Chi ha vinto il supergigante di oggi femminile?
Brignone supera Thoeni e Goggia per vittorie.
Chi ha vinto il Super G femminile di oggi?
Federica Brignone (ITA) 1:37.30.
Chi ha vinto il supergigante?
Per l'azzurra è il 25esimo successo: "Mi sto divertendo, perché dovrei smettere?"
Chi ha vinto la gara di sci femminile?
Ha vinto l'austriaca Cornelia Huetter- 31 anni e sesta vittoria in carriera - che soprattutto contro ogni previsione ha strappato la coppa di disciplina alla svizzera Lara Gut-Behrami alla quale sarebbe bastato un decimo posto per vincerla ma è invece arrivata soltanto 17/a. Per l'Italia, oltre a Delago - in una gara ...
Chi ha vinto discesa femminile oggi?
Sofia Goggia vince la Coppa del mondo di discesa.
Ancora sul podio Federica Brignone - Seconda in Super-G a Saalbach
Chi ha vinto lo slalom speciale femminile di oggi?
Sempre magistrale Mikaela Shiffrin che si è aggiudicata lo slalom speciale che ha aperto anche per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino le finali di Saalbach.
Chi ha vinto slalom speciale femminile oggi?
JASNA - Mikaela Shiffrin rischia nella seconda manche dello slalom, ma respinge l'assalto di Zrinka Ljutic e conquista la 95ª vittoria e il 150° podio in Coppa del Mondo.
Chi ha vinto più gare di Coppa del Mondo di sci femminile?
Mikaela Shiffrin veleggia nelle volte celesti dello sci alpino. Sul finire del 2022/23, la statunitense ha prima eguagliato e poi superato il record assoluto di vittorie in Coppa del Mondo nello sci alpino, appartenuto per una vita al mito svedese Ingemar Stenmark.
Chi ha vinto la discesa libera maschile di oggi?
Huetter vince gara e coppa discesa.
Chi ha vinto più gare di sci alpino?
Lo sciatore che ha vinto più volte in Coppa del mondo di sci è Mikaela Shiffrin (85), segue Lindsey Vonn (82), Annemarie Moser Proell (62), Vreni Schneider (55), Renate Goetschel (46), Anja Paerson (42), Marlies Schild (37), Katja Seizinger (36), Lara Gut (36), Hanni Wenzel (33).
Chi ha vinto più gare di discesa libera?
Dal 1967 ad oggi è la grandissima statunitense Lindsey Vonn l'atleta che detiene il primato nella Coppa del Mondo di Discesa Libera con ben 8 vittorie dal 2008 al 2016 davanti all'altrettanto formidabile austriaca Annemarie Moser-Proell vittoriosa per 7 volte nel periodo 1971-1979.
Cosa vuol dire Super-G?
Il super-G (disciplina veloce)
Il super-G si colloca tra la discesa libera e lo slalom gigante in termini di velocità, lunghezza della pista e numero di porte. Il dislivello della pista varia tra i 400 e i 600 m per le competizioni femminili, mentre per quelle maschili è compreso tra i 400 e i 650 m.
Dove vedere il Super G femminile oggi?
Diretta integrale trasmessa in TV in chiaro da Raisport, canale 58 del digitale terrestre, e da Eurosport visibile su Sky solo a pagamento. Streaming live da usufruire invece in diversi modi, per tutti (senza costi) con RaiPlay. A pagamento con SkyGo, NOW, DAZN e Discovery+.
Chi è lo sciatore più forte di tutti i tempi?
Jan Ingemar Stenmark (Storuman, 18 marzo 1956) è un ex sciatore alpino svedese. Con 86 successi (46 in slalom gigante e 40 in slalom speciale), ottenuti tra il 1974 e il 1989, è lo sciatore più vincente nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino maschile.
Chi è la migliore sciatrice italiana?
Statistiche. Brignone è la sciatrice italiana più vincente in Coppa del Mondo con 27 vittorie, oltre a detenere il maggior numero di podi con 69 piazzamenti.
Chi è campione del Mondo di calcio femminile?
Nazioni vincitrici. Dalla prima edizione ad oggi sono 5 le nazionali che hanno vinto il trofeo nelle 9 edizioni della sua storia. Questo l'albo d'oro in sintesi: 4 vittorie gli Stati Uniti (1991, 1999, 2015, 2019); 2 vittorie la Germania (2003, 2007), 1 vittoria la Norvegia (1995), il Giappone (2011) e la Spagna (2023) ...
Chi ha vinto più slalom speciale?
Il più grande slalomista di tutti i tempi, lo svedese Ingemar Stenmark, è lo sciatore che ha conquistato il maggior numero di Coppe del Mondo di Slalom Speciale, ben 8 successi dal 1975 al 1983 di cui 7 consecutivi (1975-1981).
Quante gare di Coppa del Mondo ha vinto Lara Gut?
Lara Gut-Behrami ha dunque vinto la Coppa del Mondo assoluta di sci, la seconda della carriera (assieme a 5 di specialità, 4 in superG e quella in gigante di quest'anno).
Chi ha vinto il gigante femminile di ieri?
Lara Gut-Behrami vince il gigante di Sölden in rimonta, battendo Federica Brignone e Petra Vlhova.
Chi ha vinto la discesa libera femminile a Cortina?
L'austriaca Stephanie Venier si aggiudica la discesa libera di coppa del mondo di sci a Cortina d'Ampezzo. Con il tempo di 1'33”06 ha preceduto di 39 centesimi la svizzera Lara Gut-Behrami.
Dove vedere lo slalom speciale oggi?
Lo Slalom vedrà la seconda manche invece alle ore 12:30. Diretta TV su Raisport e Eurosport. Streaming visibile con RaiPlay, SkyGo, NOW, DAZN e Discovery+.
Come vedere le gare di sci oggi?
Tutte le gare della Coppa del Mondo di sci alpino in esclusiva sui canali Rai e su RaiPlay.
Come si chiama la discesa più veloce sugli sci?
La discesa libera è una delle discipline dello sci alpino: considerata la disciplina regina del suddetto sport per la sua spettacolarità, nonché la più veloce (con punte oltre i 160 km/h), è anche quella che richiede agli atleti fisico massiccio, doti di coraggio, esplosività, coordinazione motoria, equilibrio e ...