Come chiedere rimborso del biglietto del treno?
- in qualsiasi biglietteria;
- all'agenzia di viaggio presso cui hai acquistato il biglietto;
- telefonando al Call Center, solo per i biglietti ticketless acquistati sul sito, tramite l'App o il Call Center;
- su questo sito, compilando l'apposito web form, solo per i biglietti ticketless;
Come faccio a farmi rimborsare il biglietto del treno?
Come richiedere il rimborso
telefonando al Call Center o compilando l'apposito web form disponibile su questo sito solo per i biglietti che hai acquistato sul sito o tramite il Call Center; presso qualsiasi biglietteria; all'agenzia di viaggio presso cui hai acquistato il biglietto.
Come chiedere il rimborso del biglietto Trenitalia?
Puoi vedere l'importo del rimborso a cui hai diritto direttamente dal tuo account Trainline. Se il biglietto è rimborsabile, l'importo del rimborso a cui hai diritto sarà disponibile direttamente sul tuo account, e successivamente dovrai confermare la tua richiesta di rimborso.
Come richiedere rimborso per treno soppresso?
compilando l'apposito web form disponibile sul sito di Trenitalia; presso qualsiasi biglietteria; tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Quando spetta il rimborso del treno?
In caso di ritardo di un treno nazionale (Frecce e Intercity) superiore ai 59 minuti, il bonus da utilizzare per successivi acquisti o il rimborso saranno pari al 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti e del 50% per un ritardo di almeno 120 minuti.
Come richiedere un Rimborso a Trenitalia online
Quanto tempo ci vuole per il rimborso di Trenitalia?
Di solito i rimborsi vengono elaborati in 3-5 giorni.
Quando si può chiedere il rimborso del biglietto del treno Italo?
In caso di ritardo in arrivo, i passeggeri su richiesta possono ottenere a titolo di indennizzo: il 25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo in arrivo compreso tra 60 minuti e 119 minuti; il 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo in arrivo pari o superiore a 120 minuti.
Cosa fare se il treno e soppresso?
In caso di soppressione di un treno per sciopero, Trenitalia consente di ottenere il rimborso integrale del biglietto. Qualora fossi in possesso di più biglietti, facenti parte della stessa soluzione di viaggio e necessari a raggiungere la tua destinazione finale, tutti i biglietti verranno rimborsati.
Cosa succede quando un treno viene soppresso?
Se il tuo treno viene cancellato, Trenitalia dovrà rimborsarti non solo il biglietto ma anche i costi eventualmente sostenuti per raggiungere la meta con altro mezzo di trasporto. Ad affermarlo è il giudice di pace di Frosinone, nella recente sentenza n. 47/2015.
Che vuol dire che il treno è stato soppresso?
Se hanno soppresso il treno delle 17.00 nel senso in cui ne parla lei, vuol dire che alle 17.00 non ci saranno più treni per Roma.
Come contattare gratuitamente Trenitalia?
- numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso sul territorio italiano; - numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile, anche dall'estero.
Come utilizzare il bonus rimborso Trenitalia?
Il buono sconto è utilizzabile per acquisti su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione come il Postoclick), presso le biglietterie, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia (numero a pagamento).
Dove si trova il PNR sul biglietto Trenitalia?
Dove si trova il codice PNR Trenitalia? Puoi trovare il tuo codice PNR nell'email di conferma dell'acquisti del biglietto. Lo trovi anche specificato sul PDF in allegato al tuo biglietto come “codice biglietto”, alto a destra.
Come scrivere una mail a Trenitalia?
tramite email scrivendo a: [email protected].
Quali biglietti Italo sono rimborsabili?
Economy: con la tariffa Economy, se non puoi più partire hai diritto a richiedere un rimborso del biglietto pari al 60% della spesa sostenuta. Low Cost: il biglietto Low Cost di Italo non può essere rimborsato. Puoi comunque modificare data e orario di viaggio per non dover rinunciare alla partenza.
Quanto costa cambiare la data di un biglietto Italo?
Promo: I biglietti non possono essere cambiati. Low cost: Questi biglietti possono essere modificati una volta, almeno 3 giorni prima della partenza, con una penale del 50%. Economy: Questi biglietti possono essere modificati fino a 3 minuti prima della partenza, con una penale del 20%.
Quanto ritardo per rimborso treno Frecciarossa?
Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca
Il passeggero lo potrà usare entro 12 mesi per acquistare un nuovo biglietto; Ritardo tra i 60 e i 119 minuti (una-due ore): Trenitalia riconosce una indennizzo del 25% del biglietto; Ritardo sopra le due ore: indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto.
Come annullare un biglietto del treno online?
- Entra nell'app SNCF Connect.
- Connettiti al tuo account.
- Clicca su "Visualizza il mio viaggio".
- Procedi all'annullamento del tuo biglietto. Ti presenteremo un riepilogo dettagliato.
Come chiedere il rimborso per ritardo treno Italo?
Si potrà ottenere il rimborso entro 30 giorni sul proprio conto, oppure sul conto “Italo più” per chi è iscritto. Inoltre si può chiedere il rimborso attraverso il numero verde Italo Treno, con il servizio “Pronto Italo” chiamando il 892020 (a pagamento) e indicando il codice del biglietto da rimborsare.
Cos'è il PNR di un biglietto ferroviario?
Se hai acquistato presso una agenzia di viaggio o il Call Center ti verranno forniti il codice della prenotazione (PNR) e le indicazioni relative alla carrozza ed ai posti assegnati. Una volta sul treno ti è sufficiente fornire il PNR al personale di bordo.
Come faccio a sapere se il treno è in ritardo?
- bollino verde = treno in orario o con qualche minuto di ritardo.
- bollino giallo = treno con ritardo (solitamente sotto i 30 minuti)
- bollino arancione = treno con forte ritardo (solitamente tra i 30 ed i 60 minuti)
Cosa succede se si perde la coincidenza Trenitalia?
Se è prevedibile, alla partenza o in caso di perdita di coincidenza o di soppressione, che il viaggio subisca un ritardo pari o superiore a 60 minuti, il passeggero ha diritto di scegliere fra le seguenti alternative: proseguire per la destinazione finale con un itinerario alternativo a condizioni di trasporto simili; ...
Come usare bonus ritardo?
Indennita' per ritardo del treno
corrisposta a tua scelta: con un bonus per acquistare entro 12 mesi un nuovo biglietto. in contanti o mediante il riaccredito sulla carta di pagamento utilizzata per l'acquisto.
Come annullare l'acquisto di un biglietto Trenitalia?
- presso la biglietteria;
- compilando l'apposito webform disponibile su questo sito, solo per i biglietti ticketless;