Chi ha inventato il Catis?

Pioniere e visionario, Giuseppe Campiglia parte tra le mura del suo garage per sviluppare un'idea di prodotto rivoluzionaria destinata a entrare nelle case degli italiani. Nasce, così, il sistema di risciacquo Catis.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su catis.it

Cos'è batteria Catis?

Batteria per cassetta di scarico di qualità 100% italiana. Realizzato in tutte le sue componenti da materiali in ottone, rame e ghisa. Il sifone di cui è dotato viene prodotto in plastica ad alta resistenza, colorata di verde. Il bocchettone di uscita della batteria Catis misura 1/1,4”.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su climando.it

Come funziona il sifone del water?

Il sifone del water ha una doppia curva nella parte finale, questo permette all'acqua quando viene tirato lo sciacquone di non superare del tutto quella curva: un po' di quell'acqua rimane nella parte bassa del wc e va a formare la classica acqua sul fondo del wc.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su innovapassionecasa.it

Cosa fare quando si sente puzza di fogna in bagno?

Il rimedio naturale più diffuso e conosciuto per fronteggiare e risolvere il problema del cattivo odore che proviene dalle tubature o dagli scarichi risiede nell'utilizzo di aceto di mele. In dosi di un bicchiere, versato a cadenza settimanale nello scarico, eliminerà in poco tempo il problema dei cattivi odori.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su riveshop.it

Quando costa batteria Catis?

35,00€ IVA Inc.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su demshop.it

Pulsante Catis - produzione e manutenzione

Come fermare l'acqua del water?

Qualora vi fosse questa eventualità fermare lo scorrimento dell'acqua nel water non sarà difficile. È infatti sufficiente riposizionare il galleggiante, abbassandolo di circa 2-3 centimetri e regolando l'asta che lo tiene agganciato per poi sistemare nuovamente il coperchio all'interno della cassetta.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su leroymerlin.it

Perché il sifone del wc si asciuga?

ciao! nel momento in cui fai scorrere l'acqua essa crea una depressione che aspira l'aria e l'acqua presente nel sifone... lo fa ad esempio quando usi troppa carta che fa da "tappo" se il discendente per un buon tratto è di sezione ridotta il tappo di acqua e carta determina il risucchio..

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su hwupgrade.it

Quando gli scarichi gorgogliano?

Quando il tubo di scarico brontola e gorgoglia, l'acqua ha difficoltà a defluire o si percepisce un odore sgradevole, significa che lo scarico è nuovamente intasato. Questo accade quando capelli, residui di sapone e di bagnoschiuma si depositano nei tubi, impedendo così all'acqua di scorrere via.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su homegate.ch

Perché il water scarica sempre?

Quando il galleggiante non si chiude in modo corretto, l'acqua continua a raggiungere la cassetta di scarico, supera il livello massimo, e finisce nel troppo pieno. Per questo motivo, l'acqua scende continuamente nel water. Te ne accorgi semplicemente aprendo la cassetta e vedendo il livello dell'acqua al suo interno.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su complementiclimatici.it

Come capire se il galleggiante del wc è rotto?

In genere ci accorgiamo che qualcosa non va perché sentiamo un continuo gorgoglio e l'acqua scorrere continuamente. Se il problema è il galleggiante allora troverai la cassetta eccessivamente piena di acqua. Questo è un chiaro indizio che il galleggiante non sta funzionando come dovrebbe.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bagnolandia.it

Come funziona sciacquone a pulsante?

Per azionarla e quindi svuotarla basta premere il cosiddetto sciacquone, il pulsante (o la catena) che generalmente si trova sopra o accanto al wc. Quando azioniamo i pulsanti scarico wc, permettiamo alla cassetta di aprirsi e svuotarsi versando l'acqua che energicamente scorre dentro il wc e lo pulisce per bene.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bagnolandia.it

Come capire se una batteria è da buttare?

In linea di massima i sintomi della batteria auto scarica possono essere la difficoltà di accensione, la debolezza dei fari, rumori simili a scoppiettii nella marmitta, oltre che l'accensione della spia della batteria, tutti elementi che dovrebbero farci correre ai ripari prima di rimanere appiedati.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su leasys.com

Quante volte al giorno si tira lo sciacquone?

Quale? Tirare lo sciacquone del water! Questo gesto lo compiamo in media 4/5 volte al giorno. E ogni qual volta lo azioniamo vanno persi tra i 9 e il 12 litri di acqua.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su greenme.it

Cosa fare se l'acqua del water continua a scendere?

Controllate se il galleggiante si trova al suo posto o se il livello dell'acqua è troppo alto: in quest'ultimo caso, è probabile che il galleggiante non stia facendo il suo dovere. Per risolvere il problema, provate ad abbassarlo di circa 3 centimetri e sistemate nuovamente il coperchio della cassetta.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su donnamoderna.com

Quanti litri di acqua quando tiri lo sciacquone?

Il consumo medio di acqua di una cassetta di scarico tradizionale si aggira tra i 9 e i 12 litri per il risciacquo. Ora, prova a pensare a quante volte, durante il giorno, tiri lo sciacquone in bagno, e avrai un quadro abbastanza chiaro del consumo enorme di acqua che deriva solo da quello.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su complementiclimatici.it

Perché il pulsante dello scarico non funziona?

Quando si blocca il pulsante del tuo wc è proprio lo stantuffo ad esserne la causa. Non è, nella maggior parte dei casi, un guasto idraulico vero e proprio. Ti basterà sbloccare lo stantuffo e vedrai che il pulsante tornerà a funzionare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lanuovaitaliaimpianti.it

Cosa mettere nella cassetta del wc per il calcare?

Come pulire la cassetta del wc dal calcare: quali prodotti scegliere?
  1. Aceto bianco: Da versare direttamente nella cassetta. ...
  2. Acido citrico: da versare direttamente nella cassetta. ...
  3. Bicarbonato di sodio: questo mix è utile per pulire le incrostazioni più resistenti dai componenti interni o attaccati alla cassetta stessa.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fluidmaster.it

Come pulire i buchi del water?

Limone, acido citrico o lime. L'acido dissolve il calcare e non danneggia i sanitari. Si può versare dell'acido citrico o del succo di limone nel vaso del WC, lasciarlo agire per un po' e poi risciacquare con acqua.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sanitino.it

Quando piove acqua dal water?

Innanzitutto va chiamato l'ufficio tecnico del Comune, che va avvisato e poi bisognerà chiamare un idraulico per un pronto intervento al fine di prevenire qualunque altro reflusso.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ciaocomo.it

Come abbassare il galleggiante del wc?

L'asta può essere di metallo o di plastica. Se è di metallo è sufficiente curvarla per sollevare il galleggiante. Se invece è di plastica, troveremo alla base dell'asta una piccola vite da regolare modificando l'angolazione verso l'alto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su donnamoderna.com

Perché il lavandino fa glu glu?

Perché il lavandino gorgoglia? Quell'odioso gorgoglio che risale le tubature, anche se non ci sono apparenti ostruzioni del lavandino perché l'acqua defluisce bene, è dovuto agli scarichi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sk-idraulicomilano.it

Perché lo scarico fischia?

Perché le tubature sono rumorose

L'impianto idrico che non funziona bene è maggiormente sottoposto a vibrazioni e all'aumentare di queste incrementa anche il rumore o il fischio percepito. Il rumore è flebile ma insistente, come quello dell'acqua ormai in ebollizione che fuoriesce dalla pentola con coperchio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sangoi.it