Come fare biglietto TPER?
E' scaricabile dal sito Tper al link www.tper.it/muver, o direttamente da Google Play Store, la nuova app che consente l'acquisto del biglietto urbano Tper e la sua validazione a bordo, in piena compatibilità con gli apparati tecnologici del sistema MiMuovo già esistenti sugli autobus delle aziende di trasporti ...
Come fare biglietto bus con cellulare?
COME FUNZIONA
Apri l'app Messaggi sul tuo smartphone. Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 48018. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Come si fa il biglietto del bus online?
- Scarica l'app o registrati sul sito. Ti bastano nome, cognome e email. ...
- Pianifica il viaggio. Nella sezione Trasporto, seleziona Soluzioni di viaggio e inserisci un indirizzo di partenza e uno di arrivo: troverai tutte le soluzioni a tua disposizione.
- Acquista il biglietto.
Quanto costa il biglietto Tper?
Il biglietto è valido 75 minuti dal momento della convalida, oppure fino alla discesa dal bus su cui si è correttamente validato. All'interno della zona di validità del biglietto, è quindi possibile completare la corsa anche dopo la scadenza del titolo a condizione che non si cambi mezzo dopo l'ultima validazione.
Come pagare biglietto bus con bancomat?
Per pagare con la propria carta di credito o di debito contactless sarà quindi sufficiente accostare la carta al 'validatore' verde smeraldo e attendere che sul display appaia l'indicazione di avvenuta riconoscimento del titolo. Senza preoccuparsi di zone o tariffe.
MUVER - il biglietto su smartphone di TPER
Come fare biglietto Tper con bancomat?
Basta appoggiare al validatore la propria carta di credito o bancomat purché contactless. A bordo dei mezzi, fa sapere Tper, comparirà un ulteriore validatore, color verde smeraldo, riservato esclusivamente alle carte bancarie.
Come funziona il biglietto con il bancomat?
Come avviene il pagamento
Per pagare con la propria carta di credito o il bancomat contactless è sufficiente accostare la tessera al validatore e attende pochi istanti per veder apparire sul display l'indicazione di avvenuto riconoscimento del titolo.
Dove Comprare biglietti autobus TPER?
– recarci presso uno dei punti vendita TPER (stazione centrale, autostazione e il punto TPER in via Marconi, 4); – acquistare il biglietto presso un'emettitrice self-service (stazione centrale, stazione Zanolini, autostazione, aeroporto);
Come fare il biglietto sull'autobus Bologna?
Viaggiare comodi, con la possibilità di pagare il documento di viaggio con la carta di credito o il bancomat. Da oggi, su tutti gli autobus di Bologna, si potrà acquistare il biglietto a bordo del mezzo sguainando dal portafoglio le carte contactless.
Come fare il biglietto sul bus a Bologna?
Sulle linee urbane di Bologna, Ferrara e Imola è possibile acquistare il biglietto in vettura, servendosi dell'emettitrice automatica. La presenza di un cartello verde, visibile dall'esterno, in prossimità delle porte di entrata, segnala la presenza di emettitrice di bordo.
Come pagare biglietto Tper Bologna?
Tper ha realizzato un sistema EMV (acronimo di Europay, MasterCard e VISA) che consente di pagare la corsa con carta bancaria - carta di credito o bancomat - purché contactless.
Come obliterare biglietto autobus online?
La validazione (di biglietto elettronico o tessera abbonamento) deve avvenire attraverso l'obliteratrice anteriore a bordo del mezzo al fine di consentire il controllo a vista da parte del conducente e l'opportuna verifica da parte del personale di servizio.
Come convalidare il biglietto del bus?
Alla salita sul bus, bisogna avvicinare il telefono al validatore come se fosse una tessera a microchip e la luce verde attesterà la convalida del titolo di viaggio.
Dove Comprare biglietti Tper online?
E' scaricabile dal sito Tper al link www.tper.it/muver, o direttamente da Google Play Store, la nuova app che consente l'acquisto del biglietto urbano Tper e la sua validazione a bordo, in piena compatibilità con gli apparati tecnologici del sistema MiMuovo già esistenti sugli autobus delle aziende di trasporti ...
Come si fa il biglietto sull'autobus con la carta?
Pagare il viaggio sul bus con la propria carta di credito contactless è estremamente semplice, basta accostare la carta al validatore verde ed attendere pochi istanti per vedere apparire sul display l'indicazione di avvenuta riconoscimento del titolo (luce verde, suono e messaggio testuale di conferma).
Come fare il biglietto sul bus con la carta?
COME FUNZIONA
Per l'acquisto sui bus si avvicina la carta al validatore (facilmente identificabile dai loghi delle carte di pagamento sul display) e si attende il bip di conferma; la carta viene riconosciuta dal sistema come un normale titolo di viaggio.
Quanto dura il biglietto TPER fatto con la carta?
3) Quanto costa il biglietto
Vale 75 minuti dalla prima validazione.
Come convalidare il biglietto TPER?
30/98 e s.m.i, l'utente è tenuto a validare il proprio titolo di viaggio ad ogni accesso sul mezzo, avvicinando lo smartphone al validatore sino a quando una luce verde indica il buon esito dell'operazione.
Come comprare biglietti Bologna?
Sono acquistabili tramite il nuovo servizio call center BFC (numero 0516111177), con pagamento a mezzo carta di credito (Visa -non Electron- e Mastercard) e modalità print@home, che consente di stampare direttamente a casa il proprio biglietto senza doverlo ritirare allo stadio.
Quanto costa il biglietto dell'autobus a Bologna?
1,50 euro il costo del biglietto ordinario, valido 75 minuti dalla convalida e acquistabile presso i punti TPER, rivenditori o macchine self service. 1,80 euro il “MiMuovo Citypiù ticket”, valido non solo per i bus ma anche per i regionali TPER e Trenitalia all'interno dell'aera urbana di Bologna.
Quanto tempo dura il biglietto TPER?
Le validazioni del biglietto ordinario o del biglietto giornaliero successive alla prima, effettuate all'interno del periodo di validità, non prorogano la validità del titolo di viaggio, che decorre sempre dalla prima timbratura (75 minuti per il biglietto ordinario e 24 ore per il giornaliero).
Quanto dura il biglietto TPER Bologna?
biglietto consente di terminare la corsa sul bus su cui è stata compiuta l'ultima validazione entro i 75 minuti, anche se il viaggio prosegue dopo tale termine di validità del biglietto.
Come funziona biglietto contactless?
Dopo che il commesso o la cassiera ha impostato sul lettore POS la cifra da pagare, non serve dare la carta a questa persona perché la inserisca nel POS, per poi digitare il PIN (Personal Identification Number) o firmare lo scontrino per autenticarti. Ti basta accostare la carta di pagamento al display del POS.
Come si attiva la carta bancomat?
Come attivare il nuovo Bancomat
La prassi necessaria per l'attivazione della nuova carta di debito è altrettanto semplice. Nella maggior parte dei casi è sufficiente effettuare un primo prelievo di denaro su uno degli sportelli ATM appartenenti al circuito del proprio Istituto bancario.
Da quando il bancomat e anche contactless?
Oggi, più che mai, a seguito dell'obbligo POS entrato in vigore a partire dal 30 giugno 2022, il pagamento contactless è un vantaggio e un'agevolazione per tutti, esercenti e clienti. Avvicinando bancomat o carta al POS il terminal riconosce la tecnologia contactless e permette la transazione.