazione del dispositivo
Che differenza c'è tra Telepass e UnipolMove?
UnipolMove offre 12 mesi gratuiti e un canone mensile ridotto di 1,50€, insieme all'assicurazione del dispositivo inclusa. Telepass ha un canone più elevato e costi aggiuntivi per la Viacard, mentre MooneyGo ha un canone simile a UnipolMove con 6 mesi gratutiti.
Dove si trova il codice sul dispositivo UnipolMove?
Ogni dispositivo UnipolMove possiede un codice identificativo formato da 20 cifre. Il codice si trova nell'Area Riservata presente sul sito ufficiale. Per trovarlo, occorre collegarsi al sito, registrarsi preliminarmente, eseguire l'accesso nella finestra Il Tuo Profilo all'interno della sezione I Tuoi Dispositivi.
Come posso passare da Telepass a UnipolMove?
Attualmente per utilizzare UnipolMove bisogna passare nei caselli riportanti il simbolo del Telepass europeo. Secondo quanto riportato nella guida al casello bisogna rispettare il limite di velocità di 30 km/h e mantenere una distanza di almeno 4 metri dal veicolo che precede.
Quanto costa il soccorso stradale con UnipolMove?
Il costo del soccorso stradale viene calcolato in base al veicolo che chiede assistenza e ai chilometri che deve percorrere. In caso di veicoli leggeri, e cioè fino a 2.500 chilogrammi, la tariffa è di 1,50 euro al km, con una riduzione se si tratta di percorsi autostradali e non di viabilità ordinaria.
Come registrare un veicolo con l'App UnipolMove?
Come posso registrare un nuovo veicolo? Questa funzionalità permette di visualizzare e gestire i veicoli. 1) Apri l'app e vai alla sezione «Garage»; 2) Tocca il campo «Aggiungi» per inserire un nuovo veicolo; 3) Completa i dati richiesti.
Come parlare con un operatore di UnipolMove?
Hai bisogno di assistenza? Chiama il numero 02 51881376, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30 ed il sabato dalle 9:00 alle 13:00, oppure SCRIVICI QUI.
UnipolMove consegna a domicilio?
Come funziona la spedizione e la consegna del dispositivo UnipolMove? La consegna del dispositivo richiederà circa 4-5 giorni lavorativi all'indirizzo che hai fornito durante l'acquisto. Riceverai una notifica via SMS quando il vettore prenderà in carico la spedizione.
Come posso validare il mio dispositivo UnipolMove?
Come attivare UnipolMove? UnipolMove, una volta ricevuto, è già attivo e pronto all'uso. Ti basterà installarlo sul parabrezza del tuo veicolo, preferibilmente vicino allo specchietto retrovisore, seguendo le istruzioni fornite. Questo assicura che il dispositivo sia correttamente rilevato dai caselli autostradali.
Quando ti addebitano UnipolMove?
Se sei un Cliente Privato, le fatture dei tuoi pedaggi sono emesse con periodicità mensile (ogni 30 giorni). Se invece sei un Cliente Business, le tue fatture sono emesse ogni 15 giorni. ll giorno della fatturazione decade a partire dalla data di sottoscrizione del contratto.
UnipolMove funziona ovunque?
Dove puoi viaggiare con UnipolMove
Puoi viaggiare su tutto il territorio nazionale. I caselli abilitati sono quelli dedicati ai pagamenti elettronici sui quali è presente il logo dell'Unione Europea. Scopri qui tutte le tratte su cui è abilitato il servizio di telepedaggio UnipolMove e quelle in corso di attivazione.
Qual è l'alternativa a Telepass e UnipolMove?
Uno di questi è MooneyGo, alternativa a Telepass e UnipolMove nata dalla collaborazione tra Enel e Intesa Sanpaolo. MooneyGo è già attivo e utilizzabile sull'intera rete autostradale italiana e si può attivare in pochi minuti in oltre 15.000 tabacchi e bar Mooney in tutta Italia oppure online.
Quali caselli autostradali sono abilitati per UnipolMove?
I caselli abilitati sono quelli gialli con il simbolo della bandiera europea e la "T" di telepedaggio. Stiamo abilitando anche le poche tratte rimaste in corso di attivazione che puoi consultare a questo link.
Come abilitare il dispositivo UnipolMove?
Il tuo dispositivo UnipolMove è attivo sin dalla sottoscrizione del contratto di Telepedaggio, ma perché funzioni correttamente è necessario completare l'attivazione sull'App o sul Sito Unipol seguendo il percorso guidato nella tua Area Riservata .
Dove posso trovare il codice PAN del mio dispositivo UnipolMove?
Il PAN da inserire non è quello della tua carta di pagamento. Si tratta di un codice identificativo del tuo dispositivo UnipolMove composto da 20 cifre e lo puoi trovare nella tua Area Riservata sul sito web UnipolMove all'interno di “il tuo Profilo”, nella sezione “I tuoi dispositivi”.
Come passare da Telepass a UnipolMove?
Di persona: nei Telepass Store, nei Centri servizi dei gestori autostradali, e in altri punti vendita o assistenza autorizzati. Telefonicamente: numero verde 800.904.940.
Quando arriva il Telepass UnipolMove?
Come funziona la spedizione e la consegna del dispositivo UnipolMove? La consegna del dispositivo presso l'indirizzo che hai indicato in fase di acquisto richiede dai 4 ai 5 giorni lavorativi.
Qual è la migliore alternativa al Telepass?
Da ormai due anni UnipolMove (la società aperta dal colosso delle assicurazioni UnipolSai) rappresenta l'alternativa principale al Telepass.
Quanto costa UnipolMove al mese?
Come funziona il telepedaggio UnipolMove
Con l'Opzione Plus è possibile aggiungere un secondo dispositivo da installare su un'altra auto o una moto. Anche per il secondo dispositivo si potrà godere di 1 anno di canone gratuito; successivamente, il canone sarà solo 1€ al mese.