Come fare il rimborso del biglietto InterCity?
Puoi anche annullare il tuo biglietto SNCF direttamente alla stazione o chiamando il numero 3635. Per ottenere il rimborso, il biglietto deve essere annullato prima della partenza del treno.
Quando si può chiedere il rimborso del biglietto?
Se il treno viene soppresso o si verifica un ritardo in partenza superiore a 60 minuti, puoi ottenere presso tutte le biglietterie un rimborso integrale del biglietto anche nel caso in cui sia già stato convalidato.
Come richiedere indennizzo Intercity?
- presentando l'apposito modulo presso qualsiasi biglietteria o all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;
- compilando l'apposito web form disponibile su questo sito.
Quando si può richiedere il rimborso del biglietto di un treno Intercity in ritardo?
Indennità per ritardo superiore ai 59 minuti per i treni Frecce, Intercity e Intercity Notte: in caso di ritardo in arrivo superiore ai 59 minuti l'indennità è pari al: 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti; 50% del prezzo del biglietto per un ritardo di almeno 120 minuti.
Come fare il cambio di biglietto Intercity?
Una volta prenotato il biglietto non è più possibile cambiare posto. Al momento della prenotazione potrai scegliere un posto a bordo in base alle tue preferenze e disponibilità.
Trenitalia, come richiedere un rimborso o un bonus per ritardo di Frecce e Intercity
Come annullare un biglietto InterCity?
Puoi anche annullare il tuo biglietto SNCF direttamente alla stazione o chiamando il numero 3635. Per ottenere il rimborso, il biglietto deve essere annullato prima della partenza del treno. Sarà successivamente necessario contattarci per ottenere il rimborso.
Come cambiare biglietto InterCity Economy?
Cambio Biglietto Economy : il cambio del biglietto economy può essere effettuato esclusivamente utilizzando la funzione cambio biglietto e selezionando la nuova data/ora di partenza.
Come farsi rimborsare un biglietto del treno?
Puoi richiedere il Rimborso: in forma verbale, se il biglietto è rimborsabile a vista e senza necessità di ulteriori approfondimenti; in forma scritta, compilando l'apposito modulo di richiesta di Trenitalia Tper, oppure il modulo Europeo (Regolamento di esecuzione UE n.
Cosa succede se perdo il treno e prendo quello successivo?
Se perdi un collegamento sullo stesso biglietto a causa di un ritardo, puoi prendere il treno successivo con ogni biglietto.
Quali biglietti Trenitalia sono rimborsabili?
Rimborso: possibile fino all'orario di partenza con una trattenuta del 20%, dopo l'orario di partenza non è ammesso. I biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore non sono rimborsabili. Cambio nominativo: E' ammesso gratuitamente, un numero illimitato di volte fino alla partenza.
Cosa devo fare se il mio treno è in ritardo e perdo la coincidenza?
AJC (Accordo sulla Continuazione del Viaggio)
Se perdi la coincidenza di un treno per un viaggio internazionale perché il treno precedente era in ritardo, dovrai recarti alla biglietteria della stazione di coincidenza (la stazione in cui saresti dovuto salire sul treno internazionale perso).
Dove si trova il codice PNR Trenitalia?
Dove si trova il codice PNR Trenitalia? Puoi trovare il tuo codice PNR nell'email di conferma dell'acquisti del biglietto. Lo trovi anche specificato sul PDF in allegato al tuo biglietto come “codice biglietto”, alto a destra.
Quali biglietti non sono rimborsabili?
I biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore non sono rimborsabili per rinuncia al viaggio. L'importo da rimborsare per ciascun viaggiatore è calcolato applicando la percentuale prevista, a seconda dei casi, con arrotondamento ai 5 centesimi superiori.
Come richiedere indennità per ritardi compresi tra 30 e 59 minuti per le frecce?
compilando l'apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com; all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; utilizzando l'apposita funzionalità disponibile su www.trenitalia.com: solo per i biglietti acquistati on-line; al Call Center solo per i biglietti acquistati tramite il Call Center o sul sito.
Come contattare Trenitalia per un rimborso?
Call center Trenitalia al numero 06 3000 (la tariffa di riferimento è quella urbana o extraurbana definita dall'operatore telefonico dei clienti).
Cosa succede se non riesco a prendere il treno?
In base all'entità del ritardo, pari o superiore a 60 minuti rispetto all'ora di arrivo nel luogo di destinazione indicato sul biglietto, il passeggero ha diritto di ricevere dall'impresa ferroviaria un indennizzo variabile dal 25% al 50% del prezzo del biglietto.
Come posso richiedere un rimborso per un treno in ritardo?
Se il tuo treno ha subito un ritardo di oltre 30 minuti potresti aver diritto a un'indennità. Puoi richiedere l'indennità entro un anno dalla data in cui si è verificato il ritardo: presso qualsiasi biglietteria. compilando l'apposito modulo online disponibile sul sito di Trenitalia.
Cosa succede se perdo il treno che ho acquistato online?
Se hai un biglietto Anytime o fuori orario ma hai prenotato un posto, puoi viaggiare su un treno successivo, ma perderai il tuo posto. Se hai acquistato un biglietto Advance, devi acquistare un nuovo biglietto.
Quando si ha diritto al rimborso del treno?
soppressione del treno o partenza ritardata superiore a 60 minuti; sciopero del personale (in tal caso il rimborso può essere richiesto solo a partire dalla dichiarazione di sciopero e fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso);
È possibile vendere i biglietti del treno non utilizzati?
È possibile vendere i biglietti inutilizzati? La vendita dei biglietti del treno inutilizzati è ammessa, facendo comunque attenzione nei casi in cui il biglietto è nominativo, ossia include una prenotazione con l'indicazione di nome e cognome del passeggero.
Quanto tempo prima si può cambiare il biglietto del treno?
Il giorno del tuo viaggio puoi fare un numero illimitato di cambi ora fino alla partenza programmata del treno che hai scelto.
Quali sono i biglietti Trenitalia rimborsabili?
Se decidi di rinunciare al viaggio, puoi richiedere il rimborso del biglietto, entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, al quale viene applicata una trattenuta del 20%, salvo quanto diversamente previsto dalle singole tariffe.
Cosa cambia tra economy e base?
Un biglietto è di tariffa Base, puoi chiedere il rimborso del biglietto fino alla partenza del treno con una trattenuta del 20%. Un biglietto è di tariffa Economy o Super Economy non puoi chiedere il rimborso del biglietto.
