Che cosa è l Imuga?
Si compilerà solo online l'IMUGA, che sostituisce il vecchio visto turistico, che consente una durata di massimo 30 giorni di permanenza alle Maldive, sia prima della partenza per le Maldive sia prima della partenza dalle Maldive.
A cosa serve Imuga?
ALLA PARTENZA DALLE MALDIVE PER IL RIENTRO IN ITALIA
Nelle 72 ore precedenti alla partenza dalle Maldive è necessario compilare nuovamente il modulo IMUGA (https://imuga.immigration.gov.mv/); Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l'ingresso o il rientro in Italia.
Come si registra su Imuga?
Obbligo di compilare il formulario Imuga sia alla partenza dall'Italia che alla partenza dalle Maldive nelle 96 ore antecedenti la partenza del proprio volo, sia esso di andata o di ritorno. Potete trovare il modulo al seguente link https://imuga.immigration.gov.mv/ethd.
Quali documenti occorrono per andare alle Maldive?
necessario il passaporto, con validità residua di almeno 30 giorni, dopo la data del rientro, per i visti turistici. Il visto d'ingresso è obbligatorio. Tutti i viaggiatori sono inoltre tenuti a compilare una "Traveller Declaration" (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/), entro 96 ore dall'arrivo/partenza.
Quanto costa il visto per le Maldive?
costo zero. quando arrivi in aeroporto a Malè, basta che hai prenotazioni per un albergo/resort o guest house, per la durata del tuo soggiorno, e basta che hai un biglietto di ritorno, ti danno il visto gratuito senza problemi.
Procedura Imuga
Come funziona Imuga Maldive?
Si compilerà solo online l'IMUGA, che sostituisce il vecchio visto turistico, che consente una durata di massimo 30 giorni di permanenza alle Maldive, sia prima della partenza per le Maldive sia prima della partenza dalle Maldive. All'atto della consegna dei documenti di viaggio vi verranno fornite tutte le istruzioni.
Quanto si spende per 10 giorni alle Maldive?
La vacanza alle Maldive costa circa 1.800 o 2.000 euro a persona in alta stagione, mentre in bassa stagione i prezzi scendono fino a 1.200 o 1.500 euro a persona per una settimana.
Che vaccini bisogna fare per andare alle Maldive?
Le Maldive non rappresentano una meta pericolosa dal punto di vista sanitario; non sono obbligatorie, infatti, vaccinazioni di alcun tipo. Solo nel caso in cui si provenga da aree a rischio di febbre gialla occorre invece essere in possesso di un certificato internazionale valido di vaccinazione.
Quanti soldi si possono portare alle Maldive?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE.
Come si paga alle Maldive?
Il dollaro è comunemente utilizzato in tutte le isole e viene accettato come moneta locale. Tuttavia, è possibile effettuare pagamenti in euro e le carte di credito cono accettate senza problemi.
Dove si fa il visto per le Maldive?
Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell'ingresso nel Paese. Maldive è una destinazione sicura. Non occorrono vaccinazioni e certificazioni sanitarie, occorre solo fare un pò di attenzione ad alcuni accadimenti che la natura può preservare.
Come comunicare alle Maldive?
Tutti coloro che arrivano o partono dalle Maldive, indipendentemente dal loro status vaccinale, devono solamente compilare una "Traveller Declaration" entro 96 ore dall'arrivo o dalla partenza. Questa dichiarazione può essere compilata tramite il sito IMUGA all'indirizzo https://imuga.immigration.gov.mv/.
Quanto costa la tassa di soggiorno alle Maldive?
Il governo Maldiviano applica una tassa di soggiorno (Green Tax) da saldare direttamente presso la struttura: 3 euro al giorno per persona nelle Guest House, 6 euro al giorno per persona nei resort.
Quanto dura Imuga?
Documenti necessari
Non servono visti: si compilerà solo online l'IMUGA, che sostituisce il vecchio visto turistico, che consente una durata di massimo 30 giorni di permanenza alle Maldive, sia prima della partenza per le Maldive sia prima della partenza dalle Maldive.
Quando andare in vacanza alle Maldive?
Nel complesso, il periodo migliore per andare alle Maldive sembra quello coincidente con la stagione secca, ossia da dicembre ad aprile. Tutto ciò perché in questo arco di tempo vengono ridotti al minimo gli episodi temporaleschi, con piogge ancora meno intense a febbraio e a marzo.
Cosa fare una settimana alle Maldive?
- Nuotare con le tartarughe.
- Nuotare con gli squali.
- Osservare i delfini volteggiare.
- Snorkeling e immersioni alla barriera corallina.
- Escursione a sandbank.
- Picnic su un'isola deserta.
- Pescare all'alba o al tramonto.
- Fare tante passeggiate sulla spiaggia.
Quanto costa 7 giorni alle Maldive?
Il costo di una vacanza alle Maldive parte da €1.900 a persona in bassa stagione per il volo+7 notti in hotel e trasferimenti inclusi ma i prezzi variano a seconda del periodo, dell'atollo scelto e della struttura alberghiera.
Quanti soldi si possono portare in aereo senza dichiararli?
Unione Europea: Per chi viaggia all'interno dell'Unione Europea non ci sono restrizioni, ma se entrate o uscite dall'UE con 10.000 euro o più dovete dichiararli ai funzionari doganali.
Qual è l'importo massimo che si può pagare in contanti?
Limiti all'uso del contante: regole e adempimenti antiriciclaggio per il 2024. Nel 2024, è possibile effettuare pagamenti in contanti entro il limite di 5.000 euro. Il limite si applica non soltanto per i pagamenti tra privati per l'acquisto di beni e servizi, ma anche per i prestiti tra parenti.
Cosa non si può fare alle Maldive?
In entrata è assolutamente vietato portare alcolici, droghe, materiale pornografico, carne di maiale, pubblicazioni religiose non islamiche.
Quanto costa mangiare al ristorante alle Maldive?
Mangiare in un qualsiasi ristorante costerà dai 10$ ai 15$ a persona per un pasto. Come già detto alle Maldive costa tanto tutto!
Quanto costa un massaggio alle Maldive?
Ad esempio, il costo medio per una lezione di immersione individuale di due ore sarà di 70-100 USD, una gita alle isole più vicine circa 30-40 USD a persona, una visita guidata di un'intera giornata con pranzo circa 300 USD, un'ora di massaggio nella SPA del resort da 80 a 150 USD.
Quanto costa comprare un resort alle Maldive?
5.500.000 Dollari U.S.
Quando va compilato Imuga?
I viaggiatori devono compilare e presentare le loro dichiarazione tramite il portale IMUGA. Tale dichiarazione è obbligatoria per tutti i viaggiatori in entrata nel Paese, anche chi viaggi con visto turistico. La dichiarazione IMUGA deve esser compilata anche 24 ore prima della partenza e il rientro in Italia.