Che documenti servono per andare in Guadalupa?
E' necessario il passaporto o la Carta di identità valida per l'espatrio, in corso di validità. Il visto d'ingresso non è necessario.
Quali documenti servono per andare ai Caraibi?
E' necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, e un biglietto aereo di andata e ritorno.
Dove non serve il passaporto ai Caraibi?
Les Boucaniers, Martinica
Un'isola coloratissima, vivace, dal ritmo Caraibico, perfetta per una vacanza in coppia. Martinica, è un mix di spiagge bianchissime e mare cristallino, il tutto raggiungibile dell'Italia senza passaporto ma solo con la carta d'identità valida per l'espatrio.
Cosa portare in viaggio a Guadalupa?
- Documenti e metodi di pagamento.
- Effetti personali.
- Piccola farmacia da viaggio.
- Abiti e scarpe.
- Attrezzatura da snorkeling.
- Apparecchiature tecnologiche, accessori utili.
- Assicurazione sanitaria.
Cosa serve per entrare alle Barbados?
Per una permanenza non superiore ai 90 giorni non è necessario il visto; occorre però essere in possesso del biglietto aereo valido per il ritorno. Il timbro del permesso di soggiorno viene apposto su formulari distribuiti a cura delle compagnie aeree.
COSA FARE A GUADALUPA: tour nelle spiagge più belle e nelle distillerie
Che vaccini bisogna fare per andare ai Caraibi?
- Difterite/tetano/pertosse in tutti i viaggiatori. ...
- Epatite A e B, pneumococco meningococco, morbillo/parotite/rosolia, varicella, herpes zoster, influenza, Haemophilus influenzae tipo B nei gruppi a rischio.
- Influenza, pneumococco, herpes zoster nei viaggiatori di età superiore ai 65 anni.
Qual è il periodo migliore per andare alle Barbados?
Il periodo migliore per andare a Barbados è alla fine della stagione secca, tra febbraio e maggio, quando vi sono meno precipitazioni, ma anche nel resto dell'anno, nei mesi di maggio, giugno, luglio e novembre. Tra agosto e ottobre vi è invece la stagione degli uragani.
Come si paga a Guadalupa?
In Guadalupa si paga in Euro, esattamente come in Europa. La maggior parte delle carte di credito sono accettate ovunque (hotel, ristoranti, supermercati, ecc.)
Quanto costa una vacanza in Guadalupe?
Guadalupa: voli di andata e ritorno
I prezzi riportati sono stati disponibili negli ultimi 7 giorni: a partire da 428 € solo andata e a partire da 549 € andata e ritorno, nel periodo specificato. Tuttavia, prezzi e disponibilità sono soggetti a modifiche. Si applicano condizioni aggiuntive.
Qual è la lingua ufficiale di Guadalupe?
Lingue Il francese è la lingua ufficiale, ma il creolo è molto usato dalla popolazione. L'inglese è parlato nelle località turistiche.
Dove si può viaggiare solo con la carta d'identità?
Paesi Area Schengen ma non UE: Città del Vaticano, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Principato di Monaco, Svizzera, Repubblica di San Marino.
Quali sono le isole senza passaporto?
Tra le mete dove viaggiare senza passaporto rientrano anche le selvagge isole Azzorre che possono essere visitate esclusivamente con la carta d'identità in quanto fanno parte del Portogallo. Si tratta di São Miguel, Terceira, São Jorge, Pico, Faial, Flores, Graciosa, Corvo e Santa Maria, tutte di origine vulcanica.
Dove posso andare senza passaporto 2023?
- la Spagna - fra cui anche le Canarie.
- il Portogallo - con anche Madeira e le Azzorre.
- la Francia.
- Malta.
- Cipro.
- la Grecia con le sue isole.
Come si paga ai Caraibi?
In contanti
Per le crociere ai Caraibi, in Sud America, Sud Africa e per le crociere MSC Grand Voyages verso l'Europa la valuta di bordo è il Dollaro USA ($). La valuta di bordo per le crociere della stagione estiva di MSC Virtuosa fino a ottobre 2023 sarà la sterlina inglese (£).
Cosa serve per andare alle Bahamas?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data di arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l'Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Quanti giorni per visitare Guadalupa?
L'isola e' bella grande, in 5 giorni pieni non siamo riusciti a vedere la parte nord di Grande Terre ne' la parte sud di Basse Terre. Quindi ecco, vi consiglio di spenderci almeno una settimana intera se volete vederla tutta!
Cosa comprare in Guadalupe?
A Pointe- -Pitre, i negozi di souvenir propongono oggetti in fibra di cocco, conchiglie, ricami, tessuti di Madras e i famosi orecchini "creoli", grandi anelli d'oro.
Qual è la vacanza più economica?
- Portogallo. ...
- Egitto. Egitto: 588 euro a persona. ...
- Grecia. Grecia: 587 euro a persona. ...
- Spagna. Spagna: 569 euro a persona. ...
- Malta. Malta: 549 euro a persona. ...
- Marocco. Marocco: 534 euro a persona. ...
- Turchia. Turchia: 526 euro a persona. ...
- Bulgaria. Bulgaria: 520 euro a persona.
Quante ore di volo ci vogliono per andare a Guadalupa?
Quanto dura il volo da Italia a Guadalupa? La durata media del viaggio tra Italia e Basse-Terre (Guadalupa) è di 9 ore e 35 minuti.
Come muoversi in Guadalupe?
Auto a noleggio e trasporti sulle isole della Guadalupa.
Nell'arcipelago di Les Saintes l'unico mezzo permesso per spostarsi è lo scooter, oltre alle bici ed alle auto elettriche. Una linea di autobus serve le due isole principali della Grande Terre e della Basse Terre.
Quante ore di volo per le Antille francesi?
I 3 voli più richiesti sulla tratta Italia - Antille francesi sono: Da Aeroporto di Milano Malpensa a Aeroporto Internazionale di Pointe-à-Pitre il volo impiega circa 13 ore e 0 min. Da Aeroporto di Milano Malpensa a Aeroporto della Martinica Aimé Césaire il volo impiega circa 13 ore e 39 min.
Che lingua si parla alle Barbados?
Le lingue ufficiali sono l'inglese ed il bajan, ovvero la lingua creola dell'isola.
Quante ore ci vogliono per andare alle Barbados?
In media, un volo diretto dall' l'Italia per le Barbados impiega 16 h 58 m, percorrendo una distanza di 11963 km.
Per cosa sono famose le Barbados?
Bridgetown e la sua guarnigione – un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lo storico commercio internazionale, la cultura e il patrimonio edilizio che ha servito la sua gente e i paesi del mondo, ha conferito a Bridgetown delle Barbados e alla sua guarnigione l'iscrizione designata (Patrimonio dell'UNESCO).