Come fare la Travelcard?
Le Travelcards di qualsiasi formato si acquistano in tutte le biglietterie automatiche presso le stazioni Tube, DLR, London Overground,
Dove posso acquistare la Travelcard?
Puoi acquistare la Visitor Oyster card online, alle biglietterie automatiche o alle Oyster Ticket Stops che troverai sparse per Londra. Puoi perfino comprarla direttamente all'aeroporto quando arrivi, così da averla subito a disposizione!
Quali sono le zone di Londra per la Travelcard?
Puoi acquistare le Travelcard per le zone 1-2, 1-3, 1-4, 1-5 o 1-6 di Londra. Oppure, puoi optare per aggiungere una Visitor Oystercard quando acquisti il tuo London Pass.
Quale abbonamento conviene fare a Londra?
Se vieni a Londra per almeno una settimana e pensi di viaggiare nelle zone centrali (zone 1-2 o 1-4, per esempio) e di fare circa quattro tratte al giorno, allora un abbonamento settimanale con il biglietto 7 Day Travelcard è l'opzione più conveniente.
Come conviene pagare la metro a Londra?
La Oyster Card costa attualmente 7 sterline, non rimborsabili. È una carta ricaricabile che consente di pagare i viaggi sui mezzi pubblici di Londra a tariffe più convenienti rispetto ai biglietti cartacei e con limiti giornalieri per ridurre i costi. La carta non scade e può essere riutilizzata per visite future.
Come muoversi a LONDRA, Oyster Card e Travelcard. COSTI e SOLUZIONI migliori per i TRASPORTI
Quali sono le zone 1 e 2 di Londra?
Zone tariffarie della metropolitana di Londra
La mappa dei trasporti di Londra è suddivisa in nove zone concentriche, con le zone 1 e 2 che corrispondono al centro della città e le zone dalla 6 alla 9 che coprono l'estrema periferia.
Quanto costa un abbonamento di 3 giorni per Londra?
Se il tuo viaggio è di massimo 3 giorni, ti conviene utilizzare il pagamento a consumo, dato che il limite giornaliero equivale al costo della Travel Card (8 o 6,50 £ (8,50 US$ )).
Qual è il modo migliore per spostarsi a Londra?
La metropolitana di Londra, comunemente chiamata “the Tube”, è il modo più veloce per spostarsi in città. Le linee sono codificate a colori e ben segnalate. La Tube opera dalle 5:00 del mattino fino a mezzanotte, con alcune linee che offrono un servizio notturno nei weekend.
Quali carte prepagate posso portare a Londra?
Le carte di credito, i bancomat e le carte prepagate appartenenti ai circuiti Mastercard e Visa sono utilizzabili e funzionanti a Londra. La carta Postepay è, anch'essa, di norma funzionante ed utilizzabile a Londra, attenzione però alle spese di commissione!
Qual è la differenza tra la Travelcard e l'oyster card?
La principale differenza rispetto alla versione tradizionale è che sulla Visitor Oyster Card non è possibile caricare una travelcard, ma funziona esclusivamente in modalità pay-as-you-go.
Cosa significa travel card?
La Travel Card è una tessera da viaggio che facilita lo stare fuori casa e fare viaggi con più tranquillità e sicurezza. Ha validità biennale ed è rinnovabile alla scadenza.
Quanto devo ricaricare la mia Oyster per 3 giorni?
Se dovete viaggiare per Londra per tre giorni l'importo da caricare è di £30.
Perché conviene la Oyster Card?
La Oyster card è una smart card ricaricabile a consumo che ti dà accesso ai mezzi pubblici di Londra. È più economica rispetto a un biglietto cartaceo singolo. Puoi caricarvi del denaro e pagare solo i viaggi effettuati — pay as you go oppure comprare un abbonamento settimanale/mensile.
Quali sono le zone brutte di Londra?
- Barking and Dagenham.
- Hounslow.
- Brent.
- Harrow.
- Newham.
- Tower Hamlets.
- Greenwich.
- Luton (l'unico che non fa parte di Londra)
Come funziona il 2x1 a Londra?
OCCORRE UN VOUCHER OGNI DUE PERSONE. SI POSSONO SCARICARE I VOUCHER PER TUTTE LE ATTRAZIONI CHE SI VUOLE. SI POSSONO STAMPARE MASSIMO 3 VOUCHER A PERSONA PER ATTRAZIONE (quindi se vi occorrono più voucher per la stessa attrazione fate la registrazione sotto altro nome di una delle persone che è con voi)
Dove comprare una Travelcard a Londra?
Puoi comprare un'Oyster card alle biglietterie della fermata della metro dell'aeroporto. Aeroporto di London Gatwick: passa la dogana, e compra un'Oyster card alle reception situate nel Terminal Nord e Sud, allo Skybreak Service Centre in entrambi i terminal, o alla stazione del treno di London Gatwick.
Quanto costa la Travelcard a Londra?
Quanto costa una Travelcard? La Visitor Oyster Card costa 5 £. Dopo averla acquistata, potrai ricaricarla con la quantità che vuoi: 10 £, 15 £, 25 £, 40 £ o 50 £. La Visitor Oyster card è il modo più economico per muoversi a Londra, in quanto il tetto giornaliero ti permette di viaggiare gratis una volta superato.
Quanto costa la metro a Londra con contactless?
Puoi usare una Oyster Card, una Travelcard o una carta contactless. Una corsa singola costa circa £1.80.
Che abbonamento fare a Londra per 3 giorni?
Descrizione. Con le London Travelcard puoi viaggiare quanto vuoi in autobus, metropolitana, tram, DLR, London Overground e la maggior parte dei servizi ferroviari all'interno di Londra. Le London Travelcard sono valide per 1, 2 o 3 giorni e sono emesse come biglietti cartacei.
Quali sono le 9 zone di Londra?
- Whitehall e Westminster. La zona è stata, per più di mille anni, il centro del potere politico e spirituale dell'Inghilterra. ...
- Piccadilly e St James's. ...
- Soho e Trafalgar Square. ...
- Covent Garden e Strand. ...
- Bloomsbury e Fitzrovia. ...
- Holborn e Inns of Court. ...
- The City. ...
- Smithfield e Spitalfields.
Qual è il costo giornaliero della "daily cup" a Londra?
Il daily price cap per le zone 1 e 2 ammonta a £8.90. Se si utilizza la Tavelcard cartacea si paga invece £16.60. Adesso che sapete cos'è il daily price cap potete viaggiare a prezzi convenienti su tube, Dlr, London Overground e maggior parte del National Rail service....che aspettate a salire a bordo?
