Che cos'è una brochure di viaggio?
Le brochure di turismo o le brochure di viaggio hanno uno scopo promozionale,pertanto la scelta sul cosa scriverci al suo interno ricade sui seguenti elementi: Titolo convincente e persuasivo. Offerta irresistibile. Descrizione dei benefici o vantaggi dell'offerta.
Cos'è una brochure di viaggio?
Partiamo dalle basi: che cos'è un depliant o brochure? Si tratta di uno stampato cartaceo che viene utilizzato a scopo pubblicitario. È, infatti, uno strumento di marketing molto apprezzato e ancora oggi utilizzato largamente dal settore del turismo.
Cosa contiene una brochure?
Una brochure dovrebbe sempre includere informazioni di base, come il nome dell'azienda, almeno due tipologie di contatto, un logo e uno slogan. Dovrebbe inoltre includere un titolo in primo piano e due o tre brevi elementi che descrivono i vantaggi che la tua organizzazione può offrire.
Come si fa una brochure di viaggio?
- Titolo convincente e persuasivo.
- Offerta irresistibile.
- Descrizione dei benefici o vantaggi dell'offerta.
- Immagine di copertina accattivante e pertinente.
- Descrizione del tour, programma di viaggio o itinerario di viaggio corredato da immagini.
- CTA ( contatti,profili social )
Cosa non deve mancare in una brochure?
- Scegliere il formato ideale. La forma e le dimensioni ottimali del volantino variano a seconda del suo target e del metodo. ...
- Inserire un'immagine che colpisca. ...
- Trovare il titolo giusto. ...
- Comunicare un messaggio chiaro.
Hotel, perché e come offrire una brochure di benvenuto? - Episodio 2 ☕️
Come si chiamano le parti di una brochure?
La brochure personalizzata solitamente è composta da una copertina e dalle pagine interne rilegate insieme dalla brossura o da il punto metallico. La scelta del peso della carta dipenderà dal numero di pagine, solitamente vengono utilizzate grammature medie per l'interno e più alte per la copertina.
Quali sono i formati più utilizzati in una brochure?
- 10 x 21 cm.
- 11,50 x 16,50 cm.
- 14,85 x 21 cm (A5)
- 16,50 x 23,50 cm.
- 21 x 29,7 cm (A4)
Quante pagine deve essere una brochure?
Si tratta quindi di un prodotto sfogliabile e composto da un numero limitato ma discreto di pagine (dalle 6 alle 20 pagine). Le dimensioni di una Brochure sono solitamente contenute e i formati solitamente più utilizzati sono l'A4 oppure l'A5.
Qual è la differenza tra dépliant e brochure?
Il volantino infatti è generalmente un foglio unico non piegato, il dépliant è un foglio piegato mentre la brochure è un'insieme di fogli piegati e rilegati. Il nome francese "brochure" deriva proprio da quella tecnica di rilegatura che in italiano chiamiamo "brossura".
Che programma usare per creare una brochure?
Adobe Express — è un servizio online di casa Adobe che permette di creare contenuti grafici di vario genere in maniera semplice e veloce e senza richiedere competenze tecniche avanzate. È disponibile anche sotto forma di app per Android/iOS/iPadOS.
Come si fa una brochure con Word?
- Passare a File > Nuovo.
- Digitare opuscolo nella casella di ricerca e selezionare l'icona di ricerca.
- Quando si trova il modello da usare, selezionarlo e scegliere Crea.
- Fare clic su > Salva una copia per salvare l'opuscolo.
Quanto misura un pieghevole?
Tra i primi ci sono i formati depliant pieghevoli più usati, come per esempio: il formato A4, che corrisponde a 21x29,7 cm, il formato A5, che corrisponde a 14,8x21 cm, il formato A6, che corrisponde a 10,5x14,8 cm.
Come si fa una brochure con publisher?
- Nella pagina Start visualizzata all'apertura di Publisher fare clic su Brochure. Per accedere alla pagina Start in qualsiasi momento, fare clic su File > Nuovo.
- Fare clic su una brochure nella raccolta di modelli di brochure e quindi fare clic su Crea.
Quanto deve essere grande un volantino?
Dimensioni volantino formato 21×29,7 (volantini A4)
E' il formato standard, il più usato in assoluto. Le misure del volantino A4 sono adatte per l'inserimento in una cartellina, le misure volantino che permettono di essere pratico ma adatto a quasi tutti i contenuti dai più lunghi a quelli con immagini grandi.
Come si chiama la brochure in italiano?
n. opuscolo m., fascicolo m.
Chi crea le brochure?
Piccole e grandi aziende oggi si affidano al graphic designer per le strategie di marketing e la realizzazione della brochure aziendale. Creare brochure è il prodotto ideale per attirare l'attenzione dei tuoi clienti, diffondendo il tuo brand.
Qual è il plurale di brochure?
In realtà è molto semplice, perché il plurale francese della parola brochure è brochures. Quando però si scrive un testo in Italiano o la si nomina nella nostra lingua, essendo un termine entrato nel parlato comune, il plurale si indica sempre con la stessa parola ossia brochure.
Come creare una brochure con Pages?
Apri Pages e fai clic sul pulsante “Nuovo documento” nella finestra di dialogo, oppure scegli File > Nuovo dal menu di Pages nella parte superiore dello schermo. In “Scelta modelli” scorri per trovare un modello per il tipo di documento (o di busta) che desideri creare, quindi fai doppio clic sul modello per aprirlo.
Cosa si può fare con publisher?
Publisher è un'app molto snella che consente di creare pubblicazioni visivamente accattivanti e dall'aspetto professionale riducendo in maniera significativa l'investimento di tempo e denaro per un'applicazione di desktop publishing complessa.
Come stampare un File Publisher?
Stampare la pubblicazione. Fare clic su File > Stampa.
Che differenza c'è tra A4 e A5?
Il secondo formato più utilizzato è l'A5, grande esattamente la metà rispetto all'A4: i prodotti di queste dimensioni possono essere bloc notes, schede varie, ma anche flyer e volantini pubblicitari.
Che misura ha un foglio A3?
I formati di stampa solitamente si misurano in centimetri/millimetri, pollici e pixel (per i pixel la questione è leggermente più complicata). Le misure in cm del formato A3 sono 29,7 x 42 cm, quindi 297 x 420 mm, mentre in pollici 11,7 x 16,5”.
Quanto è grande un foglio A2?
Le misure in cm del formato A2 sono 42,0 cm x 59,4 cm, mentre i pollici 16,5” x 23,4”. Più complessa è la questione dei pixel, che dipendono dalla risoluzione indicata in DPI (dots per inch): 72 DPI = 1191 x 1684 pixel.
Come creare un libretto pieghevole partendo da un documento Word?
Passare a Layout > Margini > Margini personalizzati. Modificare l'impostazione di Pagine multiple in Formato libro. L'orientamento diventa automaticamente Orizzontale.
Come creare un documento fronte retro?
Vai alla sezione Stampanti e seleziona la stampante utilizzata dall'elenco. Nell'elenco a discesa Amministratori, seleziona l'opzione che consente di impostare le opzioni predefinite. Per abilitare la stampa fronte/retro, seleziona Rilegatura lato lungo o Rilegatura lato cortoper l'opzione Fronte-retro.