Che cos'è la sindrome di Lane?

È una malattia rara con un tratto tipico, inconfondibile: in tutti i pazienti affetti da Porpora di Schoenlein Henoch (PSH) si assiste, infatti, alla comparsa di un caratteristico rash cutaneo, sintomo principale della malattia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ospedaleniguarda.it

Cosa si rischia con la sindrome di Raynaud?

Episodi ricorrenti di sindrome di Raynaud possono causare atrofia della pelle e dei tessuti sottocutanei e muscolari.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su my-personaltrainer.it

Che sintomi dà la sindrome di Ménière?

I pazienti con malattia di Ménière hanno attacchi improvvisi di vertigine che di solito durano da 20 minuti a 12 h; raramente, gli attacchi durano fino a 24 h. Di solito, sono anche presenti nausea e vomito. Altri sintomi comprendono sudorazione, diarrea e instabilità della deambulazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su msdmanuals.com

Cosa succede se prendi la malattia di Lyme?

Bologna – La malattia di Lyme è causata da un gruppo specifico di batteri trasmessi all'uomo tramite la puntura di una zecca infetta. La patologia determina vari problemi clinici: dal tipico rash cutaneo (eritema migrante) al coinvolgimento sistemico che può causare artriti, problemi neurologici e cardiologici.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su osservatoriomalattierare.it

Quanto si può vivere con la sindrome di Sjögren?

Prognosi della sindrome di Sjögren

La salute generale e l'aspettativa di vita sono in gran parte inalterate nei pazienti i cui soli sintomi sono secchezza degli occhi e della bocca.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su msdmanuals.com

Sindrome di Sjogren: cos’è e quali sono i sintomi

Come si guarisce dalla sindrome di Sjögren?

La terapia della malattia di Sjögren, a oggi, si basa sull'utilizzo di farmaci ad attività immunomodulatoria. Il farmaco cardine della malattia è l'idrossiclorochina che, di fatto, tende a smorzare l'eccesso di attivazione del sistema immunitario e, in qualche modo, rallenta la progressione dell'infiammazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su hsr.it

Che organi colpisce la sindrome di Sjögren?

Può anche essere presente bruciore alla bocca, che talvolta può indicare un'infezione complicata da lieviti. In altri soggetti, sono colpiti molti organi. La sindrome di Sjögren può seccare la pelle e le mucose che rivestono naso, gola, tratto digerente, laringe, trachea, vie aree dei polmoni, vulva e vagina.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su msdmanuals.com

Come capire se ho la malattia di Lyme?

Fase precoce localizzata della malattia di Lyme. Generalmente, nella sede della puntura, di solito sulla coscia, sulle natiche, sul tronco o sotto un'ascella, compare una grande macchia rossa in rilievo (eritema migrante). Nei soggetti con pelle scura, la macchia può essere scura.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su msdmanuals.com

Che malattia ha avuto Victoria Cabello?

Il riferimento è alla sindrome di Lyme, contro cui ha combattuto per anni. «Ho visto di tutto, da un punto di vista personale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su corriere.it

Quali organi colpisce la malattia di Lyme?

L'infezione, di origine batterica, colpisce prevalentemente la pelle, le articolazioni, il sistema nervoso e gli organi interni. Può manifestarsi con sintomi gravi, persistenti e, se non viene curata, assume un decorso cronico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su epicentro.iss.it

Come si chiama la malattia che ti fa perdere l'equilibrio?

Noto anche come deficit vestibolare acuto, il disturbo si manifesta con impossibilità di mantenere la stazione eretta, perdita dell'orientamento, vomito, nausea, stati ansiosi, sensazione di instabilità, disequilibrio e difficoltà nel mettere a fuoco le immagini quando si compiono movimenti repentini.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su med4you.it

Come riconoscere vertigini da cervicale o da orecchio?

A differenza delle vertigini di origine vestibolare, quelle cervicali non sono generalmente accompagnate dal nistagmo o da acufeni (ronzii nell'orecchio).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su otorinolaringoiatramilano.it

Qual è la sindrome di Stendhal?

La sindrome di Stendhal è un disturbo psico-somatico che si manifesta con una sensazione di malessere diffuso associato ad una sintomatologia psichica e fisica, di fronte ad opere d'arte o architettoniche di notevole bellezza, specialmente se si trovano in spazi limitati.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su nurse24.it

Cos'è la sindrome di Reina?

1) Che cos'è la malattia di Raynaud

La condizione è caratterizzata da un'alterazione della circolazione del sangue che si presenta in forma di vasospasmo, cioè una contrazione dei vasi sanguigni, che colpisce soprattutto le estremità del corpo, come mani e piedi, o anche altre zone, per esempio il naso e le orecchie.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su airc.it

Quali sono i sintomi della sindrome di Sjögren?

I sintomi caratteristici sono sensazione di bocca e occhi secchi. Si possono associare congiuntiviti e parodontopatie, ingrossamento delle ghiandole salivari, soprattutto delle parotidi, tosse secca, secchezza di cute e organi genitali. Altre manifestazioni comprendono artralgie, parestesie, astenia, vasculite cutanea.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su humanitas.it

Che cos'è la sindrome del dancing room?

Il fenomeno è sconosciuto, quasi “invisibile” come i soggetti che ne soffrono: si chiama “Hikikomori”, in giapponese significa “stare in disparte” e colpisce più adolescenti (anche italiani) di quanto si possa immaginare. Non li vediamo perché la loro vita si svolge interamente in una stanza: la loro camera da letto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su agi.it

Quale malattia ha Victoria Cabello?

Condividi: Victoria Cabello, ospite a Verissimo sabato 17 settembre, parla della malattia di Lyme, che ha contratto alcuni anni fa. "Ho avuto problemi cognitivi e problemi motori", ha raccontato la conduttrice. E ha rivelato: "Ero semi-paralizzata, non mi muovevo, facevo fatica a camminare".

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su mediasetinfinity.mediaset.it

Che cos'è la malattia di Lyme?

La malattia di Lyme è un'infezione trasmessa dalle zecche e causata dalla spirocheta Borrelia spp. I sintomi precoci comprendono rash cutaneo eritematoso migrante, che può essere seguito dopo settimane o mesi da alterazioni neurologiche, cardiache o articolari.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su msdmanuals.com

Quale malattia ha Justin Bieber?

Sindrome di Ramsay Hunt, cos'è la malattia di Justin Bieber. L'Herpes zoster oticus, chiamato anche sindrome di Ramsay Hunt, dal nome del neurologo americano di inizio Novecento che la individuò, è una complicanza dell'herpes zoster.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su repubblica.it

Quali sono i sintomi neurologici della borreliosi?

Questa forma avanzata della malattia può causare sintomi complessi e debilitanti, tra cui mal di testa persistente, rigidità del collo, paralisi facciale, neuropatia e disturbi cognitivi. Nei casi più gravi, può portare a encefalite o meningite linfocitica, con conseguenze gravi per la salute neurologica del paziente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ide.it

Quale malattia ha Avril Lavigne?

Avril Lavigne ha la malattia di Lyme, che per molto tempo ha influenzato la sua quotidianità. Ha deciso di parlare apertamente dei sintomi della malattia con l'obiettivo di fare sensibilizzazione, supportando chiunque stia vivendo un'esperienza simile alla sua.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su facebook.com

Dove vivono le zecche in casa?

Si possono trovare principalmente all'esterno, ad esempio in giardino, ma possono nidificare anche dentro il nostro appartamento, sui muri, dietro il battiscopa o nel cassonetto delle tapparelle.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su frontlinecanegatto.it

Qual è la malattia autoimmune che colpisce gli occhi?

(Sindrome di Cogan) La sindrome di Cogan è una rara malattia autoimmune che può interessare la cornea. Dolore oculare, riduzione della vista, aumento della sensibilità alla luce intensa e arrossamento oculare sono sintomi comuni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su msdmanuals.com

Quali sono le cause della secchezza della bocca di notte?

Molto spesso la bocca secca di notte indica una semplice carenza di liquidi. Quando si è disidratati, infatti, non ci sono abbastanza liquidi per la produzione della saliva, composta per lo più di acqua. Se non si beve abbastanza, non è raro che ci si possa svegliare al mattino con la bocca secca. Respirazione orale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tau-marin.it

Il mare fa male a chi soffre di artrite reumatoide?

Come il mare agisce sul dolore artritico

Il contatto con l'acqua di mare, oltre a fornire un'azione antinfiammatoria naturale, può anche stimolare il sistema immunitario e migliorare la risposta del corpo all'infiammazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su doctorapp.it