Come faccio a vedere la mia struttura su Booking?
Per vedere come appare l'annuncio della struttura online sulla nostra piattaforma, clicca sull'immagine del profilo della struttura nell'extranet e poi seleziona Vedi la pagina della tua struttura su Booking.com o clicca sul nome della struttura.
Come entrare nella propria struttura su Booking?
Dopo aver ricevuto l'approvazione della struttura da Booking.com, riceverai un'e-mail contenente le tue credenziali di accesso. Ti basterà andare su admin.booking.com per effettuare l'accesso con le credenziali fornite.
Come caricare la propria struttura su Booking?
Per impostare o cambiare le condizioni della tua struttura su Booking.com, vai alla sezione Struttura dell'extranet, seleziona Condizioni e apporta le modifiche necessarie nelle sezioni relative a orari di check-in/check-out, condizioni di pagamento e cancellazione, e altre regole per gli ospiti.
Quanto costa mettere la propria struttura su Booking?
Iscriversi a Booking.com come proprietario è gratuito e non implica alcun costo di abbonamento per mantenere la propria struttura sul sito.
Cosa serve per mettere la propria casa su Booking?
- Creare un account come partner su Booking.com.
- Scegliere il tipo di struttura.
- Scegliere il nome della struttura e aggiungere l'indirizzo.
- Lingue parlate e regole della struttura.
- Creare il profilo host.
- Scegliere le foto.
- Impostare pagamenti e prezzi.
- Impostare i piani tariffari.
Impostare come arrivare in struttura su Booking.com
Chi affitta con Booking paga le tasse?
Qual è il tuo Rapporto con l'Intelligenza Artificiale? Piattaforme come AirBnB e Booking dovranno pagare una cedolare secca del 21% (o secondo la propria aliquota fiscale) sugli affitti inferiori ai 30 giorni.
Perché non vedo la mia struttura su Booking?
Manca la disponibilità: non hai ancora impostato il numero di camere o alloggi in vendita, oppure hai azzerato l'inventario. Aggiungi unità in vendita per tornare prenotabile.
Quanto trattiene Booking al proprietario?
Per il suo servizio di pubblicazione annunci e prenotazione integrata, Booking richiede a proprietari e gestori di strutture ricettive una cifra compresa tra il 10% e il 20% del costo della prenotazione, con una media del 15%, in linea con quella di altri portali.
Quando paga Booking al proprietario?
Dipende dalla frequenza di pagamento che hai impostato e dalla tua banca. Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che il pagamento arrivi sul tuo conto. Se ricevi i pagamenti con cadenza mensile, li elaboreremo entro e non oltre il 15 del mese dopo il check out dell'ospite.
Come funziona Booking per i proprietari?
come funziona Booking per i proprietari sui pagamenti
Booking agisce come semplice intermediario tra l'host (ovvero te) e il cliente in cerca di un alloggio. Questo significa che il contratto di prenotazione è tra host e ospite.
Quanto è la commissione di Booking?
Adesso, ti starai chiedendo quanto si prende di commissioni Booking.com sui servizi addebitati ai tuoi ospiti, vero? La risposta anche qui è sempre il 15%. Si tratta di una percentuale fissa che la piattaforma applica per rendere l'intera gestione della fatturazione più semplice.
Quali sono i requisiti per iscriversi a Booking?
Anche per registrare una struttura ricettiva non è richiesta alcuna documentazione specifica. Tieni presente, però, che successivamente dovrai compilare un modulo denominato KYP (Know Your Partner) con il quale dovrai fornire i tuoi dati personali e fiscali.
Cosa succede se prenoto con Booking e la casa non esiste?
All'arrivo, si scopre che l'alloggio non esiste o che la proprietà non è in affitto. Fortunatamente, il sistema della piattaforma stessa interviene rapidamente: gli annunci falsi vengono scoperti e rimossi. Tuttavia, la vacanza potrebbe essere rovinata, quindi è meglio fare le opportune verifiche prima di prenotare.
Come caricare una struttura su Booking?
Clicca su Struttura e poi su Informazioni sulle camere o su Informazioni sull'alloggio. Clicca su Crea una nuova camera, Crea un nuovo appartamento oppure Crea una nuova struttura. Inserisci i dettagli del nuovo alloggio e clicca su Continua.
Come apparire prima su Booking?
Avere meno restrizione sulle prenotazioni ti porterà ad aumentare la visibilità. Quindi dare la possibilità di cancellare sotto data , darà maggiore sicurezza al cliente, portandolo a prenotare nella tua struttura rispetto ad una struttura che ha una cancellazione gratuita fino a 3 mesi prima dell'arrivo.
Come si affitta una casa su Booking?
Booking è un intermediario tra l'host e il cliente finale in cerca di un alloggio in affitto breve/affitto turistico. Il contratto di affitto che si stipula, quindi, è tra noi e i nostri ospiti. Il pagamento può avvenire in modo diretto dopo l'arrivo in struttura oppure online tramite carta di credito.
Quanto costa pubblicare una casa su Booking?
Registrare la propria struttura ricettiva su Booking è gratis? La risposta è sì: non esistono costi di abbonamento o di registrazione, gli unici costi riguardano le prenotazioni.
Booking paga le tasse per me?
Per il fisco italiano, Booking.com agisce come sostituto d'imposta, significa che la piattaforma tratterrà automaticamente la quota della cedolare secca del 21% sui pagamenti ricevuti per soggiorni fino a 30 notti. Questa somma viene poi versata direttamente da Booking.com all'Agenzia delle Entrate per conto dell'host.
Come vengono pagati gli host su Booking?
I Pagamenti tramite Booking.com sono un servizio che ci permette di facilitare per te i pagamenti degli ospiti, in base alle tue condizioni. Riceverai pagamenti tramite bonifico bancario o carta di credito virtuale, a seconda delle tue impostazioni.
Quanto addebita Booking all'host?
In media, la percentuale di commissione varia dal 15% al 22% per ogni prenotazione confermata e per tutte le prenotazioni non rimborsabili. Per intenderci, se la tua proprietà affitta per 100 euro a notte, a Booking corrisponderanno tra i 15 e i 22 euro per ogni notte.
Cosa comunica Booking e Agenzia delle Entrate?
Come ribadito dall'Agenzia delle Entrate, a proposito del funzionamento del nuovo regime fiscale e delle imposte relative agli affitti brevi, siti come Booking.com sono tenuti a comunicare le tasse dovute all'Erario. In particolare questa piattaforma dal 2024 è un sostituto di imposta.
Come posso evitare di pagare le tasse sugli affitti brevi?
La soluzione più drastica per evitare le tasse dovute sui canoni di locazione stabiliti e incassati è quella di affittare casa gratis.
Come si fa a vedere la propria struttura su Booking?
Per vedere come appare l'annuncio della struttura online sulla nostra piattaforma, clicca sull'immagine del profilo della struttura nell'extranet e poi seleziona Vedi la pagina della tua struttura su Booking.com o clicca sul nome della struttura.
Cosa fare se si viene truffati su Booking?
Se qualcosa vi sembra sospetto, contattate direttamente l'hotel per chiedere chiarimenti. Se siete caduti in questa truffa, dovreste: bloccare la vostra carta di credito, fare denuncia alla polizia e mettervi in contatto con Booking.com.
Come impostare i prezzi a persona su Booking?
Accedi all'extranet. Clicca su Tariffe e disponibilità o Calendario e prezzi e seleziona Piani tariffari. Seleziona il piano tariffario che vuoi modificare o eliminare, quindi clicca su Modifica o Elimina.