Chi è l'artista che ha venduto più dischi in tutto il mondo?
Si stima che Thriller di Michael Jackson abbia venduto circa 70 milioni di copie a livello mondiale, rendendolo l'album più venduto di sempre. Michael Jackson è anche l'artista con il maggior numero di album nella lista, con 5.
Chi ha venduto più dischi in assoluto nel mondo?
Al 1° posto i BEATLES
I Beatles praticamente detengono ogni tipo di record di vendita, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in tutto il mondo. E non è un'esagerazione: 19 album al n. 1 in Usa, 20 singoli in testa sempre in Usa e hanno venduto più singoli nel Regno Unito rispetto a chiunque altro.
Qual è la canzone che ha venduto più dischi al mondo?
Secondo il Guinness World Records, White Christmas (1942) di Irving Berlin, nella versione eseguita da Bing Crosby, è il singolo più venduto al mondo, con circa 50 milioni di copie fisiche stimate.
Qual è l'album più venduto in assoluto?
Se diciamo Thriller e Michael Jackson, la mente va subito al vorticoso e ipnotico giro di basso di Billie Jean, all'irresistibile chitarra di Eddie Van Halen in Beat It.
Qual è il greatest hits più venduto di sempre?
C'è solo un greatest hits fra i primi 10 dischi più venduti al mondo ed è il “teschio” degli Eagles. La famosissima raccolta, al secondo posto nel club globale dei multi-platino in cui spadroneggia Thriller di Michael Jackson, è il disco più venduto di sempre negli Stati Uniti.
I 50 Artisti Internazionali che Hanno Venduto di più nella Storia della Musica.
Qual è il cantante più ascoltato in tutto il mondo?
Taylor Swift è l'artista più ascoltata del 2023 su Spotify, con oltre 25 miliardi di ascolti, risultato che conferma l'enorme successo della cantautrice e “regina del pop”. Insieme all'artista originaria di West Reading, Bad Bunny in seconda posizione, The Weeknd, in terza, Drake e Peso Pluma chiudono la top 5.
Chi è l'artista italiano che ha venduto più dischi?
Mina e Adriano Celentano, sono gli artisti musicali più venduti nella storia della musica italiana.
Chi è il cantante più famoso del mondo?
Qual è il cantante italiano più famoso al mondo? Negli Stati Uniti il più famoso è Andrea Bocelli. Nel resto del mondo Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Storicamente Luciano Pavarotti, Toto Cutugno, Adriano Celentano, Al Bano e Romina Power.
Come si chiama la classifica dei dischi più venduti?
La Billboard 200 è la classifica dei 200 nuovi album discografici e EP più venduti negli Stati Uniti, pubblicata ogni settimana dalla rivista Billboard. Questa viene spesso utilizzata per trasmettere popolarità su uno o più artisti.
Quanti milioni di dischi ha venduto Michael Jackson?
Con oltre 1 miliardo di copie vendute in tutto il mondo, è uno degli artisti musicali di maggior successo discografico con vendite paragonabili solo ad Elvis Presley e ai Beatles.
Qual è il singolo italiano più venduto al mondo?
Prima posizione nelle classifiche di tutto il mondo, Con te partirò è uno dei maggiori successi internazionali di Andrea Bocelli. Pubblicato nel 1995, il brano è ricco d'enfasi e si pone a cavallo tra musica leggera e operistica.
Chi è il cantante italiano che ha più dischi di platino?
Record su record per il cantante, due volte vincitore al Festival di Sanremo, Marco Mengoni che ha collezionato ben settantacinque dischi di platino in carriera in poco più di un decennio.
Quanti dischi ha venduto Laura Pausini nella sua carriera?
Esperienze da incorniciare. L'album dei ricordi di Laura Pausini è ricchissimo ed è composto, tra moltissime cose, da settanta milioni di dischi venduti nel mondo, 226 dischi di platino e la vittoria di un Grammy, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e un Satellite Award.
Chi è il re della musica?
Michael Jackson
Al primo posto non poteva che esserci lui: il Re della musica pop. È così che è stato soprannominato, comparendo anche all'interno del Guinness dei Primati come “l'artista di maggior successo di tutti i tempi“.
Qual è la cantante più ricca del mondo?
Taylor Swift ha ora un patrimonio di oltre 1,1 miliardi di dollari.
Chi è il cantante italiano più famoso al mondo?
Non stupirà allora sapere che la voce italiana più famosa in assoluto è quella, di colui che è considerato un vero maestro di questo genere: parliamo di Luciano Pavarotti, indimenticabile - e indimenticato - tenore italiano.
Chi ha venduto 60 milioni di dischi?
Con 60 milioni di dischi venduti, trionfi sul piccolo e grande schermo e tournée in tutto il mondo, Raffaella Carrà è un'icona immortale.
Qual è il disco più ascoltato in Italia?
Gli album più ascoltati in Italia
le" di Thasup, "Materia (Prisma)" di Marco Mengoni, "Madreperla" di Gue, "Rave, eclissi" di Tananai e "10" di Drillionaire.
Chi ha ottenuto il disco di diamante?
Per un singolo, la soglia del milione corrisponde poi al disco di diamante. Nel caso degli album, per il disco di diamante bastano invece 500mila copie.
Chi è il cantante italiano più amato?
- Primo posto per Laura Pausini (11.073.651 ascolti e 266.651 ascoltatori). ...
- Secondo posto per Fabrizio De André (4.731.200 ascolti e 121.266 ascoltatori). ...
- Terzo posto per Eros Ramazzotti (4.454.457 ascolti e 298.578 ascoltatori).
Chi è il cantante più ascoltato in America?
Con più di 25 miliardi di stream, è Taylor Swift l'artista più ascoltata al mondo su Spotify nel 2023, un risultato che non sorprende, considerata l'immensa popolarità della cantautrice americana, ma che la incorona regina della musica anche sulla piattaforma di streaming.
Chi è il cantante italiano che ha venduto più dischi all'estero?
Zucchero, Tozzi, Bocelli e Il Volo
Altri artisti italiani amatissimi all'estero sono Zucchero, Umberto Tozzi, Andrea Bocelli e gruppo de Il Volo. Andrea Bocelli viene considerato l'artista con l'album italiano più venduto all'estero.
Chi è il più grande pittore italiano?
1. Leonardo da Vinci. Leonardo da Vinci, noto per la sua curiosità insaziabile e la sua mente geniale, è uno dei più grandi pittori di tutti i tempi.
Quanti dischi ha venduto Eros Ramazzotti?
Eros Ramazzotti, classe 1963, esordisce a 18 anni al Concorso Voci Nuove di Castrocaro con il pezzo Rock 80. Da qui è iniziato il fenomeno Eros uno dei cantanti di maggior successo della musica leggera italiana e pop latino a livello mondiale, con oltre 60 milioni di dischi venduti, un record difficile da battere.