Chi è il fidanzato di Angelina Mango di Amici?
Antonio Cirigliano, 24 anni, chitarrista, è il fidanzato di Angelina Mango, 22. Nel 2016, la vincitrice di Sanremo con il brano «La noia» si è trasferita da Lagonegro (Potenza) insieme con la famiglia nella città della mamma, la cantante Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar.
Chi è il ragazzo di Angelina di Amici?
Il fidanzato dell'artista si chiama Antonio Cirigliano ed è nato anche lui a Potenza, città originaria di Angelina.
Dove vive Angelina Mango col fidanzato?
La famiglia di Angelina Mango
Angelina dunque, nonostante la scomparsa prematura del padre, è circondata da moltissimo affetto: intorno a lei ci sono sempre il fidanzato Antonio, con il quale vive a Milano, sua madre Laura e il fratello Filippo, batterista sei anni più grande di lei.
Cosa fa Antonio Cirigliano?
Antonio è un abile chitarrista e spesso accompagna la fidanzata sul palco (da Verissimo al concertone del Primo Maggio) oltre ad aver contribuito alla realizzazione di diversi suoi pezzi. "È la persona che più mi sostiene e con la quale condivido più cose sia a livello lavorativo sia a livello personale.
Chi è la fidanzata di wax?
La storia con Angelina
Sebbene mai confermata, la relazione tra Wax e Angelina Mango è stata una delle più chiacchierate dell'ultima edizione di Amici.
Angelina Mango: Ecco Chi E' Il Fidanzato Famoso!
Chi sono i genitori di Wax il ragazzo di Amici?
Il nome dei genitori di Wax è stato rivelato solo qualche giorno fa, durante una canzone a loro dedicata, che ha eseguito dopo averli incontrati in studio, dopo otto mesi di lontananza: la madre Maura è una pittrice affermata e il padre si chiama Enrico.
Perché Wax si chiama così?
Perché Wax si chiama così? Come lui stesso ha spesso ribadito, Wax preferisce farsi chiamare così o anche Waxiello perché è un soprannome attribuitogli da una persona a lui molto cara.
Che lavoro fa la mamma di Angelina Mango?
Laura Valente, 61 anni, milanese, è cantautrice e corista, ma anche attrice di teatro. Dopo aver vinto nel 1981 un concorso nazionale per cantautrici nel Barese, viene notata da Gianni Bella e Mogol e comincia alcune collaborazioni come corista in duetti e incisioni.
In che zona di Milano abita Angelina Mango?
Classe 2001, Angelina Mango è nata il 10 aprile a Maratea, in provincia di Potenza. Nel 2016, insieme alla madre Laura Valente e al fratello Filippo, si è trasferita a vivere a Milano, con il sogno di affermarsi nel mondo della musica. La famiglia si è stabilita a Milano, in zona Navigli.
Che studi ha fatto Angelina Mango?
Nel settembre 2014 si è iscritta al liceo scientifico, sospendendo gli studi successivamente alla morte del padre. Nel 2016 si è trasferita a Milano con la madre e il fratello, dove ha continuato gli studi frequentando il liceo artistico e iscrivendosi alla facoltà di lettere moderne, che lascerà dopo un mese.
Che origine ha Angelina Mango?
Nasce il 10 aprile del 2001 a Maratea, in provincia di Potenza, ma cresce a Lagonegro, in Basilicata. Fin da bambina si appassiona alla musica anche grazie all'ambiente familiare in cui vive, impara a cantare, a suonare il pianoforte e la chitarra.
Che lavoro fa il fidanzato di Angelina?
Il suo fidanzato si chiama Antonio Cirigliano, è originario di Potenza, ha 24 anni ed è anche lui un appassionato di musica. Per l'esattezza è un chitarrista e accompagna la giovane figlia di Mango sin dagli inizi della sua carriera musicale.
Quanto è bassa Angelina Mango?
Angelina Mango è alta circa un metro e sessanta.
Chi è Antonio Cirigliano fidanzato di Angelina Mango?
"Lui - scrive il settimanale diretto da Umberto Brindasi - è Antonio Cirigliano, 24 anni, chitarrista, da due anni e mezzo al fianco di Angelina".
Come si sono conosciuti Mango e Laura Valente?
Ma, prima di allora, quando era appena ventenne, fu proprio il futuro marito, Pino Mango, a volerla come corista. «Nel novembre del 1983, mentre lui stava registrando “Oro”, ci siamo incontrati, tramite il produttore del disco, che era pure il mio» ha detto Laura in un'intervista al Corriere della Sera.
Cosa fa nella vita la moglie di Mango?
Laura Valente, come dicevamo, è anche una cantante. Nel giugno 1991 esordisce nella formazione dei Maria Bazar e continua ad esserne la voce solista fino al 1998, anno in cui muore Aldo Stellita, bassista, autore di tutti i testi, e primo tra i fondatori del complesso.
Chi è Laura moglie di Mango?
Compagna di una vita
Nel corso della sua carriera, Valente ha registrato diversi album in studio e nel 2007 si è esibita insieme al marito Mango – a cui è rimasta legata dal 1983 fino alla morte di lui – proprio sul palco dell'Ariston per cantare Chissà se nevica. In casa Mango, insomma, il talento canoro non mancava.
Dove viveva Mango?
La camera ardente è stata allestita nella villa di Mango a Lagonegro in provincia di Potenza, dove l'artista viveva con la moglie Laura Valente e con i suoi due figli. I funerali invece saranno celebrati nella Chiesa Madre della città mercoledì 10 dicembre, giorno in cui il sindaco ha proclamato il Lutto cittadino.
Cosa ha Wax sotto l'occhio?
Cicatrice. Sul volto di Wax da subito è comparso sempre un piccolo graffio, sopra lo zigomo e vicino all'occhio. Se all'inizio si pensava ad un segno accidentale, con il passare del tempo gli estimatori di Amici 22 hanno notato che questa cicatrice cambia in continuazione forma e colore e anche dimensione.
Chi sono o genitori di wax?
Wax è in realtà un 'figlio d'arte': sua mamma si chiama Maura ed è una rinomata e quotata pittrice italiana. Il padre si chiama invece Enrico, e si è mostrato al pubblico di Amici, insieme alla mamma di Wax, per una sorpresa organizzata al cantante in studio prima della finale.
Che lavoro fanno i genitori di wax?
Wax di Amici è figlio d'arte: chi è Maura, la mamma del cantante è una nota pittrice. Matteo Lucido, in arte Wax, è uno dei finalisti di Amici 2023. Da quando è entrato nella scuola ha parlato poco della sua vita, ma non ha fatto a meno di raccontare della madre Maura, nota pittrice, e del padre Enrico.