Quanti pullman possiede FlixBus?
Dietro FlixBus, c'è una rete di prestigiose aziende operanti nel settore. Con una flotta complessiva di oltre 3.000 autobus e decenni di esperienza operativa nel campo di autobus e pullman, i nostri partner offrono i più alti standard di qualità e sicurezza.
Chi sono i proprietari dei bus FlixBus?
Jochen Engert
Prima di fondare FlixBus, ha viaggiato per il mondo insieme ad André come consulente strategico. La sua prima esperienza con gli autobus risale agli anni degli studi, quando organizzava escursioni per andare a sciare.
Quanto si guadagna con FlixBus?
Retribuzione e altri incentivi: Contratto integrativo aziendale per un compenso giornaliero di €210,00 lordi circa a tempo determinato o indeterminato a seconda dell'esperienza maturata.
Come si chiamava prima FlixBus?
"MeinFernbus" diventa dunque semplicemente "FlixBus" in tutta Europa.
Come guadagnare FlixBus?
Come funziona Flixbus
che incassa il 30% delle vendite dei biglietti decidendo le strategie sulle rotte in cambio degli investimenti in marketing mentre i patner guadagnano l'altro 70% ma si accollano il richio d'impresa (manutenzione, costo del lavoro, deposito logistica, tasse in regime di esclusiva.
L’incidente in A1 del pullman Flixbus: la coda in strada e il mezzo inclinato sul guard-rail
Quante ore lavora un autista FlixBus?
12/13 ore nel bus.
Dove ha sede FlixBus?
FlixBus Italia S.r.l. è una società di capitali avente sede legale in Italia, a Milano, mentre il socio unico FlixMobility GmbH ha sede a Monaco di Baviera, in Germania.
Come diventare un autista FlixBus?
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae a [email protected], avere tra i 24 e i 29 anni, essere in possesso della patente B da almeno 12 mesi e l'idoneità fisica al conseguimento delle patenti.
Cosa vuol dire FlixBus?
Che cos'è Flixbus? Flixbus non è altro che una società di autobus extra-urbani a basso costo. Questa piattaforma di mobilità internazionale è stata fondata nel 2011 da tre giovani imprenditori di Monaco di Baviera: Jochen Engert, Daniel Krauss e André Schwämmlein.
Quando è nato FlixBus in Italia?
Passano poche settimane, e nell'estate 2015 Flixbus fa anche il suo ingresso nel mercato italiano. Il network, allora, poteva contare su 650 autobus, 300 destinazioni, 15 paesi, oltre 20 milioni di passeggeri trasportati.
Come fa il FlixBus a costare così poco?
facendo pagare costi relativamente bassi per i biglietti? Le low-cost basano il loro profitto sul numero dei passeggeri trasportati più che sul prezzo stesso del biglietto.
Quanto guadagna l'autista di un pullman?
Quanto si guadagna come Autista di autobus? La stipendio media nazionale per la professione di Autista di autobus è di €1.438 (Italia). Filtra per località per vedere stipendi del ruolo di Autista di autobus nella tua zona.
Come diventare partner di FlixBus?
- Registrati. Registrati tramite una tra le due opzioni.
- Inserisci. Inserisci materiale pubblicitario FlixBus sul tuo sito.
- Reindirizza. I visitatori potranno cliccare ed essere indirizzati automaticamente sul sito FlixBus. ...
- Ricevi la commissione.
Come diventare autista di Itabus?
✉ Potete inviare le candidature scrivendo a [email protected], inserendo il riferimento del job title nell'oggetto della mail.
Cosa succede se annullo biglietto FlixBus?
Ad esempio, se annulli un viaggio 1 giorno e 3 ore prima della partenza, avrai un rimborso del 50%. L'importo massimo detratto dal prezzo del biglietto non supererà i 30 EUR. Se hai effettuato la prenotazione con una valuta diversa, puoi verificare l'importo esatto del rimborso qui.
Che cosa è Itabus?
Itabus è un'azienda italiana di trasporto su strada che nasce con l'obiettivo di offrire una nuova esperienza di viaggio dove comfort, qualità e sicurezza si uniscono a convenienza, innovazione ed ecologia.
Quanti posti ci sono su un pullman?
I pullman hanno generalmente le medesime dimensioni di un autobus (tra 11 e 14.5 metri), offrono tra 40 e 60 posti a sedere e sono spesso impiegati da aziende di trasporto come Eurolines, Flixbus, Itabus, ecc.
Come abbassare sedili FlixBus?
Per i sedili doppi e per il sedile singolo della terza fila, tirare entrambe le cinghie superiori e abbassare il sedile in posizione di seduta. Per il sedile singolo della seconda fila, tirare all'indietro la leva grande e abbassare il sedile.
Cosa serve per fare l'Autista di bus?
Diventare conducente di autobus: la patente
Se il numero dei posti del veicoli è compreso tra i 9 ed i 16, i cosiddetti 'minibus', è sufficiente la patente D1, che è conseguibile già all'età di 21 anni. La patente D, infatti, abilita alla guida di autoveicoli per trasporto di persone con numero di posti superiore a 9.
Come inviare un curriculum a Flixbus?
✴ Manda il tuo curriculum 👉 [email protected], specificando la città per cui vuoi candidarti ✴
Come pagare FlixBus al tabacchino?
Nei bar, tabacchi o edicole accreditati come punti vendita SisalPay sono a disposizione voucher in otto tagli (da un minimo di dieci euro a un massimo di cento). Corrispondono a un credito scalabile per acquistare viaggi attraverso il sito internet o lo smartphone, utilizzando il pin riportato sulla ricevuta.
Dove arriva il FlixBus a Milano?
FlixBus effettua il servizio presso i Terminal 1 e 2 (Arrivi) dell'Aeroporto di Milano Malpensa.
Quante ore di riposo deve fare un autista di autobus?
Prendere un riposo di 45 ore continue ogni settimana, o 24 ore ogni due settimane. Il riposo settimanale deve essere effettuato dopo 6 giorni lavorativi consecutivi. Fare una pausa di almeno 45 minuti (divisibile in 15 minuti seguiti da 30 minuti) dopo non più di 4 ore e mezza di guida consecutive.
Quante ore di fila può guidare un autista di autobus?
Il periodo di guida giornaliero non deve superare 9 ore. Il periodo di guida giornaliero può tuttavia essere esteso fino a 10 ore, non più di due volte nell'arco della settimana. 2. Il periodo di guida settimanale non deve superare 56 ore e non deve superare l'orario di lavoro massimo di cui alla direttiva 2002/15/CE.
Quante ore può guidare un pullman?
Interruzioni e soste durante il viaggio
Non si possono mai superare le 4 ore e mezza di guida consecutive. Dopo questo tempo il conducente dovrà osservare 45 minuti di riposo.