Chi è il proprietario di Unipegaso?
L'ente promotore di UniPegaso è una società per azioni del gruppo
Chi ha acquistato la Pegaso?
Nel 2019 la società Multiversity di Iervolino – che comprende sia Pegaso che Mercatorum – contava 80.000 studenti e 70 sedi d'esame sparse in tutta Italia. Ciò l'ha resa la seconda università più grande del Paese, dopo la storica Università Sapienza di Roma, fondata nel Quattordicesimo secolo.
Che lavoro fa Danilo Iervolino?
Danilo Iervolino (Palma Campania, 2 aprile 1978) è un imprenditore italiano. Dal 2022 è proprietario della squadra di calcio Salernitana e della casa editrice BFC Media.
Chi è il padrone di Pegaso?
Danilo Iervolino è uno degli imprenditori italiani più in vista del momento. È l'inventore dell'Unipegaso, l'ateneo online che ha venduto di recente a un fondo inglese, incassando più di un miliardo di euro.
Chi è il presidente della Pegaso?
Speaker Danilo Iervolino - Presidente Università Telematica Pegaso e Università Mercatorum.
LA MIA ESPERIENZA CON L'UNIVERSITÀ TELEMATICA
Quanto guadagna un professore di Pegaso?
Il guadagno di un docente presso un'università telematica varia in base all'ateneo ma, in genere, è identificabile con circa 2.600 € al mese.
Qual è il patrimonio di Danilo Iervolino?
Danilo Iervolino, calcio e stampa
Tra le new entry Forbes inserisce anche l'editore Danilo Iervolino, dal 2022 proprietario della squadra di calcio Salernitana e del settimanale L'Espresso. La rivista fa riferimento a un patrimonio stimato di 1 miliardo.
Chi è fratello di Pegaso?
Bellerofonte e Pegaso condividono un'origine comune poiché secondo Pindaro, Poseidone era il padre divino di Bellerofonte. Sono quindi fratellastri.
Chi sono i genitori di Pegaso?
Le prime rappresentazioni del mito risalgono a monete di epoca corinzia, dove l'immagine di Pegaso come cavallo alato rappresenta il confluire di due motivi iconografici, quello dell'animale favoloso di origine orientale e quello del figlio di Medusa e Poseidone, la cui leggenda è intrecciata alle storie di ...
Chi è Chiara Giugliano?
Dopo i calciatori più rappresentativi, prende la parola Chiara Giugliano, moglie del Presidente Iervolino e first-lady granata, vista la sua presenza costante all'Arechi: “Non sapevo prima di essere qui che si potesse donare tanto amore e riceverne tanto di più, la tifoseria lo fa ogni giorno e fa vivere emozioni ...
Quando è stata venduta la Pegaso?
Vendita Salernitana, la spunta l'imprenditore napoletano Danilo Iervolino. Ha venduto l'università telematica Pegaso per 1 miliardo di euro. Danilo Iervolino è il nuovo proprietario della Salernitana.
Chi è il padre di Danilo Iervolino?
Rosa Russo Iervolino - Wikipedia.
Quanto ha pagato Iervolino per la Salernitana?
Secondo quanto scrive Calciomercato.com, la Salernitana costerà a Iervolino tra i 10 e i 13 milioni di euro. Ne ha già versati 500mila come caparra, verserà il resto con assegni circolari in una decina di giorni.
Quanti dipendenti ha la Pegaso?
Pegaso Security rappresenta oggi uno dei maggiori player del mercato della vigilanza con un organico di oltre 850 dipendenti ed un fatturato di oltre 8 mln di euro.
Quanto vale Pegaso?
Le quotazioni sono estremamente convenienti, e anche esemplari poco chilometrati non superano i 1500 euro. Non saràun investimento per il futuro, perché le prime Pegaso (e le successive col motore 5 valvole raffreddato ad acqua) sono sì riuscite, robuste e performanti, ma non avranno un grande valore collezionistico.
Quanto costa un anno con Pegaso?
L'Università Pegaso offre corsi di Laurea Triennale con tariffe flessibili che possono andare dai 1.700 ai 3.400 euro all'anno. L'importo per l'iscrizione, a differenza di altre università, non varia in base al corso di laurea scelto ma in base alle convenzioni disponibili.
Perché si chiama Pegaso?
Mitico cavallo alato, al quale si attribuivano, nelle leggende della Grecia antica, imprese favolose: il nome si spiega generalmente come derivato da πηγός (πήγνυμι), col significato, perciò, di "cavallo di gran forza".
Cosa vuol dire Pegaso?
Continuando sulla metafora di Pegaso potremmo dire che il suo corpo (cavallo) viene unito all'anima (ali), e sono proprio queste a rendere il corpo unico: un cavallo è anonimo, un cavallo rivestito di ali è magnifico.
Quali sono le imprese più famose di Pegaso?
Pegaso Industries coordina l'amministrazione generale, il marketing strategico e le risorse umane oltre che la sicurezza e i servizi IT per tutte le aziende del gruppo, note con i brand: Plastic Systems, Pet Solutions, Blauwer, Ergomec e Steel Systems.
Quante sedi ha Pegaso?
Le sedi Unipegaso attualmente a disposizione sono 91, le quali sono dislocate tra Nord, Centro e Sud Italia.
Quanti Pegaso ci sono in Italia?
Quante sedi ha Pegaso? Attualmente, ci sono più di 90 sedi UniPegaso distribuite in tutta Italia, dal nord al sud. Ricordiamo che il numero di sedi può cambiare in base a decisioni determinate dalla stessa università.
Cosa succede se non pago Pegaso?
Infatti se non si paga entro il periodo massimo concesso in cui saldare l'importo dovuto maggiorato della relativa indennità di mora, può scattare la procedura di blocco della carriera accademica. In pratica con il blocco non si possono dare esami, prenotare appelli e così via.
Quanto ha venduto Pegaso Iervolino?
Dopo aver dismesso l'ateneo telematico Pegaso, ceduto ai britannici di Cvc per 1,3 miliardi di dollari, e il settimanale L'Espresso, potrebbe anche considerare una proposta di acquisto per il club: “Passerei a mani migliori.
Cosa ha comprato Iervolino?
Danilo Iervolino, imprenditore, patron della Salernitana ed editore di BFC Media, dopo un anno di gestione del settimanale L'Espresso, comprato nel maggio del 2022 da Gedi, ha deciso di vendere il 49% di Espresso Media ad Alga, società che fa capo a Donato Ammaturo, il fondatore, ceo e presidente del gruppo Ludoil.
Chi è Angelo Iervolino?
Scrittore, Blogger, Reporter, Imprenditore, Massaggiatore Professionista TAO Csen, Sportivo e Olistico, Fotografo.