Come vanno le Tonale?
Alfa Romeo Tonale Q4, la più potente quando la macchina si muove in elettrico, fino a una velocità di 135 km/h. Per arrivare alla velocità massima di 206 km/h viene coinvolto tutto il modulo ibrido, per una potenza complessiva di 280 CV, che permettono di fare lo 0-100 km/h in 6,2 secondi.
Quali sono i difetti della Tonale?
- Guasti al Sistema Ibrido. Uno dei problemi più comuni segnalati dai proprietari riguarda il sistema ibrido della Tonale. ...
- Problemi Elettronici. ...
- Incoerenze nella Trasmissione. ...
- Rumori e Vibrazioni. ...
- Malfunzionamenti del Cruise Control.
Come vanno le Alfa Romeo Tonale?
Su strade tortuose l'Alfa Tonale si muove con destrezza, inserendosi prontamente nelle curve e garantendo buoni limiti di tenuta. Ok anche i freni che si sono dimostrati mordaci e ben modulabili. Il 1.6 diesel dell'Alfa Tonale è regolare nel funzionamento e non molto rumoroso.
Quale Tonale prendere?
VERSIONE CONSIGLIATA. La Alfa Romeo Tonale 1.5 T4 Hybrid 160 CV è una scelta ottimale per chi cerca un equilibrio tra prestazioni, efficienza e tecnologia. Perfetta per chi desidera un SUV versatile e dinamico.
Come stanno andando le vendite della Tonale?
Alfa Romeo Tonale
Nel mese che si è appena concluso il marchio del Biscione ha registrato 3.924 immatricolazioni, in crescita del 45% rispetto a marzo 2024, trainate dai privati i cui volumi segnano un +65% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Alfa Romeo Tonale IBRIDA 🇮🇹 Scelta tra la MILD hybrid e la PLUG-IN
Dove fabbricano la Tonale?
LO STABILIMENTO DI POMIGLIANO. Unisciti a noi in un tour dello stabilimento di Pomigliano, dove è nata la nuova Tonale Hybrid. Un viaggio tra passione e innovazione per scoprire il primo capitolo di una nuova era.
Qual è l'Alfa Romeo più venduta?
Alfasud entra in produzione nel 1972, l'anno in cui il Marchio supera il milione di unità dalla fondazione. Da sola riuscirà quasi a eguagliare questo record, con 900.925 esemplari prodotti tra il 1972 e il 1984 (senza contare le versioni Sprint). È l'Alfa Romeo più venduta di sempre.
Che marca di motore monta la Tonale?
Quanto ai motori dell'Alfa Romeo Tonale, la scelta è fra il ben noto 1.6 Multijet, vivace, ricco di coppia motrice ed economo, il1.
Cosa cambia tra Tonale e Stelvio?
Specifiche tecniche | Alfa Romeo Stelvio (949) SUV 2016 è 15.9 cm più lunga e 9.2 cm più alta rispetto alla Alfa Romeo Tonale (965) SUV 2022. L'auto ha 4.3 cm in più di altezza da terra e offre il 4% in più volume del bagagliaio.
Qual è il colore più bello della Tonale?
Tra le colorazioni più apprezzate a bordo della nuova Tonale c'è l'interessante Blu Misano (metallizzato).
Qual è la velocità massima dell'Alfa Romeo Tonale?
Alfa Romeo Tonale: le prestazioni.
L'ibrida da 130 CV (1.600 kg) completa la prova d'accelerazione in 9,9 secondi e tocca i 198 km/h, mentre per l'Alfa Romeo Tonale diesel (1.655 kg) la scheda tecnica recita uno 0-100 in 10,9 secondi e una velocità massima di 194 km/h.
Perché l'Alfa Romeo si chiama Tonale?
L'Alfa Romeo Tonale Concept è una concept car realizzata da Alfa Romeo nel 2019. Presentata al salone dell'automobile di Ginevra, ha anticipato la Tonale di serie messa in produzione nel 2022. Come la Stelvio, anche la Tonale Concept prende il nome da un valico alpino italiano.
Quali sono i consumi di benzina della Tonale?
Come prestazioni parliamo di 8,8" nello 0-100 km/h e 212 km/h per la motorizzazione da 160 CV, e di 9,9" nello 0-100 km/h e 198 km/h per la versione da 130 CV protagonista di questa prova, in cui in media la Tonale mild hybrid ha percorso 14 km/litro in città, tra i 16 km/litro e i 17 km/litro fuori città e 13 km/litro ...
Quale Tonale consuma meno?
La batteria agli ioni di litio, che eroga 306 volt e ha una capacità di 15,5 kWh, offre un'autonomia elettrica di oltre 80 km nel ciclo urbano e più di 600 km di autonomia totale, posizionando Tonale Plug-In Hybrid Q4 come uno dei SUV ibridi Plug-In più efficienti.
Come funziona il motore della Tonale?
Il motore ibrido da 1,5 litri di Alfa Romeo Tonale Ibrida adotta una nuova soluzione tecnologica: un turbocompressore a geometria variabile alimentato a benzina. Un'innovazione in grado di sviluppare una coppia massima di 240 Nm a soli 1500 giri/min, raggiungendo una potenza complessiva di 160 CV in un istante.
Come vanno le vendite dell'Alfa Tonale?
Nel 2024 sono state buone anche le performance del C-SUV Premium Tonale, che registra circa 13.000 immatricolazioni e una market share pari a 4,6%, confermandosi sul podio delle vetture premium più vendute del segmento.
Dove viene prodotta la Tonale?
Sul lato tecnico, la Tonale viene costruita nello stabilimento Alfa Romeo di Pomigliano d'Arco sul pianale modificato delle Jeep Renegade e Compass, da cui riprende alcuni elementi meccanici; tra di essi lo schema sospensivo a ruote indipendenti, che è del tipo MacPherson all'avantreno e MacPherson-Chapman al ...
Quali sono le novità di Alfa Romeo per il 2025?
Alfa Romeo Junior ha conquistato il titolo di “La Novità 2025”, assegnato dal pubblico di Quattroruote con il 16% delle preferenze. Un riconoscimento prestigioso che celebra il ritorno del Marchio nel segmento B, superando 19 candidate selezionate dalla redazione.
Qual è il significato del nome Tonale?
agg. [der. di tono1]. – Genericam., del tono, dei toni, che riguarda il tono.
Quanto costa la Tonale full optional?
ALFA ROMEO TONALE 1.5 130cv Ibrida, allestimento Sprint: Prezzo di Listino (IPT e contributo PFU esclusi) 40.600€. Prezzo Promo 38.224€.
Quanto consuma la Tonale 160 cv?
Quanto ai consumi, in media abbiamo ottenuto 13,9 km/l: un risultato nella norma per una mild hybrid di queste dimensioni e prestazioni. Nella modalità di guida Natural, che si inserisce a ogni riavvio, l'auto è però pigra in ripresa.
Qual è l'Alfa Romeo più bella di sempre?
L'Alfa Romeo 33 Stradale ha un fascino senza tempo, con un equilibrio perfetto tra meccanica raffinata e stile, tanto da essere considerata come l'Alfa più bella di sempre. Disegnata da Franco Scaglione, ha debuttato nel 1967, alla vigilia del GP d'Italia di Formula 1, all'Autodromo di Monza.
Qual è l'Alfa Romeo migliore?
Giulia dimostra ancora una volta la sua eccellenza. I lettori della famosa rivista tedesca “auto motor und sport” hanno eletto per la quinta volta Alfa Romeo Giulia come “Best Car 2022” della sua categoria. Con ciò possiamo confermare che la vetrina premi di Giulia in Germania e nel resto del mondo continua a crescere.
Quanto sono affidabili le Alfa Romeo?
Alfa Romeo e Lancia sono rispettivamente al venticinquesimo e al ventinovesimo posto. Va precisato che nonostante le differenziazioni in classifica, tutte le marche raggiungono un giudizio ottimo in affidabilità (da 80 in su).
