Che lavoro facevano i genitori di Vasco Rossi?
Vasco Rossi nasce a Zocca, in provincia di Modena, il 7 febbraio 1952. Il nome gli è stato dato dal padre Giovanni Carlo, detto Carlino (1923-1979), di mestiere camionista, in omaggio a un omonimo compagno di prigionia in Germania durante la seconda guerra mondiale.
Che lavoro faceva Vasco Rossi prima di diventare cantante?
Rossi Vasco nasce a Zocca (Modena) nel 1952, da mamma casalinga e padre camionista; da bambino vince il concorso "L'Usignolo d'Oro", più tardi si diploma ragioniere. Nel 1975 fonda "Radio Punto Zocca", una delle prime radio private in Italia, e si fa apprezzare come dj, ma sogna di fare il cantautore.
Dove alloggia Vasco Rossi a Palermo?
Vasco Rossi saluta Palermo dopo le due serate sold out allo Stadio Renzo Barbera. Ieri sera, dopo l'ultimo dei due live, il cantante si è fermato con alcuni fan appostati davanti l'ingresso di Villa Igiea, dove il rocker man ha alloggiato.
Dove dorme Vasco Rossi?
La Suite Albachiara, all'hotel Kalidria, chiamata così perché la preferita da Vasco Rossi.
Dove alloggia Vasco Rossi a Napoli?
Già da ieri, in centinaia si sono assiepati sotto l'Hotel Vesuvio dove - almeno secondo quanto emerge dalle storie Instagram dello stesso Vasco - il rocker alloggerebbe.
Vasco Rossi - Quante Volte
Quanti anni ha la madre di Vasco Rossi?
Vasco ha augurato un buon “Kom-pleanno” a sua mamma Novella, che è nata il 15 marzo del 1931 e che oggi festeggia i 92 anni.
Quanti figli ha riconosciuto Vasco Rossi?
Vasco Rossi è papà di tre figli, nati da donne diverse, e nonno di cinque nipoti. Davide e Lorenzo, nati entrambi nel 1986 da due donne differenti, poi Luca, nato nel 1991, frutto dell'amore con la moglie Laura Schmidt.
Chi scrive i testi delle canzoni di Vasco Rossi?
Tullio Ferro (Venezia, 2 ottobre 1957) è un compositore e chitarrista italiano, di musica pop. Ha scritto (da solo o in collaborazione) le musiche di diverse canzoni di Vasco Rossi, tra cui Vita spericolata; secondo lo stesso cantautore di Zocca, "le più belle canzoni di Vasco Rossi sono state scritte da Tullio Ferro".
Dove si è curato Vasco Rossi?
Vasco Rossi resta ricoverato a Villalba, ma Laura: 'Sta bene' Vsco Rossi resta ricoverato a Villalba, la clinica provata a Bologna dove già venne curato per i suoi problemi di salute lo scorso anno .
Quante ottave ha Vasco Rossi?
Non so della sua estensione vocale ma sono sconcertato dalla sua estensione 'vocalica'. Ebbene, questo mostro sacro della musica conosce tutte e 5 le vocali e le adopera come arsenale combinatorio per comporre un numeo impressionante di strutture melodiche.
Com'è il carattere di Vasco Rossi?
Il nome Vasco è stato scelto dal padre Giovanni Carlo, camionista, in ricordo di un suo compagno di prigionia in Germania nel corso della seconda guerra mondiale. Dalle testimonianze che sono state raccolte, pare abbia trascorso un'infanzia serena, manifestando un carattere timido.
Chi è il pianista di Vasco Rossi?
Alberto Rocchetti, storico tastierista di Vasco Rossi, ha inserito nel suo setup il Moog Little Phatty e l'Analog Delay. Nato a Montalto di Castro (VT), inizia a studiare musica da giovanissimo; a 11 anni entra nel conservatorio ma verrà cacciato all'età di 16.
Che canzone gli ha scritto Vasco Rossi a Laura Pausini?
Descrizione. La musica è composta da Gaetano Curreri e da Saverio Grandi; il testo è scritto da Vasco Rossi; l'adattamento spagnolo è di Laura Pausini. La canzone viene tradotta in lingua spagnola con il titolo Bendecida pasión, inserita nell'album Escucha ed estratta come 4º singolo in Spagna e in America Latina.
Che rapporto ha Vasco con i figli?
Vasco Rossi è molto legato a loro e ai nipoti che Davide gli ha regalato. Nonno di tre bambini, Vasco pare devoto alle piccole pesti: Romeo, Alessandro e Leonida, nati tra il 2014 e il 2020. Anche Lorenzo è diventato papà di recente, della piccola Lavinia.
Per cosa è morto Massimo Riva?
L'ultima apparizione dal vivo avviene al Concerto del Primo Maggio del 1999 a Roma e l'ultimo playback al Festivalbar a Padova il 29 maggio 1999. Muore a Bologna il 31 maggio 1999 nel suo appartamento in centro storico, a causa di una crisi respiratoria, in seguito a un'iniezione di eroina. Aveva 36 anni.
Chi è la mamma di Lorenzo Rossi Sturani?
Lorenzo è uno dei tre figli di Vasco, sua madre è Maria Gabriella Sturani, la «Gabri» a cui il Rossi dedicò una canzone: è nato nel 1986, lo stesso anno in cui il veniva al mondo Davide, l'altro figlio dell'artista avuto con la compagna Stefania Fuccillo.
Che origini ha Vasco Rossi?
Vasco Rossi nasce a Zocca, paesino dell'appennino tosco-emiliano modenese, nel 7 febbraio 1952 da famiglia di umili origini.
Chi sono i nipoti di Vasco Rossi?
Vasco Rossi ha due nipotine, Lavinia e Lucrezia, figlie del suo primogenito Lorenzo Rossi Sturani. Durante il suo live, Vasco si è avvicinato per salutare Lavinia, che assisteva al concerto del nonno con un paio di cuffie. E il pubblico entusiasta ha applaudito nonno e nipote.
Quanti anni di differenza tra Vasco Rossi e la moglie?
Laura Schmidt, infatti, aveva solo 17 anni quando conobbe il rocker, molto più grande di lei. Vasco, poi, aveva già avuto delle relazioni importanti ed era già diventato papà di Davide e Lorenzo. Ma niente ha fermato un amore che continua ancora oggi e dal quale è nato un figlio, Luca.
Come mettersi in contatto con Vasco Rossi?
A prestissimo con tante altre novità importanti ed esclusive per voi… N.B. Ricordiamo che per qualsiasi problematica inerente al fan club potete scrivere a [email protected] per tutto il resto a [email protected].
Dove fa i concerti Vasco Rossi 2024?
- 30 Giugno 2024 BARI - STADIO SAN NICOLA.
- 26 Giugno 2024 BARI - STADIO SAN NICOLA.
- 25 Giugno 2024 BARI - STADIO SAN NICOLA.
- 20 Giugno 2024 MILANO - STADIO SAN SIRO.
Come si chiamano i fan di Vasco Rossi?
I fan di Vasco Rossi si fanno chiamare Vasconvolti, Vascolizzati, Vascomani, la Combriccola del Blasco.
Come si sono conosciuti Vasco Rossi e la moglie?
«La Laura la conosco dall'estate dell'86 quando Massimino Riva una sera arriva a casa mia a Riccione portando con sé queste tre ragazze molto carine ma completamente fuori di testa, con delle minigonne della madonna. Una di queste quando mi vede mi riconosce: “Ah ma tu sei Vasco Rossi, il cantante”.