Che numero devo fare per parlare con un operatore TIM?
Dall'Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. Dall'estero: Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.
Come fare per riuscire a parlare con un operatore TIM?
Come chiamare il 187
Dopo aver composto il 187, segui le indicazioni della voce e premi il tasto: per consulenza commerciale che ti permetterà di parlare con un operatore Tim fisso sulle nuove offerte che puoi attivare sulla tua utenza. e poi 1 se devi segnalare un guasto della linea telefonica o modem.
Come contattare il 191 dall'estero?
Puoi chiamare anche dall'estero, sempre gratuitamente, usando i numeri 191 oppure +39 33 44 191+39 33 44 191.
Come si fa a parlare con un operatore?
- Numero assistenza clienti Tim: 119;
- Numero assistenza clienti Vodafone: 190;
- Numero assistenza clienti WindTre: 159;
- Numero assistenza clienti Fastweb: 192193;
- Numero assistenza clienti PosteMobile: 160;
- Numero assistenza clienti Iliad: 177;
- Numero assistenza clienti Tiscali: 130.
Come parlare con un operatore con il 187?
Come parlare con operatore Telecom linea fissa
Per procedere, componi dunque il numero 187 (per chiamate dall'estero il numero da comporre è +39.0285951 o +39.0636881) sul tastierino numerico del tuo telefono e, se necessario, avvia la chiamata premendo sull'apposito pulsante (solitamente l'icona della cornetta).
Come parlare con un operatore Tim 2015
Come chiamare il 40916 dall'estero?
Dall'estero è possibile digitare il numero +393399119 che è consigliabile registrare in rubrica prima di un viaggio. Altri numeri utili possono essere: il 40920 per la segreteria telefonica e il il 40916 per le linee ricaricabili, info su bonus e promo attive.
Dove si trova l'Area clienti TIM?
L'Area Clienti MyTIM di TIM è accessibile dal sito tim.it o via smartphone dall'app ufficiale MyTIM. Permette di svolgere in modo comodo e rapido gran parte delle operazioni di gestione della fornitura e delle bollette.
Quando è attivo il 187?
Se hai bisogno di assistenza sulla tua linea telefonica, puoi parlare con un operatore Tim al numero 187 per le offerte casa e al numero 119 per le offerte mobile. Mentre, se sei un cliente TIM Business, puoi contattare il 191.
Cosa fare se l'assistenza clienti non risponde?
In caso di mancata risposta ai reclami, il consumatore ha la possibilità di presentare un ricorso presso l'AGCOM, l'organo competente per la tutela dei diritti dei consumatori nel settore delle telecomunicazioni.
Che numero è 192121?
Se si ha la necessità di parlare con un operatore Ho Mobile rapidamente per ricevere assistenza, il numero verde 192121 è l'ideale. Il numero è attivo tutti i giorni e gratuito se si chiama da una SIM Ho Mobile; in alternativa si può usare il numero 800.688.788, gratuito da tutti gli operatori di rete fissa e mobile.
Come inviare una mail al 187?
I clienti che hanno scelto l'offerta mobile possono inoltrare una comunicazione a Tim usando l'indirizzo [email protected] oppure la casella PEC [email protected].
Come funziona TIM International?
Quali sono le caratteristiche dell'offerta Tim International per Tutti? L'Offerta permette di parlare con l'estero a tariffa agevolata (fino a un massimo di 1000 minuti al mese), il rinnovo mensile dell'offerta è gratuito. Il costo di attivazione, pari a 9€ è per tutti i clienti.
Come parlare con un operatore chiamando il 119?
A volte può capitare di voler contattare il 119 per conoscere le offerte disponibili, ad esempio, per cambiare operatore. Se appartenete ad un altro operatore, quindi, il numero da digitare per parlare con un operatore TIM è 3399119119. La chiamata, però, è pagamento.
Come posso contattare la TIM via email?
Per assistenza TIMpersonal
Se quello che desideri fare, però, è richiedere il recesso o la cessazione del servizio, puoi inviare un'email all'indirizzo [email protected].
Quanto costa chiamare il 119 da altro operatore?
Come chiamare TIM da altro operatore
Oppure da un altro operatore? Se ciò che desideri è contattare TIM per la tua rete mobile da un numero di telefono appartenente a un altro gestore telefonico, puoi rivolgerti gratuitamente al numero 119, lo stesso visto nel capitolo precedente, seguendo la stessa identica procedura.
Come comunicare un disservizio?
1) Reclamare per iscritto.
La prima regola è che il reclamo deve essere fatto per iscritto: non basta parlare con il call center per segnalare un problema, ma è necessario lasciare traccia scritta del fatto che stiamo subendo un disservizio, la data in cui è iniziato e quella della “protesta”.
Quanto tempo ha TIM per rispondere a un reclamo?
L'operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve (o meno, se indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi). Se respinge il reclamo, l'operatore è obbligato a fornire all'utente una risposta in forma scritta.
Come posso fare per denunciare un disservizio?
Se hai ricevuto cure in Italia puoi segnalare direttamente il disservizio al prestatore di assistenza sanitaria. Nel caso di strutture pubbliche puoi rivolgerti direttamente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della struttura presso cui hai ricevuto assistenza sanitaria e presentare un reclamo.
Chi chiamare se non funziona Internet TIM?
Prova ad anteporre 1033 al numero che stai chiamando: se anteponendo 1033 riesci a chiamare, devi contattare l'altro gestore telefonico e far presente il problema. se invece, anche anteponendo il 1033 , non riesci ad effettuare le chiamate, contatta l'Assistenza al 187 .
Come segnalare un guasto al 187?
Vorresti segnalare guasto Telecom da cellulare? Anche in questo caso puoi chiamare il 187, premere i tasti per accedere alla sezione relativa all'assistenza tecnica e, quando richiesto, digitare il numero di telefono per il quale stai segnalando il guasto.
Perché non riesco ad entrare in MyTIM?
Puoi recuperare la password cliccando su "Recupera via email o codice fiscale" e compilando il campo Indirizzo email o in alternativa il campo Codice fiscale. Riceverai una mail con le indicazioni per reimpostare la nuova password.
Quanti clienti ha TIM in Italia?
Numeri alla mano abbiamo TIM in testa con ben 29,6 milioni di abbonati che le danno ancora fiducia. Segue Vodafone sempre più vicina con 28,8 milioni di abbonati quindi WindTre che nell'accorpamento dei due operatori ha raggiunto i 26,9 milioni di abbonati.
Come uscire da MyTIM?
La procedura per eliminare account MyTIM è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare da smartphone e tablet, è avviare l'app MyTIM, accedere alla sezione dedicata alla gestione del tuo account e selezionare l'opzione per cancellare quest'ultimo.
Come attivare TIM all'estero?
COME ATTIVARE TIM ALL'ESTERO
Per attivare il roaming TIM con un dispositivo Android, dalle Impostazioni del telefono fai tap su “SIM e impostazioni di rete” e poi “impostazioni SIM”: qui potrai attivare il roaming facendo tap sulla leva “Roaming”.