Com'è Cipro a gennaio?
Lungo le coste, il clima è tipicamente mediterraneo, con temperature medie di gennaio intorno a 12 gradi, e piogge non abbondanti (ammontano a circa 350/400 millimetri l'anno in città come Larnaca e Limassol), la maggior parte delle quali cade da novembre a marzo, con un massimo a dicembre e gennaio.
Quanti gradi ci sono a Cipro a gennaio?
Lungo le coste di Cipro, il clima è tipicamente mediterraneo; nel mese di gennaio si registrano temperature medie intorno a 11-12°C, abbondanti precipitazioni a carattere piovoso si hanno generalmente nei mesi tra novembre e marzo, a dicembre e gennaio.
Qual è il periodo migliore per andare a Cipro?
Autunno a Cipro
Infine, l'autunno è insieme alla primavera il periodo migliore per visitare le bellezze storiche e culturali di Cipro, grazie alle temperature favorevoli. Da metà settembre le temperature cominciano a calare e anche le visite delle località dell'entroterra diventano più fattibili.
Qual è la zona più calda di Cipro?
Le temperature di Cipro
L'area più calda è quella intorno alla città di Nicosia perché sorge su una pianura stretta tra due montagne che impediscono il passare delle rinfrescanti brezze marine: qui in estate si può arrivare anche a 40°.
Quando si può fare il bagno a Cipro?
Sapevate che a Cipro si fa il bagno dalla fine di maggio fino a tutto il mese di ottobre? Grazie alle sue acque scaldate dal caldo sole d'estate, l'isola dove sventolano due bandiere -quella greca e quella turca-, è la meta ideale per una vacanza fuori stagione.
Viaggio a Cipro in inverno con i mezzi pubblici. Nicosia, la capitale divisa tra Grecia e Turchia.
Dove andare in vacanza a gennaio al caldo?
- Isole Canarie.
- Isole Baleari.
- Madeira.
- Malta.
- Marocco.
- Egitto.
- Maldive.
- Dubai.
Dove andare al mare nel mese di gennaio?
Ecco tutte le mete perfette per il periodo e che Eden suggerisce: le Canarie, l'Egitto, il Madagascar, Dubai, la Repubblica Dominicana, Capo Verde, le Maldive, il Messico, Mauritius, l'Oman, la Tanzania e Zanzibar, infine, il Kenya.
Quale è la parte più bella di Cipro?
La parte migliore di Cipro da visitare dipende dalle tue preferenze. Se ti piacciono le spiagge e la vita notturna, considera di visitare Ayia Napa o Limassol. Per storia e cultura, esplora Paphos o Larnaca. Gli amanti della natura apprezzeranno la bellezza dei Monti Troodos e della penisola di Akamas.
Quanti gradi a Cipro a febbraio?
Ciao , a febbraio il clima è decisamente invernale ci possono essere giornate piovose con una temperatura di circa 12 13 gradi , ma anche sole e quindi intorno ai 17 18 gradi. Per il tour una settimana non è troppo.
Dov'è il mare più bello a Cipro?
Le migliori spiagge di Cipro, quelle più belle e conosciute, si trovano a nostro avviso tra Paphos e Limassol nella parte ovest, e vicino ad Ayia Napa nella parte meridionale. Disegniamo insieme la mappa delle spiagge di Cipro: ecco la nostra top list delle più belle.
Com'è la situazione a Cipro?
La situazione politica dell'isola di Cipro può essere considerata relativamente stabile. Ci sono tuttavia tensioni sociali, che si acuiscono periodicamente e possono generare rivolte e altri atti di violenza. Evitare manifestazioni e assembramenti di qualsiasi tipo.
Quanti gradi ci sono a Cipro a dicembre?
Farsi il bagno a Cipro a dicembre è fresco
Così, se a volte la temperatura del mare sale fino a 21.6°C, può anche scendere fino a 17.8°C. Ovvero, la temperatura media si aggira intorno ai 19.7°C.
Dove ci sono 30 gradi a gennaio?
Oltre ad alcuni posti (già citati), come Maldive o Zanzibar, possiamo aggiungere alla lista dei posti più quotati anche le Isole Vergini nel Mar dei Caraibi e Porto Rico. A gennaio lì la temperatura è di circa 30 gradi e il sole splende tutto il giorno perché la stagione è secca.
Come è il mare a Cipro?
Le spiagge di Cipro non temono confronti con quelle delle isole greche: bagnate da un mar Mediterraneo incredibilmente limpido che assume mille diverse sfumature di blu e incorniciate da paesaggi di bellezza mozzafiato, sono perfette per una vacanza di mare da sogno.
Perché Cipro è divisa?
In realtà, tale divisione risale all'invasione militare turca di Cipro del 1974, in seguito alla quale i greco-ciprioti del nord vennero espulsi verso il sud e viceversa i turco-ciprioti del sud verso il nord.
Come ci si muove a Cipro?
Come muoversi: I mezzi pi utilizzati sono autobus pubblici che viaggiano in tutta l'isola e sono economici e frequenti. I taxi sono mezzi molto economici e comodi; per chi invece preferisce spostarsi in autonomia e vuole noleggiare un'automobile, bene ricordare che sufficiente disporre della patente italiana.
Come è il mare a Paphos?
Un'insenatura che curva dolcemente, sabbia dorata, acque calme e trasparenti: è perfetta per ore di relax o di avventure in acqua. È una spiaggia attrezzata, con noleggio ombrelloni e chioschi.
Dove fare il bagno a Cipro?
Con una temperatura dell'acqua di 19°/20° e l'aria a 24°/25° è possibilissimo fare il bagno (se siete freddolosi portatevi un asciugamano ruvido per attivare la circolazione) La spiaggia più riparata in assoluto è la Konnos Beach, ma altrettanto belle sono la Nissi Beach e la Fig Tree Beach.
Dove andare a gennaio al caldo e spendere poco?
- Dove passare l'inverno al caldo spendendo poco? ...
- 1 Sharm El-Sheikh, Egitto. ...
- 2 l'Havana, Cuba. ...
- 3 Phuket, Thailandia. ...
- 4 Goa, India. ...
- 5 Città del Messico, Messico.
Dove andare a gennaio al caldo Europa?
- Madeira, Portogallo.
- Sicilia, Italia.
- Creta, Grecia.
- Cipro.
- Lanzarote, Spagna.
- Malta.
- Sardegna, Italia.
- Le Azzorre, Portogallo.
Dove andare per una settimana a gennaio?
- Maldive.
- Watamu.
- Zanzibar.
- Oman.
- Playa del Carmen.
- Bayahibe.
- Cuba.
- Yucatan e Mar dei Caraibi.
Dove andare 3 giorni al caldo a gennaio?
- Tenerife, Canarie.
- Zanzibar, Tanzania.
- Maldive.
- Yucatán, Messico.
- Santo Domingo, Repubblica Dominicana.
- Antille francesi.
- Isole Vergini americane.
- Oman.
Dove fa caldo a gennaio nel mondo?
- Tenerife.
- Marocco.
- Maldive.
- Bali.
- Zanzibar.
- Thailandia.
- Cuba.
- Miami.
Cosa fare alle Canarie a gennaio?
Per cui a gennaio puoi vedere la neve in cima al Teide (a più di 3000 m) e nello stesso giorno puoi fare il bagno in mare nel sud dell'isola. Le montagne di Gran Canarie e Tenerife sono un misto tra deserto e pini, uno spettacolo.