Che motore monta il Macan?
Il produttore di auto sportive introduce un motore turbo a benzina V6 da tre litri con una geometria della camera di combustione ulteriormente sviluppata e filtro antiparticolato per motori Otto. Il propulsore sviluppa 260 kW (354 CV) e raggiunge una coppia massima di 480 Nm.
Chi produce il motore della Porsche Macan?
Presto verrà introdotto nel listino della suv Porsche Macan un 2.0 di provenienza Audi, che rappresenta una soluzione meno impegnativa rispetto alle unità in vendita: il meno prestazionale fra i motori a benzina ha cilindrata di 3.0 litri e sviluppa 340 CV, mentre a gasolio è disponibile un 3.0 litri da 250 CV.
Che motore monta il Porsche Macan 2000 benzina?
Nuovo motore V6 con Central Turbo Layout
Il nuovo turbocompressore Twin-Scroll assicura una coppia elevata a bassi regimi, contribuendo al contempo a migliorare la risposta del motore. Nella tecnologia Twin-Scroll, i gas di scarico vengono convogliati alla turbina mediante due condotti separati.
Che motore monta Macan S?
Motore V6 biturbo da 2,9 litri.
Per cambi marcia estremamente rapidi e senza interruzione della forza motrice, è disponibile di serie il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti.
Che motore monta la Macan T?
Motori diversi, un solo principio: Il motore turbo a quattro cilindri in linea da 2,0 litri e il motore V6 turbo da 2,9 litri offrono il meglio in termini di prestazioni ed efficienza.
SPIA GUASTO MOTORE PORSCHE MACAN S !! COLPA DEL SENSORE TEMPERATURA ACQUA O NO ??
Dove viene prodotta la Macan?
La produzione inizia nello stabilimento VW di Bratislava in Slovacchia, dove la mega pressa del gruppo Volkswagen sagoma anche il cofano della Macan. Il macchinario lavora con una forza di 91.000 chilo newton – convertiti pari circa al peso di 4.500 Macan – e 380 millimetri di profondità di stampaggio.
Quanti km può fare un Macan?
Grazie alla batteria da 100 kWh (95 kWh utilizzabili), l'autonomia secondo il ciclo WLTP è fino a 613 km per la Macan 4 e fino a 591 km per la Macan Turbo.
Cosa vuol dire Macan?
Stoccarda. La nuova vettura sportiva nel segmento dei SUV prodotta da Porsche è stata battezzata con il nome “Macan”. Derivato dalla parola indonesiana che significa tigre, evoca destrezza, potere, fascino e dinamismo, le caratteristiche principali della nuova vettura fuoristrada.
Chi produce il motore della Porsche Cayenne?
Il V8 biturbo è uno sviluppo interno di Porsche e viene prodotto nella fabbrica di motori di Zuffenhausen. Nella Cayenne GTS, il motore da 4,0 litri eroga 338 kW (460 CV) e fornisce fino a 620 Nm di coppia all'albero motore.
Che motore monta la Porsche?
Le cilindrate sono aumentate dagli iniziali 2 litri a 2.2, 2.4, 2.7, 3.0, 3.2, 3.3, 3.6, 3.8 (con la 997 a fine 2004).
Cosa cambia da Macan e Macan S?
Porsche Macan: le versioni della terza generazione
Cerchi da 19” (opzionali da 20”) e prezzi a partire da 67.950 euro. Macan S sfrutta invece il 2.9 litri V6 che ora eroga 380 Cv (26 in più rispetto a prima) tra i 5.200 ed i 6.700 giri/min e 520 Nm (40 Nm in più) tra i 1.850 ed i 5.000 Nm.
Quanto consuma la Macan 2000 benzina?
Riguardo ai consumi, città si fanno circa 8 km/l. Nell"extraurbano tranquillo se ne fanno 9 e in autostrada si sta sugli 8,5 km/l, per una media appunto di 8 km/litro, cioè 11,7 litri per 100 km.
Quanti km può fare un motore Porsche?
Le Porsche raffreddate ad aria dice che quando uscivano dalla fabbrica dovessero avere almeno 10-20 cv in più di quanto dichiarato sulle specifiche tecniche, in modo tale da mantenere le prestazioni anche dopo 200.000-250.000km, chilometraggio considerato limite, al quale occorreva una risistemazione del motore.
Perché la Porsche si chiama Macan?
Se vi dicessimo Porsche Cajun, probabilmente, questo nome non vi direbbe niente. Eppure, il modello di cui vi parleremo oggi ha fatto discutere molto gli appassionati di Porsche. È una tigre, come il suo nome indonesiano, Macan, sta a indicare.
Chi ha disegnato la Macan?
Oltre alla Porsche Cayenne, infatti, Mauer ha diretto anche il lavoro di progettazione della Macan, quello della Panamera, della Porsche 918 Spyder e della Porsche 991. Grazie a quest'ultima, nel 2012, Mauer è stato insignito del prestigioso premio Red Dot. Questi sono alcuni dei principali Porsche designer.
A quale gruppo appartiene la Porsche?
Corporate Governance. Porsche Financial Services Italia S.p.A. appartiene al Gruppo Porsche, gruppo internazionale con sede a Stoccarda in Germania, che ha le sue radici nel 1948, anno in cui venne costruita la prima auto sportiva che porta il nome Porsche.
Quanti km può fare una Porsche Cayenne?
Grazie al serbatoio da 100 litri e al consumo medio di 9,3 litri per 100 chilometri, la Cayenne Diesel ha raggiunto un'autonomia fino a 1.000 chilometri.
Chi ha acquistato la Porsche?
Alla fine Volkswagen è riuscita a comprare il 100% di Porsche senza farsi dissanguare dalle tasse. Le due case automobilistiche, dopo 74 anni, tornano definitivamente sulla stessa strada.
Perché comprare Porsche Macan?
Porsche Macan: perché comprarla
Prestazioni: anche con le nuove unità elettriche, la Macan è in grado di assicurare prestazioni da vera sportiva. Qualità: accanto ai contenuti sportivi, la Macan assicura un'elevata attenzione alla qualità generale.
Quanto costa un Macan nuovo?
Prezzo da € 73.762* IVA incl.
Che cambio monta Porsche Macan?
Per la prima volta in una nuova gamma di modelli Porsche, tutte le varianti della Macan sono dotate di serie dell'efficiente cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 marce.
Qual è la Porsche Macan più potente?
Più forte, più veloce, più agile: la nuova Macan Turbo con 440 CV - Porsche Newsroom CH.