Come prenotare una visita a Torrette?
telefonicamente, chiamando da rete fissa il numero verde gratuito 800.098798 o da rete mobile il numero 0721.1779301.
Come prenotare una visita al Salesi Ancona?
- Da rete fissa 800.098798.
- Da rete mobile 199.419.891.
Come prenotare online con ricetta rossa Marche?
– di ricetta dematerializzata. Si precisa che attraverso l'app della regione Marche MyCupMarche o tramite il sito MyCupMarche all'indirizzo https://mycupmarche.it, sono prenotabili sono le prestazioni (visite/esami) contenute nel Piano Nazionale Gestione Liste attesa (PNGLA).
Come controllare prenotazione CUP Marche?
Chiamando da rete fissa il numero verde gratuito 800.098798 o da rete mobile 0721.1779301 (costi a carico dell'utente in base alle tariffe stabilite dal gestore telefonico), oppure recandosi agli sportelli Cup già esistenti in ogni struttura sanitaria del territorio regionale.
Come funziona un cup?
Il CUP è quindi uno sportello e/o un numero di telefono da contattare se devi prenotare visite o esami medici. Attraverso il CUP è possibile anche annullare o spostare la prenotazione. Per prenotare devi avere la prescrizione medica su ricetta rossa o su ricetta elettronica bianca (dematerializzata).
Come faccio a prenotare una visita specialistica o un accertamento diagnostico?
Come si richiede il CUP?
Per richiedere il CUP, l'utente dovrà compilare per via telematica alcune schede, riportando le informazioni essenziali (cosiddetto “corredo informativo”) relative al progetto e, una volta completato l'inserimento, otterrà automaticamente il CUP.
Quando si deve prendere il CUP?
Dal 1° gennaio 2004, è obbligatorio richiedere il CUP per tutti i progetti d'investimento pubblico, nuovi o già iniziati ma non ancora conclusi (per i quali cioè è ancora in corso l'iter amministrativo, fisico e/o contabile), qualsiasi sia l'importo e qualunque sia la data di inizio. in particolare, ad esempio: a.
Cosa vuol dire prenotazione Cup?
Per Centro Unificato di Prenotazione (CUP) si intende il sistema centralizzato informatizzato di prenotazione delle prestazioni sanitarie, deputato a gestire l'intera offerta (SSN, regime convenzionato, intramoenia, ecc.)
Come si disdice una prenotazione Cup?
- telefonando al numero verde del CUP.
- recandosi di persona agli sportelli del CUP.
- accedendo al portale iCUP per la disdetta online, soltanto per le prestazioni prenotate e da effettuare presso il Distretto Est (maggiori informazioni alla pagina dedicata al portale iCUP)
Come prenotare RM fuori regione?
Se prescrive PRESTAZIONI SANITARIE, VISITE o ESAMI è valida su TUTTO il territorio NAZIONALE, pertanto il cittadino può effettuare la prenotazione anche in una Regione diversa da quella di residenza, chiamando i CUP (Centri Unici di Prenotazione) competenti.
Cosa significa CUP in ospedale?
Il Centro Unico Prenotazioni CUP è il servizio presso il quale il cittadino effettua prenotazioni e disdette delle visite specialistiche e prestazioni diagnostiche nonché il pagamento dei ticket richiesti. la ASL Roma 4 ha disposto l'apertura degli sportelli CUP su 16 sedi dislocate sul territorio.
Come si prenota con la ricetta bianca?
Per prenotare è sufficiente inserire il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).
Come stampare ricetta rossa?
Il medico prescrittore può stampare il promemoria o comunicare all'assistito con metodi alternativi il numero di ricetta elettronica, unicamente dopo che il SAC ha fornito il codice di autenticazione riferito a ciascuna ricetta dematerializzata. Viene stampato nella parte inferiore del promemoria.
Cosa comprende Ast Ancona?
Si occupa della presa in carico dei soggetti con Disabilità e Disturbi del Neuro sviluppo fino ai 18 anni e nel caso che gli stessi proseguano gli studi anche di età superiore fino al compimento del corso di studio con esclusione di quelli universitari.
Quanti ospedali ci sono in Ancona?
Sono 14 e alcuni di questi avevano un passato glorioso.
Come prenotare analisi del sangue a Fabriano?
Si informa tutta la popolazione che a far data dal giorno 24 novembre 2021 le prenotazioni per le analisi del sangue presso il Laboratorio Analisi dell'Ospedale Engles Profili di Fabriano saranno possibili esclusivamente tramite CUP REGIONALE (numero 800 098798 da numero fisso e 0721 1779301 da telefono mobile) tutti i ...
Cosa succede se non si va ad una visita prenotata?
Dal 1° agosto 2014, se non è possibile presentarsi ad una visita prenotata, è obbligatorio per legge disdire la prenotazione. Chi non lo fa riceve una sanzione pari al massimo del costo del ticket della prestazione anche in presenza di eventuali esenzioni.
Quanto tempo ho per disdire una prenotazione?
La disdetta va fatta almeno due giorni lavorativi pieni prima della prenotazione (escludendo il giorno dell'appuntamento stesso), ricordandosi di conservare la notifica di avvenuta disdetta.
Cosa succede se disdico una prenotazione?
In altre parole, se effettui una prenotazione online e la disdici oltre i termini previsti dalla politica di cancellazione sottoscritta online (e quindi dal contratto), avrai l'obbligo di pagare la penale di cancellazione prevista (che spesso corrisponde al 100% del costo della camera).
Cos'è il Cup farmacia?
Farma-cup è un network di prenotazione di visite mediche ed esami diagnostici ad uso esclusivo della farmacia. Il servizio permette di accedere alle agende e alle prestazioni delle strutture mediche del circuito e di prenotare per i propri clienti.
Dove si trova il codice di prenotazione sulla ricetta?
2. Dove trovo il codice della ricetta? Il codice ricetta è il Numero Ricetta Elettronica (NRE) oppure, per le ricette bianche non SSN, il Numero Ricetta Bianca Elettronica (NRBE). Sono riportati sul promemoria sotto il codice a barre, di cui sono l'equivalente, nella parte in alto della ricetta.
Come pagare il ticket con la ricetta elettronica?
Come per il Fascicolo Sanitario Elettronico, è possibile pagare tramite conto corrente, carta di credito o di debito, PayPal e Satispay.
Chi può chiedere il CUP?
Si specifica “in genere” perché per i lavori pubblici il CUP, come meglio specificato di seguito, deve essere richiesto dalla stazione appaltante, anche se privata, o dal soggetto concessionario, nel caso di operazioni di finanza di progetto, pura o assistita.
Che differenza c'è tra CIG e CUP?
Sono codici utilizzati dalle Pubbliche Amministrazioni per identificare in maniera univoca finanziamenti dedicati ad una specifica gara (Codice Identificativo Gara –CIG) oppure ad un determinato progetto (Codice Unico Progetto –CUP).
Quando richiedere il Cup provvisorio?
Il Codice Unico di Progetto (CUP) “Provvisorio” è quello che si chiede quando si sta decidendo di realizzare un intervento pubblico ma non sono ancora noti tutti i dettagli. In particolare, non è ancora stato deciso l'importo dei fondi assegnati (e/o chi e come li stanzierà).